|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
aiuto su come ricaricare la cartuccia hp 56
sentite non riesco a ricaricare questo tipo di cartuccia, o per lo meno la carico con il colore comprato da Colortoner.it e mesi che non riesco a ricaricarla praticamente dopo vari cicli di pulizia o con il kit di aspirazione non riesco a farla funzionare. Qualcuno sa consigliarmi. Per quanto riguarda invece qualla a colore al 28 ci riesco gia lo fatto 2 volte ma siccome consumo molto di più il nero.
Ho una Hp offecejet 4255 all in one vi prego aiuuuttoooo!!!!!! Ultima modifica di dariotoby : 31-07-2007 alle 23:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
scusa, cosa intendi per "non riesco a ricaricarla" ?
quale difetto riscontri ? come procedi nel refillarla ? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
nel senso che non mi esce il colore al momento della stampa
In pratica faccio questo prima che la cartuccia finisca del tutto inietto molto lentamente con la siringa il colore nero chiudo il buchetto con dello schotch e lascio riposarla sun panno di carta nella posizione di posa normale per un bel po di tempo circa una mezz'oretta. Poi la metto nella stampante e faccio fare dei cicli di pulizia. E qui non mi stampa in nero. Poi ho aspirato con il kit un po di colore dalla testina lascio riposare e faccio i cicli di stampa e nulla ancora. Poi lo messo a bagno dell'acqua calda esce un po di colore spurga un po la sbatto verso il basso. Ritento e nulla. Non riesco proprio a farla funzionare. Non ho resettato il cip non mi interessa che mi segni poco inchiostro o tanto. Già questa è la terza che non riesco e mi tocca sempre comprarla nuova (riciclata). Chiedo un consiglio di come fare a risolvere c'è qualcuno che riesce tranquillamente a ricaricarla? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ascolta, il problema e' aria nella spugna o peggio ancora mancanza di aria dal camino del tappo.
Prova a bucare con la punta dell'ago lo.... scotch che hai messo sul foro di iniezione, mi raccomando un buco piccolo piccolo ..... fammi sapere. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho fatto il buco che mi hai detto ma nulla ho provato a stampare e nulla non esce il nero di niente.
In pratica io questa cartuccia lo ricaricata non mettendo subito lo schotch ma lo messo dopo un giorno perchè ho lette delle istruzioni via internet ma non capisco quella a colori mi riesce molto più semplicemente e queste nere invece nn lo so. Ma può essere che sono diverse? Aspetto tue notizie grazie dell'aiuto che mi stai dando |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ripeto, il problema e' aria all'interno.
Comunque, leggo che tu aspiri con qualcosa (??), prova a mettere la cartuccia sottosopra e aspira dalla testina capovolta. In questo modo dovresti riuscire a togliere aria. Potrebbe anche essere l'intasamento della testina, credo che in questi .... kit che comprate dovrebbe esserci del liquido di pulizia, se e' così aspirane un paio di ml con la siringa, capovolgi sempre la cart e spargi il liquido sulla testina in maniera da inondarla. Lasciala così un'ora buona, prendi la cart e rimettila in posizione normale, poi tampona con carta tipo fazzoletto scottex, dovrebbe cominciare a timbrare .... fammi sapere. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
hei ho fatto come mi hai detto e diciamo abbiamo un po migliorato da che non stampava nulla ora perlomeno qualche segno di colore lo da ma non stampa bene
faccio i ciclli di pulizia ma nulla non cambia anzi ora mi da errore di cartuccia che non so cosa intende. Mi consigli di fare ancora i cicli di pulizia o riprovo a fare nuovamente a ripetere di nuovo inserendo il cleaner e aspirare o cosa ? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Dario, i cicli di pulizia della macchina, in questo caso, non servono a nulla.
Infatti quelli aspirano un po' di ink dalla cart, ma se a te non "timbra" proprio, c'e' ben poco da aspirare, con la piccola depressione che puo' generare una stampante. Devi farlo tu, aspirare a cartuccia capovolta, poi inondare la testina con il liquido di puliza, far assorbire, tamponare e ripetere fino a quando non va. Se invece adesso la macchina non ti riconosce la cartuccia, probabilmente si e' danneggiato il contattore, il circuito della cartuccia, e purtroppo ..... devi oslo bidonarla .... se e' così, scrivimi a [email protected], troveremo una soluzione. ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.