|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ricezione fax su casella email
Prima di tutto spero che sia la sezione più adatta.
Mi piacerebbe introdurre in azienda un sistema che consenta la ricezione dei fax sulla casella email come allegato. In sostanza ci vorrebbe qualcosa che invece di far stampare il fax (documento) ricevuto dal fax (macchina) la invii come allegato ad una casella email predefinita. Ho trovato una marea di servizi più o meno gratuiti che lo fanno dandoti un numero telefonico apposito, ma a me servirebbe mantere il mio attuale numero. Grazie a chi mi risponderà! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
|
Ti revirebbe Relay Fax abbinandolo a MDaemon 8 come server mail.
Dai un'occhio a questo indirizzo: http://www.achab.it/prod/intern.cfm/...yFax/1_0_3.htm Ciauz ![]()
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sembra interessante, ma mi pare che serva un server di posta aziendale o sbaglio? Noi abbiamo un server che serve solo per la rete e le caselle di posta le abbiamo presso un host (aruba). Può funzionare lo stesso? Inoltre credo sia necessaria anche un qualche tipo di hardware da connettere al fax perchè in alternativa come fa il programma a sapere che sta arrivando un fax e convertirlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Se vuoi una cosa semplice (sempre che non devi usare un vostro numero già esistente), messagenet (www.messagenet.it) fornisce un'ottimo servizio di fax virtuale ad un costo di circa 80 eur/anno.
Il fax ti viene inoltrato ad una mail di tua scelta che può benissimo essere un alias inoltrato a più utenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.