|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Prolema Tiscali con Netgear DG834G V3
Salve, ho Tiscali 2 Mb e il moden Netgear da due anni, e non ho mai avuto problemi. Da circa 1 mese sperimento una connessione a intermittenza, devo ricaricare le pagine più volte per cominciare a navigare.
Se navigo con continuità non ho troppi problemi, ma appena mi fermo per qualche secondo, ad esempio per scrivere con Word, tornando a Explorer di nuovo le pagine non si caricano. Per risolvere il problema ho provato a: - togliere virus, spyware ecc., con scansioni super-accurate - aggiornare firmware, con l'ultima versione ufficiale - navigare con FireFox - navigare con altri PC, via Ethernet o Wireless - chiamer Tiscali (questo è stato il tentativo più inutile di tutti). Io ho due telefoni e il combinatore dell'allarme, ho un solo filtro Telecom dove sta il modem. Lo so che non è una configurazione corretta, ma ha sempre funzionato. Cmq ho anche provato a staccare tutto e usare solo il modem, con e senza filtro, ma il problema è sempre, sempre lo stesso. Lo speed test (quando riesco a connettermi) è regolare, e anche il rumore diagnosticato dal modem è nei valori buoni (seguendo la guida di Stev-O). Una cosa curiosa è che quando provo a caricare Google e altri siti aggiornando a ripetizione la pagina senza risultato, a volte mi collego a Libero e la situazione si sblocca! Ma?? Se qualcuno ha qualche idea, vi chiedo un aiuto, non so più dove sbattere la testa. Mi era venuto in mento di disdire e passare a Libero, ma visto quello che si sente in giro... Ciao |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
2) se persiste installa uno splitter a monte dell'impianto 3) se persiste dipende da Tiscali per consigli sul router devi utilizzare il thread ufficiale
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
la MTU del router a che valore è impostata?
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
se si parla della sola linea bene, se si parla del router faccio chiudere
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Forse ho risolto con TCPOptimizer, gli ho lasciato scegliere la configurazione ottimale e ora è qualche ora che non ho più problemi, speriamo... Ora l'MTU è 1458, prima dell'intervento di TCPOptimizer non mi ricordo.
Scusatemi, io non sono così esperto come voi. Grazie comunque per i suggerimenti |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.