Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2007, 14:53   #1
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Secondo voi quanto prende chi lavora da Microsoft?

Come da titolo del thread, vorrei sapere se qualcuno di voi ha un'idea circa lo stipendio mensile di un impiegato Microsoft. Me lo sono sempre chiesto ma non sono mai riuscito a soddisfare questa mia curiosità.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 15:01   #2
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Come da titolo del thread, vorrei sapere se qualcuno di voi ha un'idea circa lo stipendio mensile di un impiegato Microsoft. Me lo sono sempre chiesto ma non sono mai riuscito a soddisfare questa mia curiosità.
a me da neolaureato avevan proposto 400 euro al mese per stage in veste di tester della versione italiana di vista, e li ho mandati educatamente al diavolo
Old 30-07-2007, 15:53   #3
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Azz... 400 ?! Nel tuo caso si trattava comunque di uno stage. Io volevo sapere se ad es. un ingegnere informatico, che ad esempio si è trasferito in america in "sede centrale", guadagna bene. Purtroppo su internet non è d'aiuto neppure Google.... Qualcun altro sa qualcosa???
Old 30-07-2007, 16:10   #4
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Quote:
Azz... 400 ?! Nel tuo caso si trattava comunque di uno stage. Io volevo sapere se ad es. un ingegnere informatico, che ad esempio si è trasferito in america in "sede centrale", guadagna bene. Purtroppo su internet non è d'aiuto neppure Google.... Qualcun altro sa qualcosa???

nessuno si trasferisce in sede centrale, anche perkè Microsoft ha sedi a Milano e Roma e credo basti cosi', a meno non si tratti di ruoli particolarmente dirigenziali o comunqueu dove sono previsti contatti di tal tipo, vedi marketing o public relations.
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 16:13   #5
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Sicuramente di più di quanto meriterebbe, vista la qualità dei prodotti
Old 30-07-2007, 16:18   #6
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da screttiu Guarda i messaggi
nessuno si trasferisce in sede centrale, anche perkè Microsoft ha sedi a Milano e Roma e credo basti cosi', a meno non si tratti di ruoli particolarmente dirigenziali o comunqueu dove sono previsti contatti di tal tipo, vedi marketing o public relations.
E come "impiegatuccio" quanti €€€€?
Old 30-07-2007, 16:39   #7
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
non conosco nemmeno io le cifre e sono curioso, anche se vedendo le posizioni aperte in M$ la roba bella non la fai in Italia, ma all'estero.
da quello che ho intuito all'estero (nello specifico Irlanda) lo stipendio è buono, ma bisogna anche vedere il costo della vita
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 16:56   #8
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
non conosco nemmeno io le cifre e sono curioso, anche se vedendo le posizioni aperte in M$ la roba bella non la fai in Italia, ma all'estero.
da quello che ho intuito all'estero (nello specifico Irlanda) lo stipendio è buono, ma bisogna anche vedere il costo della vita
Già... le posizioni aperte in Microsoft Italia non credo siano molto allettanti e dunque anche gli stipendi non credo saranno un granchè. Sicuramente all'estero (e nello specifico in america) si guadagna molto molto di più.
Old 31-07-2007, 15:27   #9
PaVi90
Bannato

Nessun altro sa qualcosa?
Old 31-07-2007, 15:36   #10
Raziel84
Member

Iscritto dal: May 2005
Sul sito Microsoft sono indicate le agevolazioni di chi lavora per loro, e non mi sembra che i dipendenti se la passino male, anzi.Non so dire molto sugli stipendi, ma sicuramente lo stipendio di un impiegato non sarà al di sotto di quello che si percepisce in una normale azienda, anzi, penso che qualcosa in più si arrivi sicuramente a guadagnare.
Raziel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 16:14   #11
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Raziel84 Guarda i messaggi
Sul sito Microsoft sono indicate le agevolazioni di chi lavora per loro, e non mi sembra che i dipendenti se la passino male, anzi.Non so dire molto sugli stipendi, ma sicuramente lo stipendio di un impiegato non sarà al di sotto di quello che si percepisce in una normale azienda, anzi, penso che qualcosa in più si arrivi sicuramente a guadagnare.
Si ho letto anch'io tempo fa delle agevolazioni, che comprendono anche cose "spicce" ma comunque non da poco, tra cui la cena di natale dei dipendenti e famiglie annesse, sconti vari in centri sportivi/negozi convenzionati,... inoltre ho anche letto che "eventuali meriti saranno riconosciuti e premiati".
Old 31-07-2007, 17:34   #12
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da dupa Guarda i messaggi
a me da neolaureato avevan proposto 400 euro al mese per stage in veste di tester della versione italiana di vista, e li ho mandati educatamente al diavolo
tu sei pazzo come stagista 400€ vanno bene
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 18:22   #13
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras Guarda i messaggi
tu sei pazzo come stagista 400€ vanno bene
sì certo mi laureo per andare guadagnare 400 euro al mese. I400 euro se li possono infilare su per il culo.. ma in monetine da 50 cent
Old 31-07-2007, 18:39   #14
wheisback
Member

Quote:
Non prenderlo per oro colato, ma se quello che mi dice un mio ex compagno di liceo è vero (e non avrei motivi per dubitarne), si attesta sui 1800€ + benefit al mese per un neolaureato.

Lui lavora a Milano, Segrate se non sbaglio.
wheisback è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 18:54   #15
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da wheisback Guarda i messaggi
Non prenderlo per oro colato, ma se quello che mi dice un mio ex compagno di liceo è vero (e non avrei motivi per dubitarne), si attesta sui 1800€ + benefit al mese per un neolaureato.

Beh, come inizio più che bene! Considerando che si tratta di un neolaureato...
Ma come ci è arrivato il tuo amico a Segrate ?! Mi interesserebbe in quanto è il mio sogno dopo la conclusione delle superiori e dell'università...
Old 31-07-2007, 18:57   #16
wheisback
Member

Quote:
Beh, come inizio più che bene! Considerando che si tratta di un neolaureato...
Ma come ci è arrivato il tuo amico a Segrate ?! Mi interesserebbe in quanto è il mio sogno dopo la conclusione delle superiori e dell'università...
Secondo il canale solito. Si è laureato, ha mandato il curriculum, ha fatto il colloquio, lo hanno assunto.

Sono d'accordo, come inizio non è niente male, io non ci arrivo nemmeno con gli straordinari a quella cifra.
wheisback è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 19:04   #17
PaVi90
Bannato

Quote:
Secondo il canale solito. Si è laureato, ha mandato il curriculum, ha fatto il colloquio, lo hanno assunto.

Sono d'accordo, come inizio non è niente male, io non ci arrivo nemmeno con gli straordinari a quella cifra.
Immagino comunque che il tuo amico deve essere un cervellone... conosci per caso qualche altro dettaglio circa il colloquio / credenziali necessarie nel curriculum (ad esempio richieste precedenti occupazioni / esperienze)?
Old 31-07-2007, 21:01   #18
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:

1800 (presumo netti) sono veramente una bella cifra per un neolaureato. sempre che non si tratti di un TD o TI, se è un contratto a progetto allora la cifra non è niente di eccezionale.

che fa di bello in M$?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 21:03   #19
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:

1800 netti a tempo indeterminato sono decisamente fuori mercato per un neolaureato. nemmeno in mckinsey te li danno, e neppure in banche d'affari (da neolaureato in italia)
Old 31-07-2007, 21:39   #20
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
prendono un buono per usare gratis l'ultima versione di Windows/Office

D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian