Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2007, 08:21   #1
ste_95
Member

Iscritto dal: Jun 2007
[VISTA] Il computer non si spegne

è da un po' di tempo che il mio computer con vista installato non si spegne più, ma rimane fisso su arresto sistema in corso...

come posso fare??
ste_95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 09:22   #2
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ste_95 Guarda i messaggi
è da un po' di tempo che il mio computer con vista installato non si spegne più, ma rimane fisso su arresto sistema in corso...

come posso fare??
Sii più preciso.

1) Prima funzionava bene?
2) Hai installato driver o programmi?
3) Hai cambiato qualcosa nella configurazione di Windows?
4) Hai cambiato qualcosa nel BIOS?
5) Hai punti di ripristino? Hai backup?
6) Hai provato chkdsk /f o chkdsk /r ?
7) Hai la possibilità di identificare problemi hardware?
8) Hai stressato molto il PC con uso continuo, frequenti riavii?
Chessmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 10:22   #3
NLDoMy

posta cfg sistema, se hai clocckato e se hai fatto test di stabilità ed integrità hardware

oppure se hai spuntato di svuotare il file di paging all'uscita

che applicazioni usi? qualcosa in compatibilità xp sp2?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 11:14   #4
ste_95
Member

Iscritto dal: Jun 2007
1) prima funzionava
2)si, ma risale a qualche settimana fa e non mi ricordo più
3) no
4) no
5) no
6) non so nemmeno cosa siano..
7) no
8) lo uso abbastanza spesso, ma mai riavviato da solo...

non ho fatto test hardware, in effetti ho qualcosa che non è pienamnte compatibile con vista, ma non si avviano da soli...
ste_95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 13:27   #5
NLDoMy

prova a fare un defrag con powerdefragmenter dei files e cartelle o di tutto il disco se hai lo swap in un'altra partizione/disco

poi fai uno scandisk approfondito che ti pianificherà per il successivo riavvio

(sarebbe "chkdsk /X X:" dove la X sta per il comando e X: partizione tipo C:, ma usa la GUI con propietà sul disco rigido dove hai winzoz)
Old 02-08-2007, 16:41   #6
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
prova a fare un defrag con powerdefragmenter dei files e cartelle o di tutto il disco se hai lo swap in un'altra partizione/disco

poi fai uno scandisk approfondito che ti pianificherà per il successivo riavvio

(sarebbe "chkdsk /X X:" dove la X sta per il comando e X: partizione tipo C:, ma usa la GUI con propietà sul disco rigido dove hai winzoz)
Scusa, ma secondo logica bisogna prima fare scandisk e dopo fare defrag!

Si può verificare l'integrità e deframmentare il disco perchè si tratta di operazioni da farsi con regolarità (come andare dal medico). Però il problema di ste_95 mi sembra di altra natura.

ste_95: per usare chkdsk, l'utility che verifica l'integrità dell'HD, apri un cmd come amministratore (clic destro) e dai il comando

chkdsk c: /f oppure chkdsk c: /r se vuoi cercare anche i settori danneggiati del disco (la seconda opzione richiederà ovviamente più tempo).

Ti chiederà se vuoi programmare chkdsk al prossimo riavvio. Digli di si.

Ultimata la verifica di integrità, per deframmentare:

fai il login con un account admin (come misura di sicurezza puoi disattivare la rete ed Internet, io almeno farei così, e disattivato Internet puoi, al limite, anche disattivare momentaneamente l'Antivirus, per velocizzare il defrag),

apri un cmd come amministratore (clic destro) e dai il comando

defrag c: -v

Parte la deframmentazione e il processo potrà durare parecchio (da pochi minuti ad alcune ore, se l'HD è molto frammnetato). Mentre lavora vai a prendere un caffè...

al termine riattiva l'AV, aggiorna le firme e infine riattiva la rete.

... oppure usa un programma alternativo, non conosco il powerdefragmenter che ti è stato suggerito, non sono sicuro che sia compatibile con Vista, come freeware io mi trovo bene con Auslogic Diskdefrag, anche se ora uso prevalentemente il defrag di Vista.
Old 02-08-2007, 19:01   #7
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da Chessmate Guarda i messaggi
Scusa, ma secondo logica bisogna prima fare scandisk e dopo fare defrag!

Si può verificare l'integrità e deframmentare il disco perchè si tratta di operazioni da farsi con regolarità (come andare dal medico). Però il problema di ste_95 mi sembra di altra natura.

ste_95: per usare chkdsk, l'utility che verifica l'integrità dell'HD, apri un cmd come amministratore (clic destro) e dai il comando

chkdsk c: /f oppure chkdsk c: /r se vuoi cercare anche i settori danneggiati del disco (la seconda opzione richiederà ovviamente più tempo).

Ti chiederà se vuoi programmare chkdsk al prossimo riavvio. Digli di si.

Ultimata la verifica di integrità, per deframmentare:

fai il login con un account admin (come misura di sicurezza puoi disattivare la rete ed Internet, io almeno farei così, e disattivato Internet puoi, al limite, anche disattivare momentaneamente l'Antivirus, per velocizzare il defrag),

apri un cmd come amministratore (clic destro) e dai il comando

defrag c: -v

Parte la deframmentazione e il processo potrà durare parecchio (da pochi minuti ad alcune ore, se l'HD è molto frammnetato). Mentre lavora vai a prendere un caffè...

al termine riattiva l'AV, aggiorna le firme e infine riattiva la rete.

... oppure usa un programma alternativo, non conosco il powerdefragmenter che ti è stato suggerito, non sono sicuro che sia compatibile con Vista, come freeware io mi trovo bene con Auslogic Diskdefrag, anche se ora uso prevalentemente il defrag di Vista.
è arrivato lu maco...

io consiglio prima defrag e poi scandisk... perchè come su xp, mi è successo che il pc dopo un defrag fatto senza scandisk dopo non si avviava... mi toccava fare reset...

secondo ho consigliato powerdefragmenter perchè è veloce e ti permette di scegliere il tipo di defrag da effettuare in base al tuo tempo o altre variabili... non si installa, ma lo unzippi e se poi vuoi dopo lo cancelli

poi ho offerto un mio suggerimento, se lo vuoi seguire bene, se no chissene

powerdefragmenter è consigliatissimo per vista, informati

i punti esclamativi li metto in fondo

!!!!!!

Ultima modifica di NLDoMy : 02-08-2007 alle 19:06.
Old 02-08-2007, 20:59   #8
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Quote:
è arrivato lu maco...

io consiglio prima defrag e poi scandisk... perchè come su xp, mi è successo che il pc dopo un defrag fatto senza scandisk dopo non si avviava... mi toccava fare reset...

secondo ho consigliato powerdefragmenter perchè è veloce e ti permette di scegliere il tipo di defrag da effettuare in base al tuo tempo o altre variabili... non si installa, ma lo unzippi e se poi vuoi dopo lo cancelli

poi ho offerto un mio suggerimento, se lo vuoi seguire bene, se no chissene

powerdefragmenter è consigliatissimo per vista, informati

i punti esclamativi li metto in fondo

!!!!!!
Credo di aver capito! Intendi dire che su XP hai usato Defrag, ha causato degli errori e hai dovuto correggerli con Scandisk!

Per quanto riguarda il programma da te consigliato: forse intendevi dire Power Defragmenter? Con Google ho trovato powerdefragmenter e Power Defragmenter. Quale dei due ci consigli?

?????

lu maco
Old 03-08-2007, 12:06   #9
NLDoMy

lasciamo perdere sono più nevrotico del solito ultimamente

cmq questo è il programma: http://sobchan.no-ip.com/windows/power/

ma io l'ho scaricato da vistablog mi pare o da qualche sito di tweaks per vista

cmq non so cosa succedeva in xp, sia col defrag di windows che quelli esterni se non facevo scandisk subito dopo il computer non si avviava più, ora ricordo bene

non mi chiedere il perchè, non ho mai indagato
Old 03-08-2007, 12:53   #10
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Quote:
lasciamo perdere sono più nevrotico del solito ultimamente

cmq questo è il programma: http://sobchan.no-ip.com/windows/power/

ma io l'ho scaricato da vistablog mi pare o da qualche sito di tweaks per vista

cmq non so cosa succedeva in xp, sia col defrag di windows che quelli esterni se non facevo scandisk subito dopo il computer non si avviava più, ora ricordo bene

non mi chiedere il perchè, non ho mai indagato
Va tutto bene. Vai tranquillo!

Unica cosa: la versione più recente che ho trovato è la 2.0125 che non viene data compatibile con Vista.

Peccato, perchè sembra interessante.

E' meglio chiudere, perchè siamo decisamente off topic.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian