|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Molfetta (BARI)
|
Maledette zanzare...
esiste un antidoto contro le maledette zanzare di Milano ???
Sembrerà strano, ma per me che sono meridionale (terrona doc), è inconcepibile che si finisca al pronto soccorso per la puntura di una zanzara. Eppure mi è successo e mi è stato detto anche che è normale ![]() Nemmeno i più comuni spray contro gli insetti riesce a fermarle.. Esiste qualche prodotto particolare ??? Sono disposta a spendere qualsiasi cifra !!! Grazie !!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Guarda io una notte di settimana scorsa ho affrontato una vera e propria guerra contro le zanzare. Ne avrò uccise una cinquantina: mai successa una roba simile... probabilmente erano appena nate e quindi avevamo fame!
Io prima usavo gli insetticidi... ma fanno male e non potevo lasciare la finestra aperta perché se no entravano di nuovo. Poi sono passato alle piastrine, ma non servono ad un cazzo pure loro: ho poi comprato la "zanzariera elettrica", quella che attira le zanzare ed ha una luce blu... ne stecchiva molte gli anni passati, ma quest'anno la selezione ha fatto la sua parte e ci girano attorno evitandola accuratamente. ![]() L'unica soluzione efficace che mi viene in mente è mettere una bella zanzariera alla finestra: ho letto che non fa passare l'aria, ma sono tutte stronzate, dato che i fori sono spessi millimetri, mentre gli atomi che ci sono nell'aria dovrebbero essere un attimino più piccoli! ![]() Per l'esterno poi uso l'autan ed è davvero efficace. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Incredibile ma vero quest'anno prob causa poca pioggia avrò visto si e no 10 zanzare in tutta la stagione, l'anno scorso invece c'era da disperarsi...
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() Son di Bari.. della provincia per l'esattezza.. ma ti posso assicurare che le zanzare del canalone di Bari sono degli animaletti adorabili rispetto a quelle dei Navigli di Milano. Quello che mi è parso di capire è che non c'è nessun rimedio.. autan, piastrine e spray non sortiscono nessun effetto. Comunque si, penso di aver avuto una reazione allergica perchè mi si sono gonfiati in maniera impressionante il braccio e la gamba. Al pronto soccorso mi hanno fatto una iniezione al cortisone.. e dopo il medico mi ha prescritto antibiotici in pillole e pomata al cortisone (diprosone). Il problema ora è evitare che ricapiti una cosa simile.. anche perchè con il caldo di questi giorni l'antibiotico mi ha fatto star veramente male e non ho potuto prenderlo per più di due giorni. Avevo sempre sentito parlare delle zanzare di Milano.. ma non credevo fosse una vera e propria emergenza a questi livelli !!!
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
.. ![]() ![]() ...e chi l'avrebbe scritta sta' str**zata ? La zanzariera e' l'unica soluzione veramente efficace, oltre a quella di tappare le finestre e, per chi lo ha, azionare il condizionatore... ![]() Provo una specie di piacere fisico nello spalancare le finestre, dotate di zanzariere, con le luci in camera "a palla"... ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se abiti vicino ad un corso d'acqua poi non ne parliamo: l'unica soluzione davvero efficace è la zanzariera. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
io uso un arma davvero efficace....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() ![]() (non sono io, quello della foto! ![]() Altrimenti potresti sempre provare questo: http://italymedia.it/articoli/attual...onaca/0044.htm Un fantastico sofware antizanzare!!! ![]() ![]() Seriamente... una zanzariera alla porta funziona da dio!... ![]() (ma comunque il software... quasi quasi lo provo sul serio! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ma ndo vivi, in darsena? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
in cucina mamma tiene zampironi puzzosi accesi
in camera tengo zanzariere + piastrine quando andavo in campeggio con gli scout l'autan era più che sufficente, ma sono passati eoni da allora, magari adesso le bastarde si sono evolute.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
sìsì!... le ho viste che ronzavano per l'aere con addosso questa!!!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#15 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Se sei disposta a spendere qualsiasi cifra è bene che ti compri qualcosa di savvero efficace.
Basta tagliarlo e spruzzartelo sulla pelle. ![]() Spero che non sia troppo sofisticato per i tuoi gusti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Oh voi ci scherzate.. ma per me sta diventando un vero problema
![]() ![]() ![]() Ora mi si è gonfiata anche la guancia.. sembra di avere problemi ai molari.. invece è solo una puntura di zanzara!! Le odio, le odio, le odio !! ![]()
![]() |
#20 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.