Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2007, 11:35   #1
raistraist
Member

L'Avatar di raistraist

Iscritto dal: Oct 2005
LCD per giocare e grafica professionale FULL HD

Ciao a tutti,
come da titolo thread, ho a disposizione 1200 euro che vorrei destinare ad un monitor adeguato al pc che ho, e cioè:
Mobo: p5n32-e Sli
E6600@3.40
2x1GB di Ram Corsair
XFDX 8800 GTS

sono un grafico e un hardcore gamer(molto Hardcore)

cosa mi consigliate?
vorrei riuscire a sfruttare la potenza della gts e non restare al solito
1280x1024 a 60 frame al secondo.

mi date qualche consiglio?
raistraist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 11:37   #2
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
1200 Euro è un buon budget, quindi ti direi di orientarti su un monitor 24''che ti consentono risoluzioni fino a 1920x1200.
Per il gioco ci sono diverse scelte, il Dell, il BenQ nuovo, il nuovo Sony, ma non è ancora uscito da noi, oppure Samsung. Secondo me nessuno di questi svetta in modo netto sugli altri. Il tasto dolente almeno, per il mio caso, è che non penso che questi monitor siano il max per il fotoritocco e grafica ad alti livelli. Per quello mi sembra che un monitor Eizo sia piu indicato, però di contro, le prestazioni dell'Eizo con i videogiochi mi sono sconosciute.

Ultima modifica di Maxt75 : 29-07-2007 alle 11:38. Motivo: Ortografia
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 12:11   #3
raistraist
Member

L'Avatar di raistraist

sinceramente credo che il refresh sia piu importante della risoluzione.
per totalizzare 100 frame al secondo per esempio nn basta un ottima VGA
ma ci vuole un ottimo monitor.
Perquanto riguarda la grafica, io da casa ci lavoricchio in quanto comunque ho un mac in ufficio (se fai grafica ovviamente devi usare un mac)
capita che a volte io per recuperare tempo o piu semplicemente in situazioni di particolare carico lavori a casa, ma comunque le prove colore e i profili di colore mi attengo a quelli che sono in ufficio.
In definitiva nn è molto importante la grafica quanto le prestazioni con videogames, contenuti in HD e normale uso desktop el PC
Old 29-07-2007, 14:44   #4
ra-mta
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
mi è nuova la cosa:
Quote:
(se fai grafica ovviamente devi usare un mac)

comunque riferito al post iniziale inh tutta sincerità per lavori di grafica e video non penso che i pannelli lcd siano la scelta ottimale
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 01:53   #5
Niiid
Senior Member

L'Avatar di Niiid

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
hardcore va bene,ma che tipo di giochi?
fps,rpg,rts? tutti?

io cqe ti consiglio l'LG 245wpm,quasi 600 euro.
e' un pva con dei colori molto belli ma un tempo di risposta di 8ms
con gli altri 600 che ti avanzano,dopo natale aggiorni la scheda video con g90,r700.

ciao
I7 920@4000Ghz - Prolimatech Megahalems - MSI X58 LE - OCZ 6Gb@1600 7 7 7 24 - ATI 5870 - Intel X25-M 80Gb - WD raptor 150Gb - Seagate 320Gb - 2x seagate 1Tb - Tagan 700watt - Samsung 26' - Logitech G15 - Razer Mamba... Seven 64 bit
Niiid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 18:38   #6
raistraist
Member

L'Avatar di raistraist

hardcore vuol dire FPS a palla ovviamente.
e RPG per deformazione....
NN credo di passare a G90 ma al massimo mettere un'altra GTS in sli no?
Old 30-07-2007, 20:23   #7
Niiid
Senior Member

L'Avatar di Niiid

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
Quote:
Originariamente inviato da raistraist Guarda i messaggi
hardcore vuol dire FPS a palla ovviamente.
e RPG per deformazione....
NN credo di passare a G90 ma al massimo mettere un'altra GTS in sli no?
guarda che ci gioco anchio ai fps con un lcd 19"(per poco ancora) quindi 1280x1024 ed ho una 8800gtx la qualle non mi basta sempre...visto oviamente la natura dei fps ed il fatto che piu frames si hanno meglio si gioca. quindi penso che con un altra gts magari avrai il doppio dei frames ma cqe su una risoluzione di tipo 1920x1200 sarano sempre pochi... per quello ti consiglio di risparmiare quei 600 euro per la nuova generazione di vga. g90 o r700.

lo SLI fatto in una ottica futura e' sconsigliato. meglio puntare al singolo top.
oviamente il discorso cambia nelle config di nichia.cioe se uno vuole il top del top adesso si fa lo sli,altrimenti non vale la pena...

ciao
I7 920@4000Ghz - Prolimatech Megahalems - MSI X58 LE - OCZ 6Gb@1600 7 7 7 24 - ATI 5870 - Intel X25-M 80Gb - WD raptor 150Gb - Seagate 320Gb - 2x seagate 1Tb - Tagan 700watt - Samsung 26' - Logitech G15 - Razer Mamba... Seven 64 bit
Niiid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian