|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
|
Tiscali voce chiarimenti
Ciato a tutti...volevo qualche chierimento per quanto riguarda le offerte voce della tiscali.
allora...lasciando telecom la linea si trasforma in una sola linea dati ADSL...i telefoni si collegano al router della tiscali. 1 telefono che si attacca al router risponde e chiama con il numero di sempre di casa...invece si può attaccare un altro telefono che risponde e chiama con il numero compreso nell'offerta di tiscali Ora io non posso rimanere con un unico telefono che risponde al nostro numero...siamo in 5 in casa e non è un monolocale per fortuna Leggevo di convertire la linea facendo passare un filo telefonico in più per ogni presa no?ammetto di avere letto un pò distrattamente ora ho una domanda...anni fa ho avuto fastweb...quando è venuto il tecnico ha fatto un lavoro sulla linea...mettendo una scatolina a muro vicino alla presa telefonica vicino a dove stava l'hag...non mi ricordo assolutamente nel dettaglio cosa ha fatto ma non è che ha fatto una cosa simile a quella che bisognerebbe fare con tiscali voce per avere +prese telefoniche funzionanti? alla fine anche con fastweb era una linea adsl no?mi pare che io dovessi attaccare l'hag a questa scatoletta al muro per far funzionare le prese? quando sono tornato a telecom è statot agliato un filo...credo che ripristinarlo non sia un lavoraccio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
noi per ovviare al "problema" abbiamo preso due cordless siemens...uno si attacca alla presa telefonica dietro al router,l'altro va solo collegato alla corrente con la sua presa,squillano entrambi..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mm non ho capito come fanno a squillare tutte e due...tutte e due prendono il segnale dalla basetta attaccata al router?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
visto che hai la necessità di continuare a utilizzare più telefoni, le opzioni sono fondamentalmente due come detto:
1)colleghi tutto l'impianto al pirelli, tutti i telefoni devono essere in parallelo e la rete viene collegata al pirelli. Visto che hai avuto fastweb probabilmente l'impianto è già più o meno predisposto, basterà solo qualche intervento http://www.guidatiscalivoip.altervis.../leguide2.html qui trovi la guida per le modifiche all'impianto, io ti consiglio di interpellare un tecnico o un elettricista e vedere il da farsi 2)l'alternativa è quella di comprare un cordless con diverse basi, di queste solo una va collegata al pirelli, le altre le puoi mettere dove ti pare e hanno bisogno solo di alimentazione (perchè per le chiamate si agganciano alla base "principale"), quando ti arriva una chiamata squillano tutte le basi e puoi rispondere da qualunque di esse
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
tnx!!
non sai "quanto" il mio impianto possa essere già predisposto? ho semplicemente 2 prese...mi ricordo che il tecnico ha fatto passare un filo dalla scatola iniziale dell'impianto fino allo studio dove ci sono i computer e dove andrebbe il router...però non saprei con precisione
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.