|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Trapani
|
Monitor Daewoo 712D con una linea verticale al centro
Ciao a tutti...
Ho un monitor Daewoo 712D con questo problema, si presenta con una linea verticale sul video, già ho cambiato i componenti Q507 (C5411) e Q545 (J449), ma continua con lo stesso difetto, ho controllato vari diodi e resistenze nelle vicinanze e sembra tutto funzionante. Ultima speranza è stata cambiare il giogo deflessione, ma nulla è cambiato. Non so più cosa fare? ![]() poter riparare questo monitor? ![]() Grazie mille, Luigi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Controlla le tensioni di alimentazione che arrivano all' integrato ic401
hai provato anche a sostituire l' integrato ic401 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao, grazie per la risposta, ma purtroppo nello schema non segna bene
che tipo di tensioni arrivano al chip, comunque gli arrivano 12v circa al pin 1 la cosa alquanto strana é che al chip IC501, dovrebbero arrivare 12v al pin 1 e al 16 e invece gliene arrivano circa 2/3v, dopo vari tentavivi per cercare un eventuale condensatore o resistenza che portava a massa questa tensione ho scoperto che forse il chip stesso é in corto, dato che staccando il pin 1 la tensione rimane a 12v.... sará lui il colpevole??? ![]() Saluti, Luigi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E molto probabile che ic501 sia guasto , in ogni caso controlla anche la linea di alimentazione che porta i 12 V all' integrato ic501.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Salve a tutti, finalmente sono riuscito nell'impresa!!!
il problema non era nell'orizzontale, ma bensì nella parte dell'alimentazione, la resistenza R559 era interrotta e non dava corrente (200v) al resto del circuito. Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato una mano. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.