|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
aethra eb1070 e linksys wrt54gl
Ho un modem aethra eb1070, di quelli in comodato d'uso con alice adsl, collegato tramite usb al pc fisso. Ora ho preso un portatile ed ho anche un router linksys wrt54gl con firmware dd-wrt al posto dell'originale (dettaglio credo trascurabile). In genere mi collegavo al router tramite 192.168.1.1 ora però a quest'indirizzo risponde la pagina del modem. Ho collegato l'uscita ethernet del modem con l'ingresso internet del router e volevo sapere come fare ad accedere alla configurazione del router per poterlo usare via wireless.
Inoltre vorrei ben capire un paio di cose.. con questa configurazione per utilizzare il wireless dal portatile c'è sempre bisogno del fisso acceso? Posso sfruttare contemporaneamente la connessione sul fisso tramite il modem e sul portatile tramite il router collegato al modem? spero tanto in un vostro aiuto.. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
allora.. ho assegnato al router ip 192.168.1.10 e l'ho configurato per collegarsi automaticamente al modem tramite ppoe con user e pass. poi ho collegato il fisso al router via ethernet ed il portatile al router via wireless. ora però non riesco ad accedere al pannello del modem nè dal fisso, nè dal wireless.. come devo fare? prima mettevo 192.168.1.1 e andava, dopo aver collegato il router (anche dopo aver cambiato l'ip del router in 192.168.1.10) a quella pagina non mi carica più nulla.. come faccio a "scovare" l'ip per le stats del modem?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma almeno in internet riesci ad entrarci? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si tutto il resto funziona.. devo cambiare il gateway associato all'ip del router nella configurazione di questo? e dovrei metterci l'ip del modem.. ma come lo scovo l'ip del modem?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
no, niente da fare!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.

, sei in dhcp o statico?