|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
mi aiutate a completare il mio Pc assemblato?
la configurazione attuale è la seguente :
scheda madre : Asus P5L-MX http://www.asus.it/products.aspx?l1=...20&modelmenu=2 processore : Intel Core 2 Duo E6600 Conroe ram : 1 Gb 667 Mhz CL2 Pc 5300 scheda video : integrata scheda audio :integrata hard disk : Maxtor Sata2 250 Gb masterizzatore : dvd rw floppy : 1,44 Mb scheda rete :integrata cosa gli manca secondo voi ? molto a breve aumento la ram a 2 Gb di modo da sfruttare anche il dual channel,mentre più a lungo termine valuterò l'acquisto di una scheda video Pci Express di medio livello.preciso che comunque utilizzare questo Pc per giocare non è nelle mie priorità visto che quei pochissimi videogame per computer che attualmente mi interessano girano perfettamente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
a mio avviso potresti prendere come mobo qlcs di molto meglio, in modo che magari fai salire un po il tuo procetto...una gigabyte farebbe al caso tuo, con 89€ hai una gran mobo!
L'unica cosa e che poi nn ha la VGA interna e allora potresti optare per qlche soluzione ATI economica come la HD2400 o se proprio puoi spenderci i soldi una HD2600 o addirittura 2900
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
quella che ho non è buona per il E6600 ?
comunque intendevo se a quello che ho già consiglieresti di aggiungere qualcosa...oppure se cosi (piu un altro giga di ram) è sufficiente. ah...grazie per aver risposto
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la mobo, ti consiglio di prendere quella che ti ho scritto sopra cosi anche solo a default avrai prestazioni migliori dato che le mobo con tutto integrato come ben si sa non sono il top. Magari abbinando a quella una VGA non molto costosa potresti avere non poke soddisfazioni! Questo pero se magari vuoi levarti qlche sfizio di overclock e vuoi cmq che il tuo procio sia sfruttato al top...senno resta come sei e metti sl 1 altro Gb di ram..piuttosto fa attenzione a prendere un banco IDENTICO cosi eviti problemi
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ah ok,perfetto.come scheda madre credo di tenere questa,più avanti metterò una scheda video di medio livello e se mi gira anche una scheda audio PCI sempre di medio livello.
per la Ram invece misà che vendo il mio banco e compro un kit completo per il dual-channel perché fatico a trovare banchi di questa marca (S3+). come schede PCI consigli di mettere qualcosa (a parte la scheda audio) oppure no?intendo qualcosa che sia indispensabile... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
no quello non mi serve.invece ora che ci penso...questo PC ha le porte Usb tutte dietro e ogni volta mi tocca fare le grandi manovre per collegarci qualcosa...vedrò di prendere qualche periferica che mi eviti tutto sto caos ogni volta...
avevo provato un cavo Usb maschio-femmina ma il PC non mi riconosceva la Pendrive. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.