Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2007, 13:12   #1
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
[X360] PGR4... il dvd è un grosso limite

Faccio la parte di un certo utente e vi riporto questa notizia apparsa ieri su HWUpgrade:
http://www.hwupgrade.it/news/videogi...r-4_22168.html

Scusa o no resta il fatto che in un modo o nell'altro la scelta della MS ora sembra penalizzare i suoi clienti. A mio avviso la grossa stupidaggine è stata fatta nel mettere in commercio la CORE senza uno straccio di HD, così di riflesso anche la FULL ne resta menomata. Che ne pensate?
Mi aspetto un sacco di interventi costruttivi
Old 02-08-2007, 13:18   #2
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Faccio la parte di un certo utente e vi riporto questa notizia apparsa ieri su HWUpgrade:
http://www.hwupgrade.it/news/videogi...r-4_22168.html

Scusa o no resta il fatto che in un modo o nell'altro la scelta della MS ora sembra penalizzare i suoi clienti. A mio avviso la grossa stupidaggine è stata fatta nel mettere in commercio la CORE senza uno straccio di HD, così di riflesso anche la FULL ne resta menomata. Che ne pensate?
Mi aspetto un sacco di interventi costruttivi
si sono gia smentiti coyo'
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 13:23   #3
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
si sono gia smentiti coyo'
fonte :tomshardware
Prima lanciano il sasso e poi ritraggono la mano. Pochi giorni Bizzare Creations, al lavoro su Project Gotham Racing 4, aveva confidato di aver avuto qualche problema durante lo sviluppo del gioco a causa dell'uso del DVD, l'unico supporto per i giochi Xbox 360.

Una frase del genere non poteva passare chiaramente inosservata e il web si è infiammato tra sostenitori o denigratori della console Microsoft.

Oggi Bizzarre torna a parlare e parla di "malinteso". Sul suo sito web è possibile leggere: "La capacità del DVD non è assolutamente un fattore che prendiamo in esame quando progettiamo i nostri giochi....e PGR4 non fa eccezione. Il formato DVD9 ci fornisce più di quando abbiamo bisogno per creare una favolosa esperienza".

"Piuttosto che avere due fasi del giorno fisse, questa volta abbiamo deciso di usare il nostro tempo per creare un sistema di condizione atmosferiche dinamico, il quale crea effettivamente colori più emozionanti con i quali abbiamo mai lavorato".

Prima lanciano il sasso e poi ritraggono la mano. Pochi giorni Bizzare Creations, al lavoro su Project Gotham Racing 4, aveva confidato di aver avuto qualche problema durante lo sviluppo del gioco a causa dell'uso del DVD, l'unico supporto per i giochi Xbox 360.

Una frase del genere non poteva passare chiaramente inosservata e il web si è infiammato tra sostenitori o denigratori della console Microsoft.

Oggi Bizzarre torna a parlare e parla di "malinteso". Sul suo sito web è possibile leggere: "La capacità del DVD non è assolutamente un fattore che prendiamo in esame quando progettiamo i nostri giochi....e PGR4 non fa eccezione. Il formato DVD9 ci fornisce più di quando abbiamo bisogno per creare una favolosa esperienza".

"Piuttosto che avere due fasi del giorno fisse, questa volta abbiamo deciso di usare il nostro tempo per creare un sistema di condizione atmosferiche dinamico, il quale crea effettivamente colori più emozionanti con i quali abbiamo mai lavorato".

E infine ribadisce:

"Non abbiamo tagliato contenuti per rimanere all'interno della capacità del disco e probabilmente non lo faremo mai".

Insomma sembrerebbe tutto rientrato, ma a fare i maliziosi potremmo pensare a una retromarcia "politica". Cosa c'è sotto non lo sappiamo, l'importante è che il gioco sia di livello, compromessi o no.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------

io credo al malineteso.....per un gioco di auto credo che un dvd non sia veramente un problema
Old 02-08-2007, 13:24   #4
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
http://www.bizarrecreations.com/arti...rticle_id=5257

che ne pensiamo?
che forse te lo potevi evitare sto topic, anche perchè hai fatto una bellissima figura
Old 02-08-2007, 13:27   #5
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Hanno ritirato tutto
Old 02-08-2007, 13:39   #6
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
http://www.bizarrecreations.com/arti...rticle_id=5257

che ne pensiamo?
che forse te lo potevi evitare sto topic, anche perchè hai fatto una bellissima figura
E perchè? Forse le notizione riportate da un fottio di altri utenti e smentite in un nulla sono diverse?
Io invece penso che forse tu potevi evitare di intervenire in questo topic, di sicuro non mi mancavi. Arrivederci e grazie
Come previsto è arrivato il primo intervento costruttivo... Nostradamus?
Old 02-08-2007, 13:41   #7
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Beh vedo che a notizie, conferme e smentite un po' tutti stanno facendo figure di palta! Questa è 'the next generation!'
Old 02-08-2007, 13:54   #8
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
E perchè? Forse le notizione riportate da un fottio di altri utenti e smentite in un nulla sono diverse?
Io invece penso che forse tu potevi evitare di intervenire in questo topic, di sicuro non mi mancavi. Arrivederci e grazie
Come previsto è arrivato il primo intervento costruttivo... Nostradamus?
Piu' che altro sei un po' , ho postato prima io la smentita che tu l'articolo, solo che io l'ho fatto nel thread dove andava fatto, avvero quello su PGR4.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=91
Old 02-08-2007, 14:39   #9
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Se fosse uscita la parola "malinteso" in una smentita di SONY me lo immagino il tripudio di buffoni! che si sarebbe sollevato...

Quello che hanno scritto gli sviluppatori è questo

Quote:
You won't see different times of day per city because this involves recreating all the textures again (one for day and one for night). Whilst this wasn't a problem for our dev team, it was a problem fitting all this data onto a single DVD. So we've worked around the problem by providing different lighting models per city. For example, Macau is always in the daytime, but if you play it during a storm everything looks darker and more foreboding. If you play during a blizzard then things are slightly tinged blue and everything seems more frozen. Of course, playing this track in sunshine will make everything appear bright and yellowy.
"Differenti condizioni atmosferiche implicano ricreare tutte le texture per ogni tracciato. Se questo non è un problema per il nostro team di sviluppo, lo diventa per la capienza del supporto. Quindi abbiamo fatto in un altro modo blablabla... " (hanno illuminato in maniera diversa le stesse texture... ma sarà bello uguale? E per le superfici che diventano bagnate?)

La sostanza è che una scelta relativa all'engine grafico è stata influenzata dalla capienza del supporto (cosa normalissima, è uno dei vincoli dell'hardware... ma è il limite più cretino di tutti).
La "politica" lasciamola da parte.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 14:44   #10
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Se fosse uscita la parola "malinteso" in una smentita di SONY me lo immagino il tripudio di buffoni! che si sarebbe sollevato...

Quello che hanno scritto gli sviluppatori è questo

"Differenti condizioni atmosferiche implicano ricreare tutte le texture per ogni tracciato. Se questo non è un problema per il nostro team di sviluppo, lo diventa per la capienza del supporto. Quindi abbiamo fatto in un altro modo blablabla... " (hanno illuminato in maniera diversa le stesse texture... ma sarà bello uguale? E per le superfici che diventano bagnate?)

La sostanza è che una scelta relativa all'engine grafico è stata influenzata dalla capienza del supporto (cosa normalissima, è uno dei vincoli dell'hardware... ma è il limite più cretino di tutti).
La "politica" lasciamola da parte.
allora facciamo cosi,quando esce il gioco vediamo quanto occupa se supera gli 8 giga e mezzo allora veramente hanno avuto problemi di spazio se invece sta sotto vuol dire che il dvd non è stato certo un problema
Old 02-08-2007, 14:47   #11
naoto84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
allora facciamo cosi,quando esce il gioco vediamo quanto occupa se supera gli 8 giga e mezzo allora veramente hanno avuto problemi di spazio se invece sta sotto vuol dire che il dvd non è stato certo un problema
Ma come fa a superare gli 8 giga e mezzo se useranno un DVD. Non supererà.
Hanno già spiegato che hanno adottato una scelta in funzione della capienza del DVD.

Il punto è che il fatto che in un design di un engine grafico ti arrivi un limite dalla memoria di massa (quella che costa meno) è demenziale. Con questo non voglio dire che ci vuole per forza il blu-ray.
Io per esempio avrei optato per hard-disk di serie.
Old 02-08-2007, 14:52   #12
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Quote:
Ma come fa a superare gli 8 giga e mezzo se useranno un DVD. Non supererà.
Hanno già spiegato che hanno adottato una scelta in funzione della capienza del DVD.

Il punto è che il fatto che in un design di un engine grafico ti arrivi un limite dalla memoria di massa (quella che costa meno) è demenziale. Con questo non voglio dire che ci vuole per forza il blu-ray.
Io per esempio avrei optato per hard-disk di serie.
scusami ma la 360 non usa i dvd9?non hanno capienza di 9 giga supper giu?
quello che dico io è se hai 9 giga perche usarne solo 6?su questo si basa il mio ragionamento di prima
Old 02-08-2007, 14:57   #13
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Microsoft avrà alzato il telefono facendo notare ai ragazzi di Bizzare Creations che in effetti un DVD è più che sufficiente per un gioco, e che la dichiarazione è un malinteso....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 14:58   #14
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
quello che dico io è se hai 9 giga perche usarne solo 6?su questo si basa il mio ragionamento di prima
Semplicissimo....

Mettiamo che la loro prima soluzione nel costruire l'engine richiedesse che so... 10giga di spazio nel supporto. Allora cosa fanno? Creano una soluzione alternativa...

Ora secondo te la solzuione alternativa deve per forza occupare 8,5 Giga? magari la soluzione alternativa ne richiede solo 4 di gb proprio perchè è alternativa.... quindi non puoi sapere a priori se è vera la storia del malinteso basandoti su quanto sia grosso il DVD che comprerai...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 15:01   #15
naoto84
Registered User

Quote:
A parte il fatto che i giga sono 8 e mezzo più o meno... fammi capire, tu stai dicendo che se gli avanzano 100 kbyte dovremo dire: "gli è avanzato spazio!".

La scelta l'hanno fatto in funzione di un limite del DVD. Il gioco gli può venire pure 4 giga... ma hanno spiegato loro stessi che piuttosto di avere di fronte due opzioni ne hanno dovuto intraprendere una in modo obbligato.

E poi parliamoci chiaro... una console con l'hardware della 360 è ridicolo che imponga ai developers di non potere usare il disco. O mettevano il disco fisso su tutte, o usavano un supporto di nuova generazione (che comunque a volte non basta, visto che il disco è utile sempre).
Ora se lo piangono, è il frutto di strategie commerciali assurde come quella della core: mette in difficoltà la concorrenza e contribuisce alla mediocrità generale del settore. Un ben noto "effetto Microsoft".
Old 02-08-2007, 15:05   #16
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Quote:
A parte il fatto che i giga sono 8 e mezzo più o meno... fammi capire, tu stai dicendo che se gli avanzano 100 kbyte dovremo dire: "gli è avanzato spazio!".

La scelta l'hanno fatto in funzione di un limite del DVD. Il gioco gli può venire pure 4 giga... ma hanno spiegato loro stessi che piuttosto di avere di fronte due opzioni ne hanno dovuto intraprendere una in modo obbligato.

E poi parliamoci chiaro... una console con l'hardware della 360 è ridicolo che imponga ai developers di non potere usare il disco. O mettevano il disco fisso su tutte, o usavano un supporto di nuova generazione (che comunque a volte non basta, visto che il disco è utile sempre).
Ora se lo piangono, è il frutto di strategie commerciali assurde come quella della core: mette in difficoltà la concorrenza e contribuisce alla mediocrità generale del settore. Un ben noto "effetto Microsoft".
Beh mi sembra un dato oggettivo.
Si scherza eh.
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 15:12   #17
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

mi sembra assurdo portare un progetto da 10gb a 4 gb francamente.....
se io parto con un progetto da 10gb ma non mi entra tutto nel supporto allora comincio a fare dei tagli per rientrare dello spazio non ne faccio un altro

che poi :

Quote:
"Piuttosto che avere due fasi del giorno fisse, questa volta abbiamo deciso di usare il nostro tempo per creare un sistema di condizione atmosferiche dinamico, il quale crea effettivamente colori più emozionanti con i quali abbiamo mai lavorato"
questo particolare quanto puo mai occupare?
Old 02-08-2007, 15:22   #18
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Ma gli sviluppatori sanno in partenza quanto spazio hanno! Certo che se terminano un gioco e questo non ci sta nel supporto che dovranno utilizzare o sono degli o hanno
Old 02-08-2007, 15:25   #19
naoto84
Registered User

Quote:
questo particolare quanto puo mai occupare?
Vuol dire raddoppiare-triplicare (dipende da quante condizioni volevano fare) le textures... qualunque aumento di dimensioni ciò comporti, di certo non l'ho scritto io questo:

Whilst this wasn't a problem for our dev team, it was a problem fitting all this data onto a single DVD. So we've worked around the problem

In un mondo perfetto si fa l'illuminazione dinamica su tutto, si rendono le rugosità delle superfici direttamente con poligoni... ma con le console attuali si deve essere liberi di attuare molteplici soluzioni per poter rendere il meglio. E dover rinunciare ad una tecnica di illuminazione per problemi di spazio ribadisco che è una cosa priva di senso.

Chiaramente di questo non se ne sono accorti all'ultimo minuto. Hanno valutato e hanno "deciso". Va apprezzata l'apertura di questo sviluppatore anzi, che ci ha messo a parte di una scelta di progettazione che probabilmente è stata fatta molto tempo fa. Troppo sincero.
Old 02-08-2007, 15:39   #20
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Quote:
Vuol dire raddoppiare-triplicare (dipende da quante condizioni volevano fare) le textures... qualunque aumento di dimensioni ciò comporti, di certo non l'ho scritto io questo:

Whilst this wasn't a problem for our dev team, it was a problem fitting all this data onto a single DVD. So we've worked around the problem

In un mondo perfetto si fa l'illuminazione dinamica su tutto, si rendono le rugosità delle superfici direttamente con poligoni... ma con le console attuali si deve essere liberi di attuare molteplici soluzioni per poter rendere il meglio. E dover rinunciare ad una tecnica di illuminazione per problemi di spazio ribadisco che è una cosa priva di senso.

Chiaramente di questo non se ne sono accorti all'ultimo minuto. Hanno valutato e hanno "deciso". Va apprezzata l'apertura di questo sviluppatore anzi, che ci ha messo a parte di una scelta di progettazione che probabilmente è stata fatta molto tempo fa. Troppo sincero.

perdonami,ma di giochi con un illuminazione del genere ce n sono tanti in uscita e gia usciti e stanno tutti comodamente su un dvd quindi mi trovi abastanza scettico

per curiosita quanto occupa pgr3?
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
È il momento migliore per comprar...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian