Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2007, 14:27   #1
GnokBuster
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 803
[PISA+SPED.] VENDO RAM 1GB V-DATA PC6400 800MHZ

Come da titolo vendo ram 1GB V-DATA PC6400 Ancora in garanzia con scontrino a 30€+spese di spedizione
__________________
CASE AEROCOOL AEROENGINE JR BLACK||ALI ENERMAX LIBERTY 400W||CPU INTEL P4 3.2GHZ||MOBO ASROCK 775DUAL-VSTA||RAM SUPER*TALENT 2X1GB DDR2 667MHZ||SCHEDA VIDEO SAPPHIRE HD3850||2HD MAXTOR 40GB&80GB||MASTERIZZATORE LG GSA-H42N||MONITOR SAMSUNG LCD 940NW
GnokBuster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 14:28   #2
schumyFast
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 24507
Coda 30 euro spedito in raccomandata (ti costa 3 euro)

Ultima modifica di schumyFast : 28-07-2007 alle 15:13.
schumyFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 15:12   #3
schumyFast
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 24507
Ricarica effettuata, attendo solo l'avvenuta spedizione.
schumyFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 14:36   #4
schumyFast
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 24507
Quote:
Originariamente inviato da GnokBuster Guarda i messaggi
Come da titolo vendo ram 1GB V-DATA PC6400 Ancora in garanzia con scontrino a 30€+spese di spedizione
Ram ricevuta, ma non è una vdata (è una Aeneon) e manca anche lo scontrino

Ultima modifica di schumyFast : 06-08-2007 alle 14:42.
schumyFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 13:40   #5
schumyFast
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 24507
Ecco la ram che mi è arrivata (l'ho appena scannerizzata):



Come si può vedere a questo link questo modulo monta chip proprietari della Aeneon (molto rari su altre marche):
http://www.jmax-hardware.com/bdd/BDD_Puces_DDR2.htm

Manca anche lo scontrino.

L'ho provata con l'altra vdata ddr2-800 che ho preso qui sul forum e non vanno daccordo insieme purtroppo...quindi chiedo un riborso (33 euro, 30 per la memoria + 3 per la raccomandata) visto che non posso utilizzarla (l'avevo presa proprio per fare coppia con l'altra).

Per il pagamento accetto sia postepay che bonifico.

Sono in attesa di risposta da parte del venditore

Ultima modifica di schumyFast : 07-08-2007 alle 13:45.
schumyFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 13:43   #6
GnokBuster
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da schumyFast Guarda i messaggi
Ecco la ram che mi è arrivata (l'ho appena scannerizzata):



Manca anche lo scontrino.

L'ho provata con l'altra vdata ddr2-800 che ho preso qui sul forum e non vanno daccordo insieme purtroppo...quindi chiedo un riborso (33 euro) visto che non posso utilizzarla (l'avevo presa proprio per fare coppia con l'altra).

Per il pagamento accetto sia postepay che bonifico.

Sono in attesa di risposta da parte del venditore
scusa fai anche una scansione con cpu-z
__________________
CASE AEROCOOL AEROENGINE JR BLACK||ALI ENERMAX LIBERTY 400W||CPU INTEL P4 3.2GHZ||MOBO ASROCK 775DUAL-VSTA||RAM SUPER*TALENT 2X1GB DDR2 667MHZ||SCHEDA VIDEO SAPPHIRE HD3850||2HD MAXTOR 40GB&80GB||MASTERIZZATORE LG GSA-H42N||MONITOR SAMSUNG LCD 940NW
GnokBuster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 13:47   #7
schumyFast
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 24507
Quote:
Originariamente inviato da GnokBuster Guarda i messaggi
scusa fai anche una scansione con cpu-z
Ti ho postato il link dove vedi che monta chip proprietari (si vede anche dalla foto cmq)

La ram singolarmente funziona perfettamente...è in accoppiata con l'altra che non va purtroppo.

Come preferisci per il risarcimento?
schumyFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 14:01   #8
GnokBuster
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da schumyFast Guarda i messaggi
Ti ho postato il link dove vedi che monta chip proprietari (si vede anche dalla foto cmq)

La ram singolarmente funziona perfettamente...è in accoppiata con l'altra che non va purtroppo.

Come preferisci per il risarcimento?
ma che ti costa mettere anche una foto di cpu-z per essere sicuri
__________________
CASE AEROCOOL AEROENGINE JR BLACK||ALI ENERMAX LIBERTY 400W||CPU INTEL P4 3.2GHZ||MOBO ASROCK 775DUAL-VSTA||RAM SUPER*TALENT 2X1GB DDR2 667MHZ||SCHEDA VIDEO SAPPHIRE HD3850||2HD MAXTOR 40GB&80GB||MASTERIZZATORE LG GSA-H42N||MONITOR SAMSUNG LCD 940NW
GnokBuster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 14:07   #9
GnokBuster
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 803
anche le ocz montano chip aeneon quindi potrebbe essere una vdata cpn chip aeneon
__________________
CASE AEROCOOL AEROENGINE JR BLACK||ALI ENERMAX LIBERTY 400W||CPU INTEL P4 3.2GHZ||MOBO ASROCK 775DUAL-VSTA||RAM SUPER*TALENT 2X1GB DDR2 667MHZ||SCHEDA VIDEO SAPPHIRE HD3850||2HD MAXTOR 40GB&80GB||MASTERIZZATORE LG GSA-H42N||MONITOR SAMSUNG LCD 940NW
GnokBuster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 14:13   #10
schumyFast
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 24507
Quote:
Originariamente inviato da GnokBuster Guarda i messaggi
ma che ti costa mettere anche una foto di cpu-z per essere sicuri
Sicuri di cosa?

Ho comprato una vdata e mi hai mandato una Aeneon, non era presente nemmeno lo scontrino, quindi alla fine ho comprato tutto un altro oggetto.

Purtroppo non va daccordo con la vdata, quindi per ora sta facendo il soprammobile sopra la scrivania.

Al limite puoi rimettere l'annuncio e spedisco direttamente al nuovo acquirente, ma voglio cmq il rimborso prima (o la sostituzione con una vdata ddr2-800 con scontrino, come da annuncio), altrimenti mi toccherà contattare un moderatore.

Le ram montano chip Aeneon AET93R25D (che come puoi vedere sul link che ti ho passato non si trovano in giro), mentre la Vdata ddr2-800 monta chip Vdata VD29608A8A-25EG
schumyFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 14:14   #11
schumyFast
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 24507
Quote:
Originariamente inviato da GnokBuster Guarda i messaggi
anche le ocz montano chip aeneon quindi potrebbe essere una vdata cpn chip aeneon
Cosa centrano le ocz con le vdata ora?

Io ho acquistato una vdata e mi hai spedito una ram di un'altra marca che non è nemmeno in garanzia.
schumyFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 14:20   #12
vitiellofra
Senior Member
 
L'Avatar di vitiellofra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8803
EDIT : mi vedo costretto ad editare poichè io stesso non ho notato che la marca è vdata e che i chip sono aeneon

innazi tutto mi scuso per il disguido e poi vi chiedo di attendere una decisione che sarà presa in staff

fermo restando che ovviamente c'è sempre la mancanza di garanzia che è un fattore non da poco

Ultima modifica di vitiellofra : 07-08-2007 alle 15:25.
vitiellofra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 15:53   #13
schumyFast
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 24507
Quote:
Originariamente inviato da vitiellofra Guarda i messaggi
EDIT : mi vedo costretto ad editare poichè io stesso non ho notato che la marca è vdata e che i chip sono aeneon

innazi tutto mi scuso per il disguido e poi vi chiedo di attendere una decisione che sarà presa in staff

fermo restando che ovviamente c'è sempre la mancanza di garanzia che è un fattore non da poco
La marca è Aeneon, non Vdata.

Questa è una Vdata:

schumyFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 16:12   #14
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17568
Quote:
Originariamente inviato da schumyFast Guarda i messaggi
Ecco la ram che mi è arrivata (l'ho appena scannerizzata):

l'adesivo riporta però la dicitura v-data, quindi da parte del venditore non mi sembra ci sia stata un'informazione sbagliata. si è fidato dell'etichetta, non avendo sottomano altri moduli v-data da confrontare.

rimane invece il discorso dello scontrino, in caso di mancanza di garanzia bisognerà decidere sul da farsi.
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 16:46   #15
GnokBuster
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 803
lo scontrino c'è l'ho qui a casa infatti c'eravamo messi d'accordo che glielo spedivo e finiva lì, invece oggi si è piccato che rivuole i soldi.
__________________
CASE AEROCOOL AEROENGINE JR BLACK||ALI ENERMAX LIBERTY 400W||CPU INTEL P4 3.2GHZ||MOBO ASROCK 775DUAL-VSTA||RAM SUPER*TALENT 2X1GB DDR2 667MHZ||SCHEDA VIDEO SAPPHIRE HD3850||2HD MAXTOR 40GB&80GB||MASTERIZZATORE LG GSA-H42N||MONITOR SAMSUNG LCD 940NW
GnokBuster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 16:52   #16
schumyFast
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 24507
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
l'adesivo riporta però la dicitura v-data, quindi da parte del venditore non mi sembra ci sia stata un'informazione sbagliata. si è fidato dell'etichetta, non avendo sottomano altri moduli v-data da confrontare.

rimane invece il discorso dello scontrino, in caso di mancanza di garanzia bisognerà decidere sul da farsi.
L'adesivo è dello shop dove è stata acquistata la ram, quello che conta è l'adesivo sulla sinistra, dove si vede marca e modello della ram.

All'utente sarà stata venduta come vdata...ma non lo è e purtroppo non è nemmeno compatibile con l'altra vdata ddr2-800 che ho preso qui sul forum e con la quale ho fatto i test:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1517808

Resto in attesa di novità, e ringrazio tutti per la disponibilità

Ultima modifica di schumyFast : 07-08-2007 alle 16:55.
schumyFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 16:54   #17
schumyFast
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 24507
Quote:
Originariamente inviato da GnokBuster Guarda i messaggi
lo scontrino c'è l'ho qui a casa infatti c'eravamo messi d'accordo che glielo spedivo e finiva lì, invece oggi si è piccato che rivuole i soldi.
Come ti avevo detto per telefono ho testato la ram insieme all'altro modulo vdata che ho qui con me su due pc diversi e purtroppo non sono compatibili (ho continui blocchi al pc).
Quindi non posso utilizzarlo se non come soprammobile al momento purtroppo.
schumyFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 17:19   #18
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17568
l'incompatibilità in dual channel non è imputabile alla ram difettosa, "teoricamente" esistono i kit dual channel appositamente per evitare problemi.. che poi QUASI tutte le ram in commercio vadano in dual channel è un altro discorso.

pertanto se lo scontrino esiste ed è valido direi che la questione può ritenersi chiusa, comunque sentiamo anche gli altri cosa dicono.
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 17:38   #19
schumyFast
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 24507
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
l'incompatibilità in dual channel non è imputabile alla ram difettosa, "teoricamente" esistono i kit dual channel appositamente per evitare problemi.. che poi QUASI tutte le ram in commercio vadano in dual channel è un altro discorso.

pertanto se lo scontrino esiste ed è valido direi che la questione può ritenersi chiusa, comunque sentiamo anche gli altri cosa dicono.
La ram è perfettamente funzionante da sola.

Io ho comprato una ram vdata ddr2-800 e mi è stata spedita una aeneon ddr2-800...non mi sembra una cosa giusta.

Non sto contestando la buona fede del venditore (che evidentemente non lo sapeva) nè il fatto che non vada in dual channel, ma semplicemente che l'oggetto che mi è stato spedito non è quello che ho acquistato

Ultima modifica di schumyFast : 08-08-2007 alle 18:50.
schumyFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 18:49   #20
schumyFast
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 24507
novità?
schumyFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v