|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
NetBeans 5.5, GroupLayout, Java 1.5
Ho creato una applicazione grafica con NetBeans 5.5 utilizzando java 1.6.
Il problema è che questa applicazione dovrà essere rigorosamente utilizzata e compilata con java 1.5 e quando viene compilata vengono elencati un mare di errori sulla classe GroupLayout Quote:
Come posso fare a eliminare il problema senza dover rifare tutta la grafica ? |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Nella cartella:
netbeans-5.5/platform6/modules/ext c'è un file jar, swing-layout-1.0.jar, che contiene il layout manager GroupLayout, nel caso in cui lo si voglia usare con versioni di Java < 6. Ricorda anche di impostare la versione della piattaforma Java nelle opzioni del progetto (finestra progetti -> click destro -> properties -> prima scheda, in basso "source level").
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Grazie per la risposta.
Ho utlizzato il jar però continuano ad uscirmi degli errori del tipo Quote:
EDIT: ho provato manualmente a importare quel jar in netbeans e effetticamente ci sono metodi e campi a cui si fa riferimento non presenti Ultima modifica di Demin Black Off : 29-07-2007 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Installa un JDK 5, cambia la piattaforma di default in Netbeans e ricompila includendo quel jar. Gli errori rimarranno ma almeno hai la certezza che una volta risolti il programma funzionerà con le librerie di Java 5.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.