|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma quarda un po' questi.....
Quote:
E' la prima volta che mi capita di leggere simili "minacce" (perchè di minaccia a un ricorso legale si tratta a tutti gli effetti) per la mancata adempienza da parte del cliente. Qualsiasi shop serio permette di annullare l'ordine senza chiedere alcuna spiegazione e soprattutto senza far pagare alcuna penale. Da come ne so io, nessuno ti può obbligare di acquistare qualcosa online anche se hai già dato conferma dell'ordine in quanto c'è il famoso diritto di ripensamento: posso tranquillamente cambiare idea e la merce da me ordinata non mi interessa più. Premetto che ho omesso il nome dello shop on line per evitare pubblicità involontaria. Preciso che con questi "signori" non ho acquistato nulla e facendo riferimento alla presente FAQ non penso proprio di acquistare da loro in futuro anche se i prezzi si possono definire abbastanza concorrenziali.. Il consiglio per tutti quanti, proprio per evitare brutte sorprese, è di leggere con attenzione le condizioni di vendita. Sempre. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Per qualsiasi azienda ordinare materiale che poi non va venduto è una perdita, la tendenza è avere meno merce possibile a magazzino.
Se io ordino qualcosa on-line ho il diritto di recesso entro 10 giorni ma dopo aver ricevuto la merce, il fatto di poter annullare un ordine è solo una gentilezza del negozio ma non è obbligatorio. Se vado in pizzeria e ordino una prosciutto e funghi il pizzaiolo la fa, se quando me la porta io ho cambiato idea può farmela pagare lo stesso, il fatto di eventualmente cambiarla è solo a sua discrezione.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Per curiosita', e in pvt per non fare pubblcita' negativa, potrei sapere il nome dello shop?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Leggete qua: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
No, non e' proprio cosi': anche la compravendita in un negozio e' la stipula di un contratto, non e' necessario firmare.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
La definizione di contratto è più ampia.
Anche quando si va in un bar e si prende un succo di frutta si stipula un contratto con il gestore del locale, ma non conosco nessuno che abbia firmato qualcosa prima di bere un caffè o mangiare un panino. Probabilmente questo negozio avrà avuto un alto numero di ordini annullati, e sarà stata deciso di cambiare politica verso i clienti.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.