|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
scheda madre ata + sata
Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio pc ma vorrei tenermi i miei HD (200 gb ciascuno pieni...). esiste una scheda madre che abbia nativamente almeno 2 ata e 2 sata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Quasi tutte le schede madri in commercio hanno un connettore per collegare 2 ata e almeno 4 sata .
Forse ti mancherebbe ancora un connettore per collegare il masterizzatore . Comunque la scelta della scheda madre va fatta soprattutto per il tipo di processore che vuoi montare ( intel o amd ) . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Anche la scelta del processore va fatta in base a cosa devi farci con il computer , quali programmi usi piu spesso ( giochi , internet , video editing ) , ecc...
e soprattutto quanto vuoi spendere dei singoli pezzi , vuoi un pc completo o cambiare solo alcuni pezzi ( scheda madre e processore ) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
scheda madre ASUS P5N-E SLI NF650SLI
processore INTEL Core 2 Duo E6600 memoria CORSAIR XMS2 Twinx 2GB (1Gbx2) DDR2 6400 (800Mhz) scheda video ati x1950 ti consiglio questi componenti poi vedi tu il prezzo , la scheda madre permette di inserire 4 periferiche pata , quindi puoi tenerti i tuoi vecchi dischi e anche il masterizzatore . |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.