|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Problema Zyxel 660 HW
Salve gente, ho una situazione piuttosto complicata da sbrogliare, passo ad elencarvela.
2 giorni fa, per recuperare la pw del mio router, ho dovuto resettare il suddetto, dopodichè, c'ho messo mano per sbloccare alcune porte per usare al meglio e-mule e bit comet (con successo) e ho anche fissato un indirizzo ip statico. Fatto sta che ora il portatile di mio padre (software wireless incluso) e il pc di mia sorella (che si collegava col pennino) non si collegano più. A cos'è dovuto? All'indirizzo ip statico? O al fatto che abbia resettato? P.s. Ho controllato nelle impostazioni del router e il wireless risulta attivo. ELPH |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
che ip sono in ballo?
i pc vedono la rete wifi?
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si, i pc vedono la rete wifi, e succede la seguente:
il portatile di mio padre dice solo che è impossibile effettuare il collegamento, mentre il pc di mia sorella si blocca per uno-due minuti sull'operazione "acquisisci indirizzo di rete", prima di rinunciare alla connessione. Gli indirizzi in ballo? Non saprei... Posso dirti quelli del mio computer (copio la schermata di "ipconfig"): Il tipo nodo risulta sconosciuto; Routing Ip e Proxy Wins risultano disabilitati; Indirizzo fisico: 00-48-54-66-a7-f3 Ip: 192.168.1.33 Sub mask: 255.255.255.0 Gateway Predefinito: 192.168.1.1 Server Dns: 192.168.1.1. Dhcp chiaramente disattivato... Sai essermi d'aiuto? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
c'e' il thread ufficiale su questo router
oh insomma, pure uno che ha l'avatar col marchio non lo sa...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho dato un'occhiata ma non ho trovato niente di utile... E ho preferito postare qua perchè si parla di configurazione wireless, più che del router in se..
Se ho sbagliato mi spiace, ma perfavore rispondetemi, sennò ci scappano 50 € di tecnico...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
niente dhcp, disattivalo nello zyxel ed imposta a mano anche gli ip da tuo padre e da tua sorella
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ok, ho provato... Non so cosa significhi disattivare il dhcp dallo zyxel.. O meglio non so come fare, l'ho solo disattivato quando ho fissato l'ip dal protocollo tcp ecc. che c'era sulle proprietà della connessione...
Poi ho provato a fissare manualmente i dati negli altri due computer ma non ci sono riuscito, probabilmente ho sbagliato... Non so cosa scrivere, in quei computer... Ricopio i miei dati o cos'altro? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
no!
l'ip deve essere diverso da ogni pc, ma tutti compatibili col router
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.