|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Vantec Vortex come Hdd Cooler per un Raptor
Che dite, ha una sua utilità o è una questione puramente estetica?
A me attira non poco, su un sito ho letto che ha un flusso d'aria molto particolare che raffredda l'hd in maniera ottimale... consigli? Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Bah, il mio raptor sta a 35° tranquillamente dentro il suo bay da 3,5", raffreddato dalla ventola da 12 che è sotto e immette aria nel case, non c'è bisogno secondo me di certi orpelli...
Se proprio hai un hdd caldo, lo metti proprio davanti alla ventola ed investito dal flusso d'aria e vedi che di certo non da problemi. Ciao!
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
In linea di massima sarei d'accordo con te, ma siccome i miei due hard disk sono sui 50° con case aperto e ben ventilato...
Poi l'ho trovato a 21 € s.s. incluse, mi sembra un prezzaccio... che dite? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
|
io lo sto usando e mi tiene il seagate a circa 30 ° c,il pulsante regola la ventola ,spenta ,low,high, la modalità high è un pelo rumorosa ma sopportabilissima,tutto sommato funziona molto bene
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Se hai i dischi 50° il problema è divrso e devi tentare di risolverlo alla radice; evidentemente tanto ventilati non sono quei dischi...mettili dietro o sopra ad una ventola, gli basta che l'aria non ristagni e stanno subito molto meglio.
Inoltre ricorda che se il sistema di ventilazione è studiato bene, aprendo il case non dovresti guadagnare nulla sulle temperature. Ciao!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.