|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Qual è il miglior provider? | |||
| Alice |
|
41 | 31.54% |
| Fastweb |
|
26 | 20.00% |
| Tiscali |
|
33 | 25.38% |
| Tele2 |
|
2 | 1.54% |
| Libero |
|
7 | 5.38% |
| Altro |
|
8 | 6.15% |
| Non ne ho idea |
|
13 | 10.00% |
| Votanti: 130. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Sondaggio: Qual è il miglior provider adsl?
Ultimamente in Italia la rete è un disastro e perciò ho deciso di aprire questo sondaggio.
Attenzione: Il sondaggio è per i provider in ULL Ultima modifica di raffree : 08-08-2007 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
|
dato che le ho fatte passare praticamente tutte l'unica che si salva e' tiscali.
fortunatamente e' l'unica che se sei coperto dalla loro banda ti dà un adsl favolosa. ciau
Trattative: Boxer2, obogsic, max9000(2volte), alebrescia, spakkone, munito_it, Burn_Out, Florio, D4rkmelo, frusciante85, sirjd, SpadaRN, zziplex...tutte ok i7 3770k | 16GB PATRIOT 1333 | MSI Z77A-GD80 | Samsung 840 EVO 250 | 2x Barracuda 500GB 32Mb | CM700W | Centurion 590 | Apple Thunderbolt Display 27" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Votate e scrivete i vostri commenti! Facciamoci sentire!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
da poco tempo a casa mia arriva la linea adsl...quando faccio la prova mettendo il numero di telefono mi dice che è disponibile solo la 2mb nel sito di alice, mentre in quello di tiscali anche la 4mb..... mi dareste un sito serio su cui fare questa verifica?
Inoltre un'adsl 2 mb permette di giocare anche con console oppure è troppo lenta?considerando che farei un abbonamento di tipo flat quale gestore mi consigliate? preferirei magari spendere un po' di più, ma avere un VERA 2/4 mb.... P.S. ho postato qua perchè se vado su nuovo thread mi dice che non ne ho i diritti di aprirne 1....bah sul sito telecom mi dice che mi può arrivare Libero Mega al costo di 30€ mensili ed ha una velocità di 4 mb, che ne dite? Domanda: ma io non posso avere a casa mia alcune velocità perchè utilizzano l'adsl 2+ che da me non arriva o per cosa? se è per la ragione che penso io, magari se cerco in giro trovo anche un abbonamento a 12 mb che sfrutta l'adsl e non l'adsl 2+.... ho detto una marea di stronz..? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Alice mette a disposizione l'offerta "2mb" o "20 mb" mentre tiscali ha anche i 4 mb. Per maggiori info consulta il sito di Tiscali
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
|
Quote:
cmq io con tiscali da 12mb mi trovo benissimo, attivata in 2 settimane e rulla da paura, mai 1 disconnessione e ping favolosi.
Trattative: Boxer2, obogsic, max9000(2volte), alebrescia, spakkone, munito_it, Burn_Out, Florio, D4rkmelo, frusciante85, sirjd, SpadaRN, zziplex...tutte ok i7 3770k | 16GB PATRIOT 1333 | MSI Z77A-GD80 | Samsung 840 EVO 250 | 2x Barracuda 500GB 32Mb | CM700W | Centurion 590 | Apple Thunderbolt Display 27" |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Modena/Dintorni
|
Certo che non sono stati inseriti provider fondamentali...NGI? Unico con il 95% di banda garantita e low-ping
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Continuate a votare
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
I migliori provider in ordine:
Fastweb ovvio la + veloce usando emule adunanza 3.14 Tiscali adsl in ULL Libero adsl in ULL |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
i migliori secondo me sono tiscali e fastweb (in ULL)
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
In ULL per forza si posizionano tutti tra i migliori..non ha molto senso parlare di queste tipologie di ADSL ancora però, coprono un territorio troppo basso...generalmente, quindi ovunque ci sia una linea vecchia o non, credo proprio che come affidabilità rimanga ancora NGI il meglio
PS: Ma come fa ad essere il meglio fastweb? Non ti permette nemmeno di avere un server casalingo..certo per uno che usa 1 solo pc solo per giocare e scaricare nessun problema, ma per me sarebbe una tragedia sottostare alle limitazioni di fastweb...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
salve ragazzi
voglio un vostro parere ho da due anni tiscali 4 mega flat, e nonostante in velocità fosse buono, soffrivo spesso di problemi di disconnesione da un mese ho fatto il contratto tiscali voce flat a 12 mega e li sono iniziati i problemi: disconnessioni ancora più frequenti e velocità sia in internet che in emule bassissime ho chiamato e per risolvere mi hanno messo sulla 640/256 ho richiamato dicendomi che provvederanno e sono ancora qua il servizio voce fa schifo senza contare che mi hanno staccato tutte le prese del telefono, funziona solo dove è collegato il router siccome volevo cambiare completamente, con alice vado sul sicuro?????? in italia so che è il più usato e non da problemi che mi dite??? bye |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Vedo che Libero ha proprio una bella reputazione...
Cmq io ho votato Tiscali,anche se ho NGI e mi trovo benissimo. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fare un server a casa ti pare una assurdità? Beh rientri nell'utente medio allora, io in questo momento sul muletto reggo un server di ts (team speak) online 24/24 dove ci connettiamo io e tutti i miei amici oltre a essere pubblico, sono raggiungibile in un server ftp sempre sullo stesso computer, ho un account no-ip che mi permette di collegarmi sempre a quel pc, ho un server di posta, e ho un server di counter strike source dove ci sputtaniamo con mappe fatte da noi..tutto sullo stesso pc..assurdità? Beh si quando si crede che un server sia un supercomputer che fa chissà cosa
Compravendite con mezzo forum, oltre 250 feedback tutti positivi sulla baia. > Dr. Jekyll & Mr. Hyde < Ultima modifica di 1mp3r4t0r : 08-08-2007 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Nel sondaggio è stato specificato che riguarda i provider in ULL cioè quelli che non sono appoggiati ad impianti di altri provider
Significa questo provider in ULL? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Esatto
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
lol teledue non dovrebbe nemmeno essere presente nella lista dei "migliori"
come rapporto prezzo prestazioni tiscali ull schiaccia tutti altrimenti fastweb solo se in fibra,con i suoi 10mega in up puo' far chiudere un occhio al suo ip nattato e prezzo gli altri a secondo della copertura e esigenze,libero se sei fortunato va bene ma in caso di assistenza... alice idem,se si ha una partita iva consiglio la business |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.