|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
problemi di ping...help!!!
ciao a tutti, ho una linea tiscali adsl 4mb da piu di 2 anni ormai.....ma ho problemi di ping...e costante sui 100-110 di ping...mentre nello stesso server, dei miei amici con l adsl telecom da 2mb, stanno tranquillamente sui 50.....in velocita di dw la mia e piu veòoce della loro, al max se il server da cui scarico lo permette sta anche a piu di 400 kb/s costanti....ma se mi connetto per giocare a qualche server il ping e sempre tra 100 e 110....non so piu che fare....secondo voi???
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
cambiare operatore con uno settato fast
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
cosa vuol dire settato fast'?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
è la modalità di trasmissione dei dati
interleaved applica un maggior controllo degli errori ma rallenta le latenze fast è più rapido
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
e nn posso chiedere alla tiscali di settarmi la linea in modo fast?? perche i miei amici con alice mb,hanno 50 di ping senza aver richiesto connessione piu veloce che sicura?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma guarda che i tuoi amici di alice non sono dei fulmini di guerra...
alice imposta predefinitamente tutte le connessioni private a interleaved, per cui se fossero settati fast (ad esempio libero) aversti il ping a meno di 20 a parità di host da pingare cosa abbia tiscali non ho idea prova a chiedere in internet e prov sul thread dell'offerta tiscali io cmq controllerei anche l'mtu che su tiscali ha valori strani: se impostato male hai una frammentazione dei pacchetti che inevitabilmente il ping risente
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ehm nn conosco bene i termini tecnici.....l mtu cosa e??? cosa mi consigli di fare nel mio caso?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
intanto bisognerebbe vedere se
l'mtu è impostato bene (si puo' fare il test con tcp optimizer o amano col ping variabile nelle dimensioni) la linea è impostata fast o intrlv (si dovrebbe vedere dalla diagnostica del modem router dove dice i valori di linea ecc) fare qualche test di trasmissione qui:http://www.dslreports.com/tweaks in base a quello si puo' capire un po' meglio
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1.procurarmi tcp optmizer e cercare di vedere se questo mtu e impostato bene 2.cercare se la linea e fast o intrv (credo la 2 cmq...in ogni caso) 3fare qualche test di trasmissione |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
esatto
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
come velocita di dw e up e abbastanza nella norma....ma poi d altronde mi pinga 110 anche quando alle 3 di notte scarico a 400 kb/S...quindi la velocita ce...(ovvio che stacco prima il dw da 400, e poi provo a pingare).
ecco alcuni screen x far vedere le impostazioni...ce anche MTU ecc.... Ultima modifica di dariox am2 : 03-08-2007 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
up!! dai ho ache postato le img con le impostazioni mtu ecc....
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ehm dalle 19 alle 22 circa puo' essere che la gente abbia anche altro da fare
non sono molto significative le img, sarebbe stato più utile postare i risultati dei test del sito
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
lol....:-)...cmq ti ho postato le img perche mi avevi detto di guardare le impostazioni mtu ecc....e li ci sono le impostazioni della connessione...cmq ora sono le 12:40 pm, faccio qualche test e posto i risultati...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
comunque guarda che con alice 50 di ping mi sembra molto alto, io con la 2 mega faccio 10/11/12, 12 al massimo, ciao
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
un post che scritto cosi' dice poco o nulla
ping verso chi ??? mica tutti gli host hanno tempi uguali di risposta e cmq con alice interleaved grossomodo quella è la "media"
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Io verso 192.168.100.1 non vado sotto i 45 mentre con maya.ngi.it siamo sui 50. Quindi non mi sembrano numeri malvagi, considerando che alle due di notte c'è molta meno gente collegata
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
beh allora, quando uploado, e molto incostante....anche nei speedtest adsl....inoltre io mi riferisco a un server game,precisamente di cod 2...dove gioco di solito...li il mio ping sta tra i 100 e 110....cprovati anche una decina di altri server e il ping va solo al riazlo...sotto i 100 non scende MAI...mentre gli STESSI server, alla maggiorparte degli utenti (molti li conosco anche sono proprio amici),con le varie alice,fastweb ecc....stanno non sopra ai 60 di ping...e ripeto negli stessi server...
comunque bando alle ciance, tutti i seguenti test sono stati effettuati circa alal stessa ora.... test1: da speedtest di libero...data e ora segnati.. test2: spedtest da: http://www.auditmypc.com/internet-speed-test.asp ore: 2.49 test3: da: http://www.speedtest.ch/it/default.cfm ore 2.50 (molto sballato, primo test mi dava 3mbps nei seguenti non superava l 1,5) test 4: da:http://www.alken.nl/speedtest/speedtest4.php ore 2.55 5 test: da:http://www.cyclops.it/ADSL/ ore :3.00 test 6: test da mirc su un download da bot...velocita di punta nell img...velocita media di dw: 430kb/s ps: la mia linea e una tiscali 4 mb |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
gli altri speedtest: (i numeri "speedtest 1" ecc...corrispondono alle scritte delpost precedente):
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
non capisco il tuo ping all'interno della tua rete è 45ms, mi sembrano tantini. il mio ping su maya.ngi.it: 30 packets transmitted, 30 packets received, 0% packet loss round-trip min/avg/max/stddev = 19.670/21.442/23.438/0.902 ms
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.