|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Problema Wireless (Acer Aspire 5104WLMi + Fastweb + Access Point + Vista)
premettendo che sono abbastanza negato.
ho collegato l'appena acquistato TP-Link al modem fastweb tramite cavo crossato. Fin qui, tutto ok. Accendo il mio Aspire 5104WLMi, e mi riconosce subito l'access point, alla quale si connette immediatamente. Controllo lo stato della connessione, e tutto risulta a posto (l'icona segna chiaramente CONNESSO). Vado per avviare IE, ma non mi connette a nessuna pagina, segnando come "Cause più probabili: - Nessuna connessione a Internet. - Si sono verificati problemi relativi al sito Web. - E' possibile che nell'indirizzo sia presente un errore di digitazione." Seguendo l'operazione "Diagnostica problemi di connessione" salta fuori che il problema potrebbe essere relativo al DNS non attivo (nelle impostazioni della connessione quest'ultimo risulta rilevabile automaticamente). Cosa dovrei fare? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io di mio non ho configurato nulla, non ho nemmeno utilizzato il cd fornito con l'access point. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
riesci a guidarmi passo per passo sul come configuarlo?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non ha mai utilizzato l'hag, ti posso dire che devi abiliate il suo dhcp, in modo che il prenda un'ip dall'ahg. Se posti una schermata dell'ip setting ( o un comando simile ) dell'AP si può vedere come abilitargli il dhcp. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[img=http://img158.imageshack.us/img158/5354/ipconfigall2pt5.th.jpg] |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se puoi posta anche la parte riguardante il wireless setting e secury setting, serviranno per crittografare la rete. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devo aprire explorer (immagino il browser IE) e digitare l'ip che viene segnato nell'ap (non nel manuale, ma proprio sotto: 192.168.1.1)?. Se ti serve saperlo l'ap è un TP-Link modello TL-WR542G. La parte riguardante il wireless setting e security setting dove la trovo? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non visualizzi la pagina, apri le impostazione tcp\ip della tua scheda ethernet (l'ap lo devi collegare con il cavo per i settaggi) se hai la spunta su "ottieni ip automaticamente" e non entra metti questi impostazioni Ip 192.168.1.2 subnet mask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 Sempre nelle configurazione dell'ap, ma la vedremmo in seguito. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho provato a mettere direttamente l'indirizzo ie nella barra di IE, ma non ha m'ha visualizzato nulla, per cui ho modificato direttamente nelle impostazioni ip/tcp del WLAN (non del LAN, come dicevi tu di fare con il cablato) l'ip, il subnet mask ed il gateway. Solo che a questo punto dovrei modificare manualmente anche l'indirizzo server DNS (primario e secondario). Cosa metto? Ultima modifica di gabrihc : 30-07-2007 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao |
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto è che questa cosa mi sta facendo innervosire non poco, poiché non lascia spazio alla mia comprensione. Allora, ricapitolando. Ho avviato il portatile ed automaticamente si apre la configurazione della scheda ethernet e wireless (il programma si chiama Acer eNet Management. Ho impostato un nuovo profilo "AP": dopodiché ho collegato il portatile all'access point (a sua volta NON collegato all'hag fastweb) tramite cavo crossato. Ho cambiato le impostazioni del tcp/ip LAN come indicato (vedi foto). Foto AP adesso? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Bene
Fatto questo trova un comando tipo "ip setting" li trovi il modo per disabilitare il DHCP. Semmai fai un screnn, poi vediamo |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Anchio stesso problema
buonasera ho letto e riletto le vostre indicazioni ma non riesco a risolvere.
Sto cercando di collegare il mio nuovo pc che ha Vista alla rete tramite router acces point io ho un ahg di fastweb con libera una sola porta ethernet. Il pc riconosce il router ma non si connette effettivamente, se faccio diagnostica dice problema server dns. potete aiutarmi? Grazie.Alessandro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.