|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Far riconoscere tastiera italiana al VAIO
Salve a tutti ho installato per necessita windows xp inglese.
Be ce un prob, tutti i tasti dal 2 in poi e quelli che riguardano le parentesi graffe, le vocali accentate etc, sono tutte sfalsate, invece i tasti con le lettere vanno ok. Per fare un esempio, se voglio fare un punto interrogativo, mi esce ---> _ se voglio fare una e accentata ---> [ un trattino basso ---> ? mi sapete aiutare? grazie mille a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Secondo me non è un problema del portatile, ma di Windows.
Prova a vedere Pannello di controllo - Opzioni internazionali - Tastiere e lingue |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per fare come ho detto (sempre che funzioni...) occorre Vista Ultimate e aver installato i language pack in italiano e in inglese. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Non ha importanza che versione hai del S.O. che cmq è xp e non vista
il problema è solo relativo alle impostazioni della tastiera. Vai su Start --> Control Panel --> Regional And Language Options. Ti si apre una finestra...vai sul tab Languages. Nel riquadro "Text services and input languages" clicca su Details. Qui puoi settare i vari layout della tastiera. Se non c'è aggiungi quella italiana e settala come default. Spero di esserti stato d'aiuto, ciao ciao. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Perfect!!!
Grazie mille HotMax! Grazie anche a te Chess apprezzo l'impegno per avermi risposto |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Chessmate probabilmente aveva capito che volevi cambiare la lingua del sistema, ed in quel caso aveva perfettametne ragione. altrimenti ti avrebbe risposto così anche lui byez |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che aver confuso XP con Vista... Comunque il mio primo suggerimento su Vista andava bene
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.