Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2007, 17:18   #1
pipecat
Senior Member

L'Avatar di pipecat

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Aiuto vi prego leggete!!!

Ciao ragazzi, un mio amico, ha la linea ADSL infostrada, vorrebbe cambiare i parametri del modem Alice (protocollo, incapsulamento) ma sorge un problema...non sappiamo che cosa siano ne come possiamo raggiungere queste voci per cambiare i parametri forniti dal sito di Libero. Vi ringrazio anticipatamente ^^
pipecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 17:23   #2
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Solitamente questi parametri vengono forniti dal provider (Libero in questo caso). Posso confermartelo in quanto anch'io a suo tempo ho sottoscritto un abbonamento con Libero il quale ha provveduto ad inviarmi per e-mail questi parametri. Per la sostituzione, dovrai attenerti al manuale del modem. Solitamente è un'operazione molto molto semplice; io da "novellino" di queste cose ho già configurato due modem: quello di casa mia e quello di mia zia.
Ciao.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 17:43   #3
pipecat
Senior Member

L'Avatar di pipecat

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Solitamente questi parametri vengono forniti dal provider (Libero in questo caso). Posso confermartelo in quanto anch'io a suo tempo ho sottoscritto un abbonamento con Libero il quale ha provveduto ad inviarmi per e-mail questi parametri. Per la sostituzione, dovrai attenerti al manuale del modem. Solitamente è un'operazione molto molto semplice; io da "novellino" di queste cose ho già configurato due modem: quello di casa mia e quello di mia zia.
Ciao.
eh si...ti ringrazio....ma come arrivo a modificare i parametri? da windows?? il punto è proprio questo, non sappiamo come arrivare a quelle voci "incapsulamento"
Old 31-07-2007, 18:26   #4
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Sicuramente è tutto scritto nel manuale del modem.
Grossomodo (bada che non uso termini tecnici in quanto ne capisco poco di queste cose):

- se il modem è ethernet ti basta aprire il browser e digitare l'indirizzo IP del router (ad es. 192.168.1.250) e cliccare invio. Una volta inseriti username e password (se non li hai modificati li trovi sul manuale) hai accesso ai parametri del modem (nel mio modem li trovo so0tto la voce QuickStart). Comunque, ripeto, è TUTTO SCRITTO SUL MANUALE

- se il modem è USB, sicuramente ci sarà un programma di gestione installato sul PC da cui effettuare le varie modifiche.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 18:47   #5
gionny982
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Si in generale è proprio come dice PaVi90..
il problema è che i modem di Alice sono spesso bloccati per funzionare solo per le connessioni della Telecom..e non è quindi possibile cambiare i parametri per utilizzarlo con altri gestori come Infostrada!
anzi, se non sbaglio per legge bisognerebbe anche restituirlo(se lo si aveva in comodato d'uso)
Old 31-07-2007, 19:09   #6
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
quoto, il 99% dei modem o meglio router Telecon sono bloccati in RFC 1483 Bridged IP LLC, quindi non puoi metterci le mani

dicci il modem esatto

se fosse un router in bridge basta la configurazione PPPoE lato provider
e una connessione a banda larga: http://www.puntoadsl.net/xp.html
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 19:20   #7
pipecat
Senior Member

L'Avatar di pipecat

ti ringrazio ^^ ora vediamo che viene fuori
Old 31-07-2007, 19:21   #8
pipecat
Senior Member

L'Avatar di pipecat

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
quoto, il 99% dei modem o meglio router Telecon sono bloccati in RFC 1483 Bridged IP LLC, quindi non puoi metterci le mani

dicci il modem esatto

se fosse un router in bridge basta la configurazione PPPoE lato provider
è il modem pirelli alice, il mio amico ha quello..ma con linea infostrada...eheh praticamente, è passato a libero, gli hanno attivato la linea adsl, ma non gli hanno mandato il modem....leggende in rete sostengono che con un comune modem alice puoi navigare cmq...per questo ho chiesto a voi, xchè non ne capisco molto ^^
Old 31-07-2007, 19:24   #9
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
Prova a creare questa e inserire login /password di libero. Attacca il pirellozzo lancia la connessione e vedi se va.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 21:44   #10
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
ma perchè vorresti usare il modem di alice con libero poi....
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 10:28   #11
pipecat
Senior Member

L'Avatar di pipecat

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
ma perchè vorresti usare il modem di alice con libero poi....
E' per un mio amicoi, l'ho spiegato in un paio di post precedenti ^^ lui ha la linea ADSL libero, ma questi fetenti ancora non gli hanno mandato il modem, ha provato a collegare il modem alice, e rileva l'adsl, ma non riesce a connettersi, allora ho pensato che magari bisogna cambiare dei parametri nel modem...oggi come lo sento provo a fare come mi avete detto, linkandomi quel sito ^^ vi faccio sapere
Old 01-08-2007, 14:26   #12
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
compranre uno ???
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP