Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2007, 13:12   #1
Jonny32
Senior Member

L'Avatar di Jonny32

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Vado a New York..

Vado a New York una settimana.

Cosa mi consigliate di vedere?

poi... sapete se la postepay come carta di credito si puo' usare anche all'estero (cioe' negli USA)?

Ultima modifica di Jonny32 : 01-08-2007 alle 13:16.
Jonny32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 17:26   #2
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Jonny32 Guarda i messaggi
...
sapete se la postepay come carta di credito si puo' usare anche all'estero (cioe' negli USA)?
Se il negozio è iscritto al circuito Visa Electron si...
Old 01-08-2007, 17:41   #3
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
cosa vedere??

purtroppo a ny non c'e` molto da vedere, non capisco chi ti abbia messo in testa quest'idea... a parte un giardinetto rettangolare e un paio di case un po' alte non mi viene in mente nulla di interessante....

...a parte gli scherzi, la domanda giusta che dovevi fare era: "vado a NY, cosa mi consigliate di NON vedere?"

facciamo prima a dirti dove puoi anche evitare di andare che dirti cosa vedere...

di primo acchito saltati la Statua della Liberta`, in una settimana hai altre 300 altre cose da visitare piu` belle e importanti.

quando ho tempo magari cerchero` di essere piu` esaustivo.

Alex
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 19:45   #4
Jonny32
Senior Member

L'Avatar di Jonny32

Quote:
Originariamente inviato da alexbau Guarda i messaggi
cosa vedere??

purtroppo a ny non c'e` molto da vedere, non capisco chi ti abbia messo in testa quest'idea... a parte un giardinetto rettangolare e un paio di case un po' alte non mi viene in mente nulla di interessante....

...a parte gli scherzi, la domanda giusta che dovevi fare era: "vado a NY, cosa mi consigliate di NON vedere?"

facciamo prima a dirti dove puoi anche evitare di andare che dirti cosa vedere...

di primo acchito saltati la Statua della Liberta`, in una settimana hai altre 300 altre cose da visitare piu` belle e importanti.

quando ho tempo magari cerchero` di essere piu` esaustivo.

Alex
ok.. la statua della liberta' era la prima cosa che mi e' venuta in mente
Old 01-08-2007, 21:04   #5
suspence
Member

L'Avatar di suspence

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ... e dintorni
Perchè saltare la Statua della Libertà? E' il simbolo stesso dell'america e da vicino (ci sono stato) è qualcosa di impressionante, che incute timore ma ti incoraggia al tempo stesso... IMHO è qualcosa da vedere...
Old 02-08-2007, 08:40   #6
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

beh ovviamente e` una mia opinione, sicuramente non lo troverai scritto in nessuna tourist guide...

Quando ci andai io non mi impressiono` particolarmente, vista da vicino e` piuttosto bassa, inoltre per entrare all'interno devi farti una coda chilometrica e dentro e` caldissimo... una volta poi che arrivi alla fiaccola devi spremerti verso le finestrelle per vedere lo skyline... e se non e` una giornata di perfetto sole (ovviamente senza foschia) vedi tutto male.

Oltretutto tieni conto che io ci salii nel 2000, quindi c'erano ancora le Twin Towers da ammirare... adesso lo skyline frontale (la punta di NY) ha perso gran parte della sua attrattiva.

Ad ogni modo il mio non era un invito a saltare tout-court la Statua della Liberta`, ma in una settimana ci sono talmente tante altre cose da visitare che la Statua la lascerei tra le ultime. Ovviamente se vuole puo` attraversare il tratto di "mare" e dall'altra parte (Brooklyn) prendere il traghetto che ti porta sulla punta di Manhattan, che passa proprio a fianco della Statua (quindi la si puo` vedere molto bene, anche meglio che dall'isola, ci sei troppo sotto) e al limite a quel punto decidere se vale la pena andarci. Oltretutto e` gratis il traghetto (o almeno lo era nel 2000)...

tutto ovviamente imho!!

Alex
Old 02-08-2007, 09:27   #7
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
sulla fiaccola non si sale manco più. Conviene vederla dalla nave gratuita che va staten island, passa parecchio vicino e si fanno delle belle foto.
Old 02-08-2007, 10:42   #8
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
BH Photo Video

Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 13:16   #9
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
fichissimo, ci sono stato ma non ho comprato nulla... consiglio per chi volesse andarci: prima di partire, se avete intenzione di approfittare dei prezzi piu` bassi per comprarvi qualcosa di elettronico (fotocamere, videocamere, lettori mp3 etc) informatevi preventivamente su internet su quale sia il modello migliore che potrebbe piacervi/servirvi di piu`... io infatti mi sono trovato con questo problema, nel negozio ci sono miliardi di cose, una piu` fica dell'altra ma alla fine o te ne intendi (o sai gia` cosa cercare) o rimani li` con gli occhi in mano. Io alla fine non ho preso nulla perche`non capendoci nula avevo la certezza intrinseca di tornare a casa e rendermi conto che a quel prezzo avrei trovato altri 40 prodotti migliori....

Alex
Old 02-08-2007, 13:18   #10
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alexbau Guarda i messaggi
fichissimo, ci sono stato ma non ho comprato nulla... consiglio per chi volesse andarci: prima di partire, se avete intenzione di approfittare dei prezzi piu` bassi per comprarvi qualcosa di elettronico (fotocamere, videocamere, lettori mp3 etc) informatevi preventivamente su internet su quale sia il modello migliore che potrebbe piacervi/servirvi di piu`... io infatti mi sono trovato con questo problema, nel negozio ci sono miliardi di cose, una piu` fica dell'altra ma alla fine o te ne intendi (o sai gia` cosa cercare) o rimani li` con gli occhi in mano. Io alla fine non ho preso nulla perche`non capendoci nula avevo la certezza intrinseca di tornare a casa e rendermi conto che a quel prezzo avrei trovato altri 40 prodotti migliori....

Alex

il giorno che visiterò NY sarò moooooolto preparato in materia...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 13:22   #11
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

ah, se ritrovo lo scontrino (e/o la borsa) vi scrivo anche l'indirizzo di un negozio dove ho preso uno Scott a 225$ (era in saldo)... fate voi la conversione in euro e provate a vedere in Italia quanto costa...

Old 02-08-2007, 13:47   #12
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

ok mi e` venuto in mente:

OMG

428 Broadway, between Canal & Howard

non e` enorme, ma se capitate da quelle parti fateci un girello.

Alex
Old 03-08-2007, 10:39   #13
Jonny32
Senior Member

L'Avatar di Jonny32

Grazie per i consigli, se ho tempo guardero' anche questi negozi

Ma dei musei nn mi dite nulla?
Old 03-08-2007, 13:31   #14
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
ah per la postepay occhio che in alcuni posti fanno gli schizzinosi, perchè non ha il titolare scritto sulla carta. Quindi io farei così: provi ad usare la postepay (che conviene perchè non ha commissioni sul cambio) e se poi non la ccettano usi una carta di credito normale o contanti.
Old 13-08-2007, 16:27   #15
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ho dato un'occhiata velocissima al sito: i prezzi che ho visto non mi sembravano strabilianti, anzi. ho guardato male?

comunque visto che ci devo andare anch'io tra qualche settimana, se l'autore del thread è d'accordo prego gli shopping-addicted di continuare coi suggerimenti.

anche per musei e affini comunque
Old 13-08-2007, 19:10   #16
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
ci son tornato ieri e ho comprato vestiti cd e libri... costa tutto meno praticamente
occhio soltanto ai negozi 'per turisti' di times square che vendono cose a prezzi improponibili tipo ipod a 1000$
di elettronico non mi serviva niente quindi non saprei, ma da quel poco che ho visto ci son negozi con buoni prezzi se si sa girare (grosse catene e altro, comunque)

se hai poco tempo concordo con la statua della libertà, non merita granchè imho.
Sono stato piacevolmente sorpreso dalla vista dal Top On The Rock (il grattacielo a Rockefeller Center), migliore della vista dall'Empire State Building imho
DevilMalak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 15:46   #17
Dark Jack
Member

L'Avatar di Dark Jack

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Venezia
Il ferry per liberty Island vale la pena prenderlo solo per la vista dello skyline, ma in alternativa puoi prendere la South Ferry che è gratis e va a Staten Island.
Per i musei dipende da quello che ti interessa, di quadri personalmente non mi interesso quindi l'unico che ho visitato è stato l'American Museum of Natural History, quando ci sono andato facevano uno show sulla formazione delle galassie bellissimo. Mi pare che il MoMA sia gratuito in un giorno della settimana, non ricordo quale però.
Visita il Top of The Rock di sera (GE a Rockefeller Center), la vista è magnifica e di gran lunga migliore che la vista dall' Empire imho, ma se vuoi dire di essere stato sopra il grattacielo più alto di NY allora vai anche sopra l'observatory deck dell' Empire State Building.
Poi beh, visita Times Square, il Central Park, Ground Zero, l' NY Stock Exchange a Wall St., cammina nel walkway del brooklyn bridge di sera etc etc. di cose da vedere e da fare ce ne sono un' infinità e se fai di corsa in una settimana puoi farcela a vedere quasi tutto
Dark Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 22:58   #18
DevilMalak
Senior Member

è il venerdì il giorno in cui si entra gratis al MoMa se non sbaglio, e mi pare che chiuda anche più tardi (tipo alle 20... sempre se non ricordo male)
Old 17-08-2007, 16:20   #19
Jonny32
Senior Member

L'Avatar di Jonny32

grazie a tutti dei suggerimenti! Ne terro' conto...

Di locali ganzi per la sera ne conoscete?
Old 17-08-2007, 20:57   #20
DevilMalak
Senior Member

locali in particolare no ma come zone ti consiglio Greenwich Village ed East Village a downtown
 Rispondi

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Ripetitori Wi-Fi AVM FRITZ! in sconto su...
Diablo Immortal compie 3 anni: ecco come...
Oggi tante offerte sulle PlayStation 5: ...
OPPO AI Livephoto: l'intelligenza a...
Le auto elettriche rilasciano pochissima...
Microsoft rilascia il terzo aggiornament...
Buone notizie per la smart home: tado&de...
iPad Pro con chip M4 e display XDR a 1.0...
Senua's Saga: Hellblade 2, in arrivo l'e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian