Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2007, 14:27   #1
GnokBuster
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
[PISA+SPED.] VENDO RAM 1GB V-DATA PC6400 800MHZ

Come da titolo vendo ram 1GB V-DATA PC6400 Ancora in garanzia con scontrino a 30€+spese di spedizione
CASE AEROCOOL AEROENGINE JR BLACK||ALI ENERMAX LIBERTY 400W||CPU INTEL P4 3.2GHZ||MOBO ASROCK 775DUAL-VSTA||RAM SUPER*TALENT 2X1GB DDR2 667MHZ||SCHEDA VIDEO SAPPHIRE HD3850||2HD MAXTOR 40GB&80GB||MASTERIZZATORE LG GSA-H42N||MONITOR SAMSUNG LCD 940NW
GnokBuster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 14:28   #2
schumyFast
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Coda 30 euro spedito in raccomandata (ti costa 3 euro)

Ultima modifica di schumyFast : 28-07-2007 alle 15:13.
schumyFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 15:12   #3
schumyFast
Bannato

Ricarica effettuata, attendo solo l'avvenuta spedizione.
Old 06-08-2007, 14:36   #4
schumyFast
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GnokBuster Guarda i messaggi
Come da titolo vendo ram 1GB V-DATA PC6400 Ancora in garanzia con scontrino a 30€+spese di spedizione
Ram ricevuta, ma non è una vdata (è una Aeneon) e manca anche lo scontrino

Ultima modifica di schumyFast : 06-08-2007 alle 14:42.
Old 07-08-2007, 13:40   #5
schumyFast
Bannato

Ecco la ram che mi è arrivata (l'ho appena scannerizzata):

Come si può vedere a questo link questo modulo monta chip proprietari della Aeneon (molto rari su altre marche):
http://www.jmax-hardware.com/bdd/BDD_Puces_DDR2.htm

Manca anche lo scontrino.

L'ho provata con l'altra vdata ddr2-800 che ho preso qui sul forum e non vanno daccordo insieme purtroppo...quindi chiedo un riborso (33 euro, 30 per la memoria + 3 per la raccomandata) visto che non posso utilizzarla (l'avevo presa proprio per fare coppia con l'altra).

Per il pagamento accetto sia postepay che bonifico.

Sono in attesa di risposta da parte del venditore

Ultima modifica di schumyFast : 07-08-2007 alle 13:45.
Old 07-08-2007, 13:43   #6
GnokBuster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da schumyFast Guarda i messaggi

Manca anche lo scontrino.

L'ho provata con l'altra vdata ddr2-800 che ho preso qui sul forum e non vanno daccordo insieme purtroppo...quindi chiedo un riborso (33 euro) visto che non posso utilizzarla (l'avevo presa proprio per fare coppia con l'altra).

Per il pagamento accetto sia postepay che bonifico.

Sono in attesa di risposta da parte del venditore
scusa fai anche una scansione con cpu-z
CASE AEROCOOL AEROENGINE JR BLACK||ALI ENERMAX LIBERTY 400W||CPU INTEL P4 3.2GHZ||MOBO ASROCK 775DUAL-VSTA||RAM SUPER*TALENT 2X1GB DDR2 667MHZ||SCHEDA VIDEO SAPPHIRE HD3850||2HD MAXTOR 40GB&80GB||MASTERIZZATORE LG GSA-H42N||MONITOR SAMSUNG LCD 940NW
Old 07-08-2007, 13:47   #7
schumyFast
Bannato

Quote:
scusa fai anche una scansione con cpu-z
Ti ho postato il link dove vedi che monta chip proprietari (si vede anche dalla foto cmq)

La ram singolarmente funziona perfettamente...è in accoppiata con l'altra che non va purtroppo.

Come preferisci per il risarcimento?
Old 07-08-2007, 14:01   #8
GnokBuster
Senior Member

Quote:
Ti ho postato il link dove vedi che monta chip proprietari (si vede anche dalla foto cmq)

La ram singolarmente funziona perfettamente...è in accoppiata con l'altra che non va purtroppo.

Come preferisci per il risarcimento?
ma che ti costa mettere anche una foto di cpu-z per essere sicuri
Old 07-08-2007, 14:07   #9
GnokBuster
Senior Member

anche le ocz montano chip aeneon quindi potrebbe essere una vdata cpn chip aeneon
Old 07-08-2007, 14:13   #10
schumyFast
Bannato

Quote:
ma che ti costa mettere anche una foto di cpu-z per essere sicuri
Sicuri di cosa?

Ho comprato una vdata e mi hai mandato una Aeneon, non era presente nemmeno lo scontrino, quindi alla fine ho comprato tutto un altro oggetto.

Purtroppo non va daccordo con la vdata, quindi per ora sta facendo il soprammobile sopra la scrivania.

Al limite puoi rimettere l'annuncio e spedisco direttamente al nuovo acquirente, ma voglio cmq il rimborso prima (o la sostituzione con una vdata ddr2-800 con scontrino, come da annuncio), altrimenti mi toccherà contattare un moderatore.

Le ram montano chip Aeneon AET93R25D (che come puoi vedere sul link che ti ho passato non si trovano in giro), mentre la Vdata ddr2-800 monta chip Vdata VD29608A8A-25EG
Old 07-08-2007, 14:14   #11
schumyFast
Bannato

Quote:
anche le ocz montano chip aeneon quindi potrebbe essere una vdata cpn chip aeneon
Cosa centrano le ocz con le vdata ora?

Io ho acquistato una vdata e mi hai spedito una ram di un'altra marca che non è nemmeno in garanzia.
Old 07-08-2007, 14:20   #12
vitiellofra
Senior Member

L'Avatar di vitiellofra

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
EDIT : mi vedo costretto ad editare poichè io stesso non ho notato che la marca è vdata e che i chip sono aeneon

innazi tutto mi scuso per il disguido e poi vi chiedo di attendere una decisione che sarà presa in staff

fermo restando che ovviamente c'è sempre la mancanza di garanzia che è un fattore non da poco

Ultima modifica di vitiellofra : 07-08-2007 alle 15:25.
vitiellofra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 15:53   #13
schumyFast
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da vitiellofra Guarda i messaggi
EDIT : mi vedo costretto ad editare poichè io stesso non ho notato che la marca è vdata e che i chip sono aeneon

innazi tutto mi scuso per il disguido e poi vi chiedo di attendere una decisione che sarà presa in staff

fermo restando che ovviamente c'è sempre la mancanza di garanzia che è un fattore non da poco
La marca è Aeneon, non Vdata.

Questa è una Vdata:

Old 07-08-2007, 16:12   #14
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:

l'adesivo riporta però la dicitura v-data, quindi da parte del venditore non mi sembra ci sia stata un'informazione sbagliata. si è fidato dell'etichetta, non avendo sottomano altri moduli v-data da confrontare.

rimane invece il discorso dello scontrino, in caso di mancanza di garanzia bisognerà decidere sul da farsi.
Old 07-08-2007, 16:46   #15
GnokBuster
Senior Member

lo scontrino c'è l'ho qui a casa infatti c'eravamo messi d'accordo che glielo spedivo e finiva lì, invece oggi si è piccato che rivuole i soldi.
Old 07-08-2007, 16:52   #16
schumyFast
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
l'adesivo riporta però la dicitura v-data, quindi da parte del venditore non mi sembra ci sia stata un'informazione sbagliata. si è fidato dell'etichetta, non avendo sottomano altri moduli v-data da confrontare.

rimane invece il discorso dello scontrino, in caso di mancanza di garanzia bisognerà decidere sul da farsi.
L'adesivo è dello shop dove è stata acquistata la ram, quello che conta è l'adesivo sulla sinistra, dove si vede marca e modello della ram.

All'utente sarà stata venduta come vdata...ma non lo è e purtroppo non è nemmeno compatibile con l'altra vdata ddr2-800 che ho preso qui sul forum e con la quale ho fatto i test:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1517808

Resto in attesa di novità, e ringrazio tutti per la disponibilità

Ultima modifica di schumyFast : 07-08-2007 alle 16:55.
Old 07-08-2007, 16:54   #17
schumyFast
Bannato

Quote:
lo scontrino c'è l'ho qui a casa infatti c'eravamo messi d'accordo che glielo spedivo e finiva lì, invece oggi si è piccato che rivuole i soldi.
Come ti avevo detto per telefono ho testato la ram insieme all'altro modulo vdata che ho qui con me su due pc diversi e purtroppo non sono compatibili (ho continui blocchi al pc).
Quindi non posso utilizzarlo se non come soprammobile al momento purtroppo.
Old 07-08-2007, 17:19   #18
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
l'incompatibilità in dual channel non è imputabile alla ram difettosa, "teoricamente" esistono i kit dual channel appositamente per evitare problemi.. che poi QUASI tutte le ram in commercio vadano in dual channel è un altro discorso.

pertanto se lo scontrino esiste ed è valido direi che la questione può ritenersi chiusa, comunque sentiamo anche gli altri cosa dicono.
Old 07-08-2007, 17:38   #19
schumyFast
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
l'incompatibilità in dual channel non è imputabile alla ram difettosa, "teoricamente" esistono i kit dual channel appositamente per evitare problemi.. che poi QUASI tutte le ram in commercio vadano in dual channel è un altro discorso.

pertanto se lo scontrino esiste ed è valido direi che la questione può ritenersi chiusa, comunque sentiamo anche gli altri cosa dicono.
La ram è perfettamente funzionante da sola.

Io ho comprato una ram vdata ddr2-800 e mi è stata spedita una aeneon ddr2-800...non mi sembra una cosa giusta.

Non sto contestando la buona fede del venditore (che evidentemente non lo sapeva) nè il fatto che non vada in dual channel, ma semplicemente che l'oggetto che mi è stato spedito non è quello che ho acquistato

Ultima modifica di schumyFast : 08-08-2007 alle 18:50.
Old 08-08-2007, 18:49   #20
schumyFast
Bannato

novità?
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian