|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
HD vs DVD
E' più affidabile un HD o un DVD?
Qual è la speranza media di vita di un HD e di un DVD? Dopo quanto in media non è più affidabile un HD? E un DVD? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Secondo me, se metti i dati un HD e poi lo spegni e lo riponi in un luogo isolato (non collegato al computer, intendo) è più longevo un hard disk.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
Le tre domande da 1000000 di dollari Nel breve termine ti direi un dvd perchè se l'hd singolo si rompe sono cazzi x recuperare i dati, diverso il discorso se x es. sono in raid 1 o simili... Ma siccome dopo 5 anni è consigliabile rimasterizzare i dvd/cd x evitare spiacevoli inconvenienti (anche se possono durare molto di +) allora l'hd ritorna in testa. Poi cmq dipende da quanto modifichi quei dati, xchè se ogni 3x2 devo star li a rimasterizzare un dvd.... poi dipende anche dalla dimensione dei file, se devi archiviare 100GB su dvd nn è che sia il max Dipende.... ovvero da come è stato tenuto (a quanti gradi lo hai fatto lavorare) quante ore di esercizio ha e poi cmq ci vuole anche Io ho un hd del 386 che gira ancora....
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Se mi dici cosa non capisci ti rispiego.
Altrimenti hai fatto solo un post inutile. La domanda era chiara e semplice: è più affidabile un HD o un DVD? E' meglio memorizzare i dati su un HD o su un DVD? E la mia risposta altrettanto semplice. Meglio un HD, purchè non lo si usi di continuo ma venga usato solo per il backup. Tu hai fatto solo un giro pindarico e elencato un sacco di ovvietà. Quote:
Non c'avevamo pensato... Ultima modifica di Aiace : 27-07-2007 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Aiace se leggi attentamente la tua prima risposta scopri che non ha senso
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I dati durano di più in un HD. E' così difficile?? Se fai un backup su dvd dove li metti poi i dvd?? In un cassetto! Io invece i dati li metto tutti in un HD (anche un box esterno, ma anche no) e nel cassetto ci metto lui. Avete mai sentito parlare di box per HD esterni?? Allora voi li tenete perennemente accesi e in funzione? Io no, li uso per il backup e più li si tiene scollegati meglio è, visto che sono per il backup. Spero di essere stato più chiaro, ora. Ma cosa c'è stamattina?? Una tempesta magnetica nell'aria?? Ultima modifica di Aiace : 27-07-2007 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Si vabbè continui a non capire
![]() Quote:
![]() Ora hai cpt??? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se metti i dati un HD... è più longevo un hard disk I dvd sono sottintesi, ovviamente. Ed è chiaro che io dico che è più longevo un HD (in cui ho messo i dati... La domanda è sono più longevi i DVD o gli HD. La risposta è "se l' HD lo usi come ho detto io, è più longevo un HD". E che diamine! Se avessi erroneamente scritto "è più longevo di un Hard Disk" avreste ragione voi, ma dato che ho scritto "è piu' longevo un hard disk" (rispetto a un DVD, sottinteso) ho ragione io. Quindi ho ragione io.... Ultima modifica di Aiace : 27-07-2007 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però se voi leggete bene la mia risposta non ho affatto detto quello che dite. Dura di più A o B Risposta. Se A lo usi bene, è più longevo A Il che non vuol dire affato che A è più longevo di A... e cioè un controsenso, ma dire "è più longevo A" sottintende ovviamente il confronto con B. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
...meno male, mi sembrava di essere preso x matto.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Eccone due che non capiscono l'italiano.
Adesso vediamo il saputello che mi spiega dove c'è scritto quello che sostenete. Io vi ho spiegato la grammatica della mia frase. Voi no. Ultima modifica di Aiace : 27-07-2007 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente la tua frase era abbastanza contorta se letta velocemente e non analizzata.... ...cmq nn mi sembra il caso di scaldarsi inutilmente.... ...il mio giro pindarico come l'hai definito tu è stato fatto apposta x analizzare i vari problemi che si hanno nei due casi. E scusa se te li ritieni ovvi perchè è da tempo che usi il pc, ma siccome nn conosco personalmente Alex_80 e quindi il suo "rapporto con la tecnologia" ho preferito scrivere una marea di banalità piuttosto che scrivere semplicemente è meglio A o B, così poi uno può farsi le sue considerazioni e vedere se x lui è effettivamente meglio A o B.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente è meglio un HD o un DVD per archiviare i dati? -Se l'HD lo usi come spiegato è meglio un HD. Am par ad sugnar! Per il resto ok. I parametri da considerare sono tanti: quantità di dati, aggiornamenti, costi, ecc. ma erano forse al di fuori della questione di 'salvaguardia' dei dati. Bye! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Infatti io mi scuso perché ho capito male!! Sorry Aiace!!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda che la faccina Secondo me, se metti i dati un HD e poi lo spegni e lo riponi in un luogo isolato (non collegato al computer, intendo) è più longevo un dvd. E che te erroneamente avessi scritto hard disk. Cmq adesso abbiamo capito tutti...
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per concludere, io i miei dati più importanti generalmente li masterizzo in un dvd e inoltre li conservo un uno (o più) hard disk che tengo (spenti e non collegati a un computer) in un armadietto. Penso (ma è solo una mia idea) che se fra 5 o più anni mi dovessero servire quei dati, è più probabile che li possa riottenere dall'HD piuttosto che dal DVD. Ma nel dubbio... li tengo entrambi. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Si infatti inizialmente avevo capito anch'io la stessa cosa
Tutto ok cmq
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anch'io faccio la stessa cosa Tutto risolto Ciao a tutti !
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.