|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
AIUTO!! DISSIPATORI RAM SU XFX 8600 GTS XXX EDITION
Ciao ragazzi. ho provato ad installare invano i dissipatori passivi sulle ram della mia XFX 8600 GTS XXX edition, quella overclokkata di fabbrica con le memorie da 2ghz a 2.28. avendo un sistema di raffreddamento a liquido della YBRIS, il K7, ho ritenuto potesse essere necessario installare dei dissipatori passivi sulle ram della scheda.
purtroppo continuano a staccarsi quando vado a toccarli leggermente per verificarne la presa: uso quelli per BGA (le ram senza connettori visibili, per intenderci) blu della thermaltake - ma servono davvero installati su tale scheda o posso farne a meno - consiglia vari ben accettati
Ho conluso vendite positivamente con oltre 150 utenti ![]() materiale in vendita: Scheda grafica gtx 260 con WB ybris + piastra dissip. e dissip su memorie - Alim. Enermax modulare 625W, alti amperaggi, silenzioso |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
prova a toccare i chip di ram mentre è in esecuzione un gioco per sentire quanto scaldano. con una mano devi toccare il metallo del case e con l'altra i chip di ram, se non fai così succede che la mano da una scarica elettrostatica alla scheda e va temporaneamente in crash.
le gddr3 si sono dimostrate abbastanza tolleranti al calore; se son tiepidi, caldi OK, se non riesci nemmeno a toccarli da quanto scottano allora è meglio dissiparli. è chiaro che ormai l'adesivo dei dissipatori si è rovinato, lo devi cambiare e prima di applicarlo pulisci bene il pesso di metallo e il chip della ram con un batuffolo leggermente imbevuto di acetone, così il biadesivo aderisce bene.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho conluso vendite positivamente con oltre 150 utenti ![]() materiale in vendita: Scheda grafica gtx 260 con WB ybris + piastra dissip. e dissip su memorie - Alim. Enermax modulare 625W, alti amperaggi, silenzioso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma cambia tanto la temperatura delle ram della vga con quei micro dissipatori in alluminio?
quello che mi preoccupa è che la mia versione della scheda grafica è overclokkata di fabbrica....
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
se metti dissiaptori piccolisimi come quelli Zalman dei VF700/900 sono praticamente inutili; se lo spazio lo permette bisogna mettere dissipatori più grossi possibile con alettature alte un paio di cm
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.