Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2007, 20:23   #1
4spider
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Scheda Madre ASUS

Ciao ragazzi,volevo assemblare un pc...ma mi trovo in difficolta sulla scelta della scheda asus...ho intenzione di montare un processore AMD ATHLON 64 X2 6000+,e sono deciso a compare un scheda madre asus..ma che modello tra queste?
-M2N-MX SE
-M2A-VM HDMI
-M2A-VM
-M2N32-SLI Premium Vista Edition
-M2N-E SLI
-M2V-MX
-M2NBP-VM CSM
-M2N-VM DH
-M2N-MX
-M2R32-MVP
-M2V-TVM
-M2N4-SLI
-M2N-E
-M2V
-M2NPV-MX
-M2N-SLI Deluxe
-M2NPV-VM
-CROSSHAIR
-M2N32 WS Professional
-M2N32-SLI Deluxe/Wireless Edition
praticamente tutte quelle con socket AM2.....AIUTATEMI GRAZIE
4spider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 21:31   #2
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 4spider Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,volevo assemblare un pc...ma mi trovo in difficolta sulla scelta della scheda asus...ho intenzione di montare un processore AMD ATHLON 64 X2 6000+,e sono deciso a compare un scheda madre asus..ma che modello tra queste?
-M2N-MX SE
-M2A-VM HDMI
-M2A-VM
-M2N32-SLI Premium Vista Edition
-M2N-E SLI
-M2V-MX
-M2NBP-VM CSM
-M2N-VM DH
-M2N-MX
-M2R32-MVP
-M2V-TVM
-M2N4-SLI
-M2N-E
-M2V
-M2NPV-MX
-M2N-SLI Deluxe
-M2NPV-VM
-CROSSHAIR
-M2N32 WS Professional
-M2N32-SLI Deluxe/Wireless Edition
praticamente tutte quelle con socket AM2.....AIUTATEMI GRAZIE
CROSSHAIR..senza dubbi
mordorozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 21:55   #3
4spider
Member

GRAZIE ..per la risposta...ma potresti anche dirmi...il perche della tua scelta?....sai piu opinioni senti e meglio è!! cm grazie!
Old 02-08-2007, 21:58   #4
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Allora le motivazioni sono:

La mobo possiede il miglior chipset per AMD ora esistente, l'nforce 590a!
Nel possibile degli AMD, e una mobo che puo dare le sue soddisfazioni in overclock!
Per sistemi di gioco è davvero ottima!
Possiete un sistema di raffreddamento del chipset passivo efficiente per soluzioni a default e overclock leggeri!
Ha delle fancy features che la rendono buona anche per una moddata!

Unica pecca e il prezzo un po eccessivo per le fancy che ci sn...ma a mio avviso e un'ottima mobo e anche molto bella
Old 02-08-2007, 22:04   #5
4spider
Member

Grazie..ancora....ma ho letto in giro per la rete che per un AMD le asus nn sono adatte..o meglio danno molti problemi..cosa mi consiglieresti per il mio AMD X2 6000+????.....
Old 02-08-2007, 22:08   #6
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Grazie..ancora....ma ho letto in giro per la rete che per un AMD le asus nn sono adatte..o meglio danno molti problemi..cosa mi consiglieresti per il mio AMD X2 6000+????.....
ma guarda dipende da quello che ne devi fare...se vuoi il top del top dirigiti su una DFI, magari una LANPARTY UT NF590 SLI-M2R/G
cosi rimane con lo stesso chipset ma con mobo DFI...
..il fatto e che la DFI e diretta piu agli overclocker, mentre se non fai overclock la Asus va benissimo, e non e assolutamente vero che danno problemi con gli AMD, ho avuto un sempron su una k8v-mx e mi ha sempre dato quello che doveva!
Old 02-08-2007, 22:13   #7
4spider
Member

ok..capsico...be diciamo che al max...piu avanti dopo aver assemblato e provato ecc....un po di overclock pensavo di farlo..ma nn tanto...al momento sto scrivendo cn un celeron(vecchissimo 1000Mhz..>overcloccato a 1400)..ma poi adesso cn un 3000Ghz nn vale neanche piu la pena overcloccare....ma il costo della CROSSHAIR?..piu o meno.?...scusa la scrittura molto terra terra ma sn di frettissima.............
Old 02-08-2007, 22:19   #8
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
ok..capsico...be diciamo che al max...piu avanti dopo aver assemblato e provato ecc....un po di overclock pensavo di farlo..ma nn tanto...al momento sto scrivendo cn un celeron(vecchissimo 1000Mhz..>overcloccato a 1400)..ma poi adesso cn un 3000Ghz nn vale neanche piu la pena overcloccare....ma il costo della CROSSHAIR?..piu o meno.?...scusa la scrittura molto terra terra ma sn di frettissima.............
diciamo che si aggira tra i 180 e i 200€...dipende da dove la compri
Old 02-08-2007, 22:23   #9
4spider
Member

ok..allora grazie..è andata per la "Asus Crosshair "...ho fatto qualche ricerca e ho visto...che è veramente spettacolare cn tutti i led....oltre che molto valida...una domanda al volo...ma una volta assemblato il tutto..la configurazione del bios è molto complicata con questa asus?dove posso trovare materiale informativo?...
Old 02-08-2007, 22:24   #10
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
ok..allora grazie..è andata per la "Asus Crosshair "...ho fatto qualche ricerca e ho visto...che è veramente spettacolare cn tutti i led....oltre che molto valida...una domanda al volo...ma una volta assemblato il tutto..la configurazione del bios è molto complicata con questa asus?dove posso trovare materiale informativo?...
Guarda il BIOS delle asus è uno dei bios piu intuitivi e facili che ci siano...devi avere "paura" qndo prendi una DFI
Old 02-08-2007, 22:27   #11
4spider
Member

bene...cm in caso ci risentiremo se trovo qualche impedimento...GRAZIE!
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
L'UE approva PRIMA: il chip fotovoltaico...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
TOP 10 offerte del weekend Amazon: ai pr...
TV LG C6 e B5 da 55 pollici: due OLED da...
Tomb Raider: Catalyst rinviato al 2028, ...
Lefant M210 Omni a 265,99€: il robot sli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian