Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2007, 12:32   #1
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Number portability Telecom/Fastweb... HELP ! :(

Ciao a tutti, purtroppo il mio problema nasce da un mio errore, ora mi ritrovo veramente a dover rinunciare al mio vecchio numero di telefono ??

Vi spiego:

- Avevo numero telecom con adsl tele2.
- Decido di passare a Fastweb Easy (il mio errore è aver sbagliato a scegliere il piano Easy) con number portability... quindi mantenevo il mio numero.
- Accortomi dello sbaglio piano l'unica soluzione è stata disdire Fastweb Easy per riabbonarmi a Fastweb Full (il 6 agosto mi sconnettono).
- Con questo trapasso perdo però il vecchio numero che era stato mantenuto in Fastweb Easy.

Come alternativa mi hanno detto che dovrei rientrare in telecom ma starci un anno !!!!
E io non voglio assolutamente, mi serve avere Fastweb Full...

E' per forza un anno il tempo minimo una volta rientrato in telecom ???

O posso cambiare che ne so dopo un mese in Fastweb Full ri-utilizzando il number portability e tenermi il mio solito numero ??

Qualcuno che mi illumini ...

Old 27-07-2007, 12:38   #2
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
credo tu possa lasciare telecom anche prima di un anno, ma dovrai pagare loro una sorta di "rimborso spese" che non ricordo a quanto ammonta.
Più che altro è assurdo che per passare da FW easy alla full non basti un normale cambio piano tariffario.

ps: informati anche se è necessario restituire gli apparati (modem o router)
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 12:47   #3
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
si questo me l'hanno detto.. il loro modem e il telefono cordless di Fastweb Easy sono da riconsegnare...

Unico metodo per abbonamento da privato è disdire e riabbonarsi... e la cosa divertente è il perchè.. il mio problema era che con la easy dovevo usare per forza solo i loro telefoni cordless.. nessun altra presa diciamo a muro vecchia funzionerebbe se non con Fastweb Full.. e infatti ecco il motivo della mia scelta avendo casa su 2: primo e quarto piano...

Il problema dunque è, sono costretto a tenere Telecom per un anno ? mi serve questa informazione, sennò valutare il cambio numero

Se devo pagare penali vabbeh.. vediamo quanto sono queste spese... ma che si possa fare...
Old 27-07-2007, 12:59   #4
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da MasterJukey Guarda i messaggi
Il problema dunque è, sono costretto a tenere Telecom per un anno ? mi serve questa informazione, sennò valutare il cambio numero

Se devo pagare penali vabbeh.. vediamo quanto sono queste spese... ma che si possa fare...
sicuramente puoi disdire prima di un anno, l'unica cosa su cui devi informarti è l'importo della penale
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 13:33   #5
aldart
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alexi@ Guarda i messaggi
sicuramente puoi disdire prima di un anno, l'unica cosa su cui devi informarti è l'importo della penale
puoi tranquillamente disdire prima di un anno pagando come penale 48 euro

http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/...indexHistory=2
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian