|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: maddaloni/caserta
|
Processore ballerino.
cari utenti,vorrei esporvi un problema che affligge il mio processore da quasi una settimana..tutto è iniziato con continui spegnimenti del pc che mi hanno fatto pensare a qualche virus.Così decisi di formattare il tutto,ma anche nel procedimento di installazione avevo continue schermate blu che di solito si riferiscono a indirizzi di memoria...ho controllato scheda video,banchi di RAM ma niente...a un certo punto ,nn so xke ,decisi di downcloccare il processore portandolo da 3 ghz(pentium 4) a 2 ghz...e guarda caso ora nn ho + alcun tipo di problema,però se tento di riportare il processore a 3 ghz mi si riavvia tutto...le temperature del processore sono sempre stabili tra i 50-60° C..Da che può dipendere questo strano comportamento?è la scheda madre o è il processore che è alla frutta?datemi un consiglio..grazie tante!
Ultima modifica di the designer : 27-07-2007 alle 17:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Posta la tua configurazione completa (ali incluso) così è difficile ipotizzare qualcosa.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si vero...allora:
-Processore pentium 4 3ghz -motherboard asrock chipset VIA modello P4VT8+ -2 banchi di RAM DDR da 512 ciascun.. -Scheda video geforce 5500fx da 256mb di Ram scusa ma x ali che intendevi? Ultima modifica di the designer : 27-07-2007 alle 20:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Ali vuol dire alimentatore: probabilmente è quello che non riesce a "sfamare" il tuo processore a pieno regime, e se invece lo downclocchi a 2ghz ce la fa perchè da depotenziato consuma meno.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
di alimentatori nn ne capisco molto...ho letto sul box e so che è un 300W...vi devo fornire anche i voltaggi immagino vero?uso cpu-z x sapere quali sono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.