|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
PowerBook G4 usato, come lo sistemo?
ciao,
ho comprato un powerBook g4 usato, credo abbia qualche anno ma il prezzo era interessante e ho deciso di prenderlo.. ora vorrei capire se formattarlo, che osx montare ma non conoscendo molto questo mondo volevo dei consigli.. riporto alcuni dati Nome Computer : PowerBook G4 Modello Computer: PowerBook3,3 Tipo CPU : PowerPc G4 (2.1) Velocità CPU : 550 MHz Memoria : 256 X 2 SDRAM PC133 il primo problema è che la scheda di rete integrata non funziona, io pensavo di usarlo con il mio router D-Link che da anche insieme una penna wifi per connettersi da pc fissi senza cavi solo che una volta inserita, installato il software relativo alla medesima versione di OSX non rileva nulla e nn so come fare.. attualmente ho installato MAC OS X 10.4.7 volevo capire se conveniva formattarlo (penso di si) che OSX prendere, se salvare qualche driver specifico e, una cosa + tecnica, che versione di Flash, Dreamweaver e Photoshop installare. Nel senso ora sono presenti la MX 2004, mi conviene prendere la medesima, o la cs2 magari + efficente? ovviamente non conto di lavorarci tutto il giorno visto la scarsa potenza xò magari sono software che mi possono tornare utili al volo. ultima cosa.. per eventualmente espandere la ram cosa devo guardare? dove posso reperirla? grazie per la pazienza |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
innanzitutto procurati un dvd d'installazione di tiger (10.4) per powerpc e poi potrai formattare il powerbook! ti consiglierei una formattazzione "totale" cioè andando a scrivere gli zero su tutto il disco (non puoi mai sapere che ci teneva il vecchio proprietario)!
per il resto non saprei... procurati tiger e poi c'è una guida nei post "importanti" dove spiega cosa installare e cosa no e come forattare il mac! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mettici anche un bel giga di ram.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
e pure io vorrei un pò ampliarlo.. dove le trovo ram compatibili? che prezzi girano? per mac so poco nulla
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Su crucial scegli il tuo modello e ti indica la ram che va bene. Io ho comprato lì e va benissimo.
A me risulta che il tuo portatile può avere un massimo di 1 GB in due moduli da 512 che costano in questo sito 86 euro l'uno. Prova a cercare ma difficilmente trovi prezzi migliori. Però se non riesci a collegarlo a internet.... Non ha il wifi?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
no.. l'ho pagato 100 euro.. senò nn lo prendevo.
il wifi nn lo ha ma cmq non mi serve per navigare, ho già il fisso etc xò se si riesce a sistemare con poca spesa ovviamente è meglio.. la ram azz se costa |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
La ram costa un botto perche' e' fuori produzione, e chi ce l'ha se la fa pagare
|
|
|
#9 |
|
Member
|
beh.. io posso vedendere i miei due banchia da 256 e cercarne 2 da 512
al ritorno dalle vacanze parto alla caccia |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
x simoegio: se l'hai pagato davvero 100€ ed è in buone condizioni estetiche, mettilo apposto, installaci tiger e conservatelo a vita!
è un bel mac! perchè disfarsene.... magari tra 10 anni lo accenderai e proverai belle emoizoni!!! |
|
|
|
|
|
#11 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Ciao, ti rispondo da possessore del "fratello minore" del tuo, ossia il primo Titanium G4, quello a 400MHz.
Quote:
In alternativa, Orangeware ha sviluppato dei driver per alcune schede PCMCIA...sono a pagamento (mi pare 15$, ma si possono provare prima), ma hai scelta tra molte più schede. Io li uso con una Netgear 108Mbps, e vanno che è un piacere. Inoltre hanno anche un ottimo supporto tecnico! Quote:
Quote:
Quote:
Sono di parte, dato che ho parecchi Mac in casa...ma è davvero un'opera d'arte quel portatile! Byez!
[flickr] [LinkedIn] [FM3 photos] [XBOX Live: webwave] Mobile life: MBP 15" C2D 2.16 | iPhone 4 16GB | iPad 2 32GB 3G + WiFi Ho fatto affari con: AnacondA_snk, Chavez_amd, Oldfield, sc_moo, Leland Gaunt, xketto85x, davidTrt83, dj_ste, Amph, Queens |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.