|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
ottica macro per successivo fotoritocco stile cartoon
Ciao a tutti
avrei bisogno di un consiglio su 2 ottiche macro, ma andiamo per ordine: per lavoro devo fotografare e successivamente fotoritoccare piccoli oggetti di plastica, per rendere meglio l'idea diciamo delle sorpresine tipo ovetto kinder. per rendere maglio l'idea ho trovato sul web questa foto di un oggetto simile a quelli che devo fotografare io: ![]() una volta "acquisita" la foto, il lavoro di fotoritocco consiste sostanzialmente nel realizzare una versione quasi cartoon dello stesso oggetto. quindi ho bisogno di ottenere una foto il più possibile nitida e l'oggetto che riempia il più possibile il fotogramma. non è essenziale la resa perfetta dei colori, o un'autofocus velocissimo (però dovrebbe essere abbastanza preciso!!!) in abbinamento a una canon 350D che ho già dovrei scegliere tra questi 2 macro: CANON EF-S 60mm f2.8 macro CANON EF 50MM F2.5 macro quale mi consigliate, tenendo presente che i fattori più importanti sono la nitidezza e la precisione dell'autofocus. grazie infinite |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Tutti gli obiettivi macro dedicati hanno una buona nitidezza in generale, essendo fermi i soggetti non dovresti avere problemi con l'autofocus.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
grazie mille per la velocità nella risposta.
ho un solo dubbio, riguardo ai 2 macro in questione su quale si meglio scegliere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
il 60 se non ti interessa passare in futuro al full frame
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
o anche un tokina 100, o un tamron 90, o un canon 100... la differenza di prezzo dal 60 è esigua: il tokina costa addirittura meno, il tamron e il canon una quarantina di euro in più... per il tipo di oggetti che devi fotografare, forse creano anche meno distorsioni prospettiche...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.