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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
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Old 02-08-2007, 13:08   #1
robyy
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Potenza e qualità delle super compatte

Dopo diverso tempo che mi interesso a digitali super compatte noto che nel mercato sono usciti svariati modelli sempre piu' sofisticati. Ad esempio mi interessano le panasonic che in condizioni di scarsa luce hanno sempre fatto foto eccellenti. Ora le ultime hanno addirittura lo zoom ottico 10x e sempre piu' pixel. Chiedevo a qualcuno se effettivamente uno zoom ottico così' elevato puo' realmente essere utilizzato e se quanto promesso nella teoria...con le impostazioni tecniche adatte....puo' trovare effettivo riscontro nella realtà.
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Old 02-08-2007, 13:49   #2
(IH)Patriota
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..Ad esempio mi interessano le panasonic che in condizioni di scarsa luce hanno sempre fatto foto eccellenti...
Ma quando mai ??

L' unica compatta che ha degli ISO alti (400/800 ISO) sufficienti è la Fuji.


Ciauz
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Old 02-08-2007, 14:37   #3
ciop71
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Le Panasonic sono quelle che soffrono più di tutte con poca luce.
Zoom ottici così potenti sono stati utilizzati, si utilizzano e saranno utilizzati, che poi per non avere foto mosse bisogna prendere una serie di precauzioni è un altro discorso.
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Old 02-08-2007, 15:04   #4
tommy781
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lo zoom ottico spinto è utilissimo, io uso la massima focale della mia fz50 molto spesso, per fotografare animali, per foto in montagna in cui devo riprendere un particolare lontano o per foto in città quando il soggetto è parecchio fuori portata. lo stabilizzatore ovviamente è fondamentale, fino ad oggi ho scartato en poche foto perchè mosse, sia di mio che del soggetto in movimento.
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Old 02-08-2007, 15:09   #5
robyy
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Ma quando mai ??

L' unica compatta che ha degli ISO alti (400/800 ISO) sufficienti è la Fuji.


Ciauz
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io ho visto foto della superata fx7 panasonic senza utilizzo di flash, per interni anche con poca luce, e le ricordo perfette...non ricordo piu' il sito dove erano pubblicate...ma ricordo che erano stupefacenti...chi l'ha avuta puo' dirlo.
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Old 02-08-2007, 16:00   #6
dave4mame
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Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
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oddio...

stiamo parlando di questa?

http://www.dpreview.com/reviews/PanasonicFX7/page7.asp
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Old 02-08-2007, 16:30   #7
steverance1987
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Io ho preso la panasonic lx2 consapevole che non farò mai foto al buio, e mi trovo benissmo.
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Old 02-08-2007, 17:49   #8
(IH)Patriota
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io ho visto foto della superata fx7 panasonic senza utilizzo di flash, per interni anche con poca luce, e le ricordo perfette...non ricordo piu' il sito dove erano pubblicate...ma ricordo che erano stupefacenti...chi l'ha avuta puo' dirlo.
Se le trovi stupefacenti non ho nulla da obbiettare ma visto che sono opinioni personali io di stupefacente trovo che i 400ISO facciano pena e che gia' ad 80 si veda un po' di rumore... la cosiglierei certo per foto in buona luce ma per scattare in interni con poca luce e senza flash direi proprio di no.

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Old 02-08-2007, 17:58   #9
tommy781
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io trovo stupefacente che al giorno d'oggi la gente ancora non abbia capito che salire sopra i 200 iso è inutile avendo le macchine il flash per gli interni e le lunghe esposizioni per gli esterni...o solo io abbinando le due cose non ho mai riscontrato problemi con le panasonic e tutte le altre marche che ho posseduto?
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Old 02-08-2007, 18:07   #10
windir
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c'è anche chi vuole fare foto in interni senza falsare la scena con la luce del flash, o chi in condizioni di scarsa luce, non ha a disposizione un cavalletto, quindi necessita di alzare gli iso
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Old 02-08-2007, 18:11   #11
(IH)Patriota
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Ovviamente va a gusti ma la luce del flash io la trovo terribile , devasta completamente le tonalita' dell' incarnato con zone lucide su zigomi e fronte senza contare l' ombra durissima che si viene a creare dietro al soggetto.

Riguardo agli ISO , senza flash lavorare al massimo con 200ISO in interni la vedo dura..

Con benficio di inventario (visto che ovviamente non sono state scattate con una compatta) il poter lavorare senza flash è tutt' altra cosa...

Questa è in interni iso 320


Questa in esterni iso 800 alla sera


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Old 03-08-2007, 10:01   #12
dupa
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Ovviamente va a gusti ma la luce del flash io la trovo terribile , devasta completamente le tonalita' dell' incarnato con zone lucide su zigomi e fronte senza contare l' ombra durissima che si viene a creare dietro al soggetto.

Riguardo agli ISO , senza flash lavorare al massimo con 200ISO in interni la vedo dura..

Con benficio di inventario (visto che ovviamente non sono state scattate con una compatta) il poter lavorare senza flash è tutt' altra cosa...

Questa è in interni iso 320


Questa in esterni iso 800 alla sera


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scusa.. ma con che macchina? una reflex? cmq sarebbero da valutare su un crop 100%
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Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino.
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Old 03-08-2007, 11:14   #13
the_joe
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scusa.. ma con che macchina? una reflex? cmq sarebbero da valutare su un crop 100%
guarda la sign

Anche con un crop al 1000% sono meglio di qualsiasi compatta e ci mancherebbe pure
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焦爾焦
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Old 03-08-2007, 19:17   #14
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scusa.. ma con che macchina? una reflex? cmq sarebbero da valutare su un crop 100%
Eccoti accontentato il crop al 100% , scatta con l' 85L ad F1.8 ISO 800 , nessun intervento di riduzione del rumore , messa a fuoco sull' occhio (naso ed orecchio gia' fuori PDC) , niente USM.



C'è da dire che il costo complessivo dell' operazione si aggira sui 4000€ e che quindi non ha senso una comparazione con una qualsiasi compatta che costa 1/10 , era solo per far vedere cosa si puo' fare senza flash

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Old 03-08-2007, 22:35   #15
marchigiano
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c'è compatta e compatta...

http://dc.watch.impress.co.jp/cda/st...f50fd4_07l.jpg
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Old 04-08-2007, 07:39   #16
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Visto che stiamo parlando di scatti in bassa luce ed iso alti non capisco che c'azzecchi uno scatto a 100ISO , alzali a 800 e vedi cosa succede

Ciauz
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Old 04-08-2007, 12:50   #17
marchigiano
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Visto che stiamo parlando di scatti in bassa luce ed iso alti non capisco che c'azzecchi uno scatto a 100ISO , alzali a 800 e vedi cosa succede

Ciauz
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ti accontento subito

http://dc.watch.impress.co.jp/cda/st...f50fd3_04l.jpg
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Old 04-08-2007, 18:43   #18
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Come prevedibile, l'accoppiata 5D-85L è su un altro pianeta come dettagli e pulizia dell'immagine.
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Old 04-08-2007, 20:52   #19
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bell'impasto di colori, ma il dettaglio sul cactus dov'è?
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Old 04-08-2007, 21:19   #20
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Come volevasi dimostrare il dettaglio e l' impastamento regnano sovrani , il tutto su una fotografia con illuminazione da studio e a distanza ravvicinata , d'altra parte con un sensore piccolo non si puo' pretendere chissa' che e gia' questa fuji se la cava abbastanza bene.

Non ha senso (perlomeno con gli standard odierni) paragonare i due sistemi che sono estremamente differenti per prezzo e per resa , se c'è buona luce e non si stampa in grande (30x45 o piu') le compatte il loro lavoro lo fanno abbastanza bene , se la luce manca è innegabile che i vantaggi di un sensore grande accoppiato ad un' ottica luminosa non possano avere paragoni.

Per farti capire cosa mi puo' accontentare 1600 ISO scatto orginale e crop sulle scarpe (tempo 1/800" sec.) , nessun ritocco o noise reduction , insomma as is





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