|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Ma secondo voi, perchè litaliano può subire tutto ?
Potrebbe sembrare ironia od una provocazione, invece è una domanda seria.
Perchè secondo voi in Italia i politici possono permettersi di usurpare il lavoro e i sacrifici dei cittadini, spassandosela alle loro spalle senza che nessuno dica niente ? Perchè in Francia quando la gente è diventata esasperata si è ribellata ed ha fatto piazza pulita, mentre da noi in tutta la nostra storia niente del genere è mai successo ? Eppure è dai tempi della tassa sul macinato che la gente subisce. Anche a riguardo delle tasse, se i politici dicessero: -Ragazzi, siamo alla frutta, bisogna stringere i denti per salvare la nazione dunque anche noi rinunciamo a stipendio, vitalizi etc. pur di uscire dall'emergenza- Sarei felicissimo di pagare anche l'80% di tasse. Invece ti dicono: -Ragazzi, siamo alla frutta, stringete i denti per salvare la nazione dunque voi pagateci e noi andiamo farci un coca-party subito dopo la prima alla Scala.- E agli italiani sta bene. Ma perchè ? Perchè ? Anche le manifestazione che ci sono sono sempre organizzate da partiti politici. Ci sarà mai un moto spontaneo dei cittadini che protestano sotto il palazzo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
perchè l'italiano è di indole indolente (scusate il giro di parole).
Quindi quando sente qualcosa che affonda da dietro, al massimo si limita ad un timido "non è che ci sarebbe un po' di vaselina per caso?" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ah sì ?
Dicono di te: "una stracciamaroni repressa e bisognosa di qualcuno che la cavalchi..." ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
non è proprio cosi, in tutti gli europei sono uguali chi più chi meno aspettano qualcuno che li tolga dalla merda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
perchè gli italiani sono degli ignoranti
pronti a brigare per il proprio miserrimo orticello, ma incapaci di guardare una spanna oltre il proprio naso |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Bella domanda.
Forse perche' abbiamo perso l'abitudine a lottare, e preferiamo farci anestetizzare dall'ultimo giocattolo alla moda o dalle tette che passano in televisione.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Perché il cittadino è perfino peggio del politico: non è un caso che in Europa siamo considerati ladri, truffatori, cafoni, ignoranti e via discorrendo. Ad un abitante del Nord Europa (l'area notoriamente più avanzata dell'Europa) un italiano sembra quasi un selvaggio della jungla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
1 mio amico alla stessa domanda che gli avevo fatto ha replicato cosi
in 1 paese dove hanno le sedi sia la chiesa che la mafia rispetto agli altri paesi che non hanno nulla non si puo far niente ovvio che rinunci |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Ricordiamoci che loro il re se lo sono fatti fuori da soli, non sono stati ad aspettare le "truppe alleate"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
perchè i francesi hanno fatto la rivoluzione, c'è poco da fare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
La maggior parte degli italiani è capace di fare rivoluzioni solo per il calcio, il famoso detto di Churchill aveva colto decisamente nel segno in questo senso (diceva qualcosa del tipo "gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre e le guerre come se fossero partite di calcio"), o se arrivano veramente alla fame, altrimenti borbottano un po, ma sino a quando riescono ad avere la macchinina, la cassetta, andare in ferie e fare invidia agli amici con l'ultimo videofonino o il televisore al plasma, notate bene: riempendosi di rate e minirate sino al midollo, dopo aver borbottato un po, con una alzatina di spalle continuano come se niente fosse...
In questo momento c'è un malcontento generale per la politica, un astio nei confronti della classe politica, però la maggior parte hanno come motto "ma noi, cosa possiamo fare?", e con questa frase e con aria di rassegnazione passano dal discorso del cosa si potrebbe fare per risolvere la situazione a cose per loro... "realmente" importanti ![]()
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
i francesi hanno palle CUBICHE...mia sorella ha vissuto 2 anni a parigi..ha detto che anche nell'ambiente universitario per un MINIMO sgarro di un prof..si alleavano tutti e facevano il macello... in italia basta che passa la pubblicità con il puttanone di turno che tutti rimangono imbabolati.. ma cmq basta guardare la nostra storia..dai romani esclusi...abbiamo fatto sempre SCHIFO...l'acme si è raggiunto nella 2 guerra mondiale...passando da una parte all'altra... popolo di pecoroni... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
La storia non è sempre esattamente quella che si legge sui libri.
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quando ho letto il titolo del 3D pensavo ti riferissi alla lingua italiana e fossi ironico, invece...
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.