|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Monitor Samsung 223BW(all'interno info): cosa ne pensate?
Vorrei comprarmi un monitor in vista di un upgrade del mio pc:
Il monitor è questo Lo comprerei a 279€ Mi interessava sapere: 1- Ci vale i soldi spesi? 2- Io guardo i film e la tv sul pc(ma col monitor di ora ho problemi perchè vedo più scuro se mi sposto e quindi devo per forza stare di fronte al pc...), con questo avrei gli stessi problemi(a me interessa che da lontano, magari sopra il mio letto, posso guardarmi i film)? Mi sembra sia l'opzione dell'angolo di visuale: esistono poi monitor che hanno angolo di visuale di 180°? 3- Ha l'opzione dello specchio(sapete quella caratteristica dove ci si può specchiare che dicano sia ancora meglio per la vista(BrightView?)?), sul sito parlano di MagicBright3, che è questa? 4- Siccome ho una scheda agp con un attacco vecchio modello(analogico) sto monitor lo supporta(a settembre però mi rifaccio con il DVI...)? 5- Non ho capito se ha anche la funzione dell'HD(High Definition). Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
mi accodo alla richiesta , quasi 100€ in meno del 226bw
![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 30-07-2007 alle 10:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Massafra (TA)
|
Io sono andato a vederlo al centro commerciale che lo mette in vendita a 279€, a Mesagne è già disponibile, e non mi ha per niente convinto. In particolare non mi è piaciuta la nitidezza dei colori, poco vivi anche rispetto agli altri lcd esposti. Ho provato anche a regolare i colori, certamente non l'avrò fatto al meglio, ma a prima impressione non mi ha convinto.
Peccato che su internet non si trovino informazioni, l'unica mini recensione è questa ed è in francese: Samsung 223BW dans les starting blocks Samsung se prépare à vendre la version petit prix de son 226BW. En fait à part la carcasse extérieure qui garde le design épuré et flatteur du 226BW, c'est un flash back vers les dalles 5 ms qu'opère Samsung. Longtemps vedette du segment, ces dalles 5 ms TN se sont vues complètement éclipsées en tout point par la dalle 2ms de Samsung. L'écran a une diagonale de 22 pouces et autorise une résolution de 1680 x 1050, une luminosité de 300cd/m² et un contraste de 700:1. Le prix de 320 euros devrait quand même faire réfléchir l'acheteur, les quelques dizaines d'euros à allonger pour le 226BW ne sont rien comparées à la différence de qualité de dalle entre le 226 et le 223BW. Source lesnumériques Non conosco il francese, ma da quel poco che ho capito sembra sconsigliarlo e preferire il più blasonato 226BW.
Ho fatto affari con: rera, Wilson, lamerone, carlada (2), lorenzo999, andrea71, niko0, neongio, D@vide(la trattativa + incasinata) Modding in progress - Asus A7V8X|AMD Athlon XP 1700+@2400+|30°C con Ybris Hf1.6|Ram 512MB|HD 80GB Seagate Barracuda 7200.7|ATI Radeon AIW 9800se|Audigy 2|Logitech Formula Force GP |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi come contrasto ha 3000... in genere gli lcd hanno 1000.. e se già questo non ti ha convinto(oltre ad avere il magicbright..) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente quello che ho visto io era tarato male, ti consiglio di andarlo a vedere di persona. Però quello che ho visto io aveva colori meno vivi, rispetto ad altri modelli.
Ho fatto affari con: rera, Wilson, lamerone, carlada (2), lorenzo999, andrea71, niko0, neongio, D@vide(la trattativa + incasinata) Modding in progress - Asus A7V8X|AMD Athlon XP 1700+@2400+|30°C con Ybris Hf1.6|Ram 512MB|HD 80GB Seagate Barracuda 7200.7|ATI Radeon AIW 9800se|Audigy 2|Logitech Formula Force GP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Non saprei, non dovrebbe a meno che tu non ti metta ad angolazioni impossibili. 3) La caratteristica di avere un dispaly con riflesso è chiamata glare e questo modello non ce l'ha. 4) Vai tranquillo, ha tutti e 2 gli ingressi, la classica VGA e DVI 5) Dovrebbe averla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No, anche dalle parti mie (Taranto) è indicato in arrivo dal 1° Agosto, infatti andrò quel giorno per avere una conferma/smentita delle mie impressioni. Mi sono dovuto spostare a Mesagne dove lì è già disponibile, ma non era indicato e pubblicizzato sul volantino (l'ho saputo da amici).
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho visto che questo monitor ha Contrasto 1000:1 mentre come Contrasto Dinamico 3000:1
Ma che vuol dire? Un mio amico mi ha detto che non si possono raggiungere in questi schermi "piccoli" già il contrasto di 1000 effettivi, è vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Oggi è il primo giorno di offerta..qualcuno è riuscito a vederlo accesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Beh qualche altro è andato a vederlo? Impressioni?
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io l'ho preso(da me non lo mettono inesposizione, o lo vuoi dentro in scatola o niente).
Alla fine posso dire che ha dei pro e contro: Pro: - E' davvero un bel monitor e vale sicuramente i soldi spesi per quello che offre. - La gestione e la qualità dei colori è davvero ottima, non c'è da lamentarsi insomma. Contro: - Alla fine non ho risolto quel fastidioso problema dell'angolo di visione(se guardo un fil sopra il mio letto cercandomelo di puntare dritto agli occhi vedo più scuro che non se lo avessi davanti). - Attenzione per chi usa linux: questo schermo è un 21,6"(usa 1600x1050 e non una 1680x1050(che è dei 22")). Ancora non sono riuscito a ottenere la prima riosoluzione(quella nativa) perchè sembra che Xorg non la voglia riconoscere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
|
cavo DVI
ciao a tutti oggi volevo prendere questo monitor che a mio parere è un buon monitor visto considerato che a me piace giocare col pc. mi chiedevo nella confezione ce anche il cavo DVI? grazie ciao ciao aspetto una vostra risposta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Sapete se nell'Auchan di Bergamo o Verona sono ancora disponibili?
Grazie Ultima modifica di illone : 04-08-2007 alle 11:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Comunque non è l'evoluzione del 226BW.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
preso
trovato all'iper di seriate sembra un bel monitor l ho provato con dirt e devo dire che ha un bel colore e contrasto x adesso mi trovo benone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
trovato online...escluse spese di spedizione è lo stesso prezzo...peccato ciò smenato 15 euro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Confermo che all'interno si trova la presa vga e dvi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.