|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
[problemone]Monitor che si spegne in continuazione
Ciao ragazzi.
Ho un HANNS-G da non so quanti pollici ma non credo faccia importanza. Fatto sta che ogni tanto si spegne da solo, dicendo "check signal cable" cioè quel cavo blu per la scheda video... e dopo non riappare più niente fino al successivo riavvio!! Ho pensato in un primo momento alla temperatura: Processore: 42 GPU: 51 HD: 27 Ma non mi pare anomalo! In ogni caso gli ho puntato il ventilatore addosso a case aperto ma il problema si ripete quando avvio qualche applicazione... che sia un virus? Ho appena formattato! Mah! Spero in un vostro aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Collegato in vga o dvi ? si perche' hanno anche il dvi pure se costano poco, ne ho preso uno da 17" x un'amica e va molto bene
![]() Hai provato il monitor su un'altro pc ? modalita' provvisoria ? in dos o bios ? Lo fa solo quando lanci un'applicazione oppure anche se non fai nulla ? o navigando ?
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
I parametri sulle temperature sono nella norma. Prova ad aggiornare la skeda video con gli ultimi driver.
Benvenuto sul forum.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Innanzitutto grazie per le risposte e per il benvenuto
I driver sono gli ultimi ForceWare per la mia Nvidia 6600GT. Il monitor si spegne in ogni tipo di condizione: se sto navigando, se sto giocando, ecc ecc. Ultimamente si spegne molte volte di meno (ricordo che per fargli riapparire qualcosa devo riavviare il pc) e sta diventando vivibile la situazione. Che sia stato per improvvisi aumenti di temperatura? ![]() Il cavo è VGA |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
A me sembra piuttosto evidente che se devi riavviare il Pc e al 99% un problema di PC, o di scheda video.
Prova a controllare sulla scheda video e sulla scheda madre se c'è qualche elettrolitico un pò " CICCIO". CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
potrebbe essere qualcosa imputato all'elettronica di gestione e con una certa temperatura o dopo tot di tempo acceso si presente il difetto di "accendi/spegni".
Proverei con altro pc se hai la possibilità o di fartelo cambiare se persiste ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.