|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
mi si cancellano i punti di ripristino!
ciao a tutti!!!
avrò fatto 3 punti di ripristino nel mio pc da quando ho messo su vista, e stamattina ne volevo fare un altro solo che quando vado a vedere i miei punti di ripristino precedenti non li trova, mi dice che se voglio fare un punto di ripristino bla bla bla ![]() il firewall non è, ho anche provato a spegnerlo...come mai??succede anche a voi??è normale? grazie anticipatamente ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
no, non è normale.
Fai start -> esegui -> cmd -> ok Nella finestra command che ti si presenta scrivi il comando vssadmin e poi enter. Ti compare la lista di tutti le opzioni per il comando scritto. Nel tuo caso particolare scrivi: vssadmin List ShadowStorage seguito da enter e vedi com'è la situazione e lo spazio riservato per le copie shadow. Inoltre non è che hai attivato qualche programma che in automatico e in background effettua una sorta di pulizia disco, cancellando tutti le copie shadow dei punti di ripristino creati? Inoltre, in Pannello di controllo -> sistema e manutenzione -> sistema click su Protezione sistema c'è il check su: disco di sistema C: per la creazione in automatico dei punti di ripristino? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
per la tua ultima domanda la risposta è si, è selezionato il sistema c...e poi ho notato che il punto di ripristino che ho fatto stamattina è rimasto...provo a vedere stasera se c'è ancora..se no è sicuramente la pulizia del sico in automatico come dici tu...cmq come si fa a disattivare? ![]() grazie ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se hai ancora XP è lui che ti cancella i punti di ripristino di Vista.
Se non hai problemi con Vista, puoi benissimo buttare nel cesso XP e usare solo Vista |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Curiosità...perchè XP cancellerebbe i punti di ripristino di vista?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
http://support.microsoft.com/kb/926185/it Cause Questo problema si verifica quando si avvia il computer utilizzando il sistema operativo precedenti come Microsoft Windows XP o Microsoft Windows Server 2003. In questa situazione, il sistema operativo precedenti elimina tutti i punti di ripristino creati in Windows Vista. Il sistema operativo precedenti elimina inoltre tutti i file contenuti Backup PC Completo eccetto la versione più recente di questi file di backup. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Azz che bella cosa......per fortuna ho estirpato XP.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Quote:
E questa è la situazione std di Microsoft, che dai tempi di Windows NT fa creare sempre automaticamente un bootloader quando si installa un sistema operativo di versione successiva a quello già presente sul pc. Ancora, non si presenta il problema di cancellazione dei punti di ripristino quando si ha Windows XP e Vista installati in modo indipendentente uno dall'altro, su due partizioni primarie distinte, in modo che quando si avvia XP la partizione di Vista è hidden e quando si avvia Vista la partizione di XP è hidden. Il tutto gestito da un bootloader esterno tipo Partition Magic, Bootus etc. E' questo per es. il mio caso, dove su tutti e due i PC in firma ho Vista e Windows XP installati su due partizioni primarie distinte del disco di boot, e l'avvio è gestito da BootMagic. Ovviamente il disco C: su cui si creano le directory relative ai punti di ripristino è distinto per ciascun s.o. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso si potrebe anche risolvere installando prima Vista,poi Xp e settare bene il bootloader di Vista sperando che il problema nn persista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.