|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quale Forum è sicuro?
Ciao a tutti,
volevo chiedere se era possibile trovare un forum di comprovata sicurezza contro eventuali attacchi (il PhpBB ho letto essere bucato come una cozza) e senza troppi bachi, magari anche con una grafica decente ^^ Mi sono guardato un po' in giro, ma sinceramenteo non ho trovato (forse + per incapacità mia che per la mancata presenza di questi) nulla di veramente interessante. Come caratteristiche tecniche non ho particolari problemi, unicamente non può essere in asp xkè il server è mio e ho su sistema linux (e poi dovrei pagare la licenza a microsozz per usarle no? in ogni caso dubito ke userei un prodotto microsoft per politiche di gestione da parte del sysadmin^^) Qualsiasi aiuto è ben accetto, grazie per le informazioni!! Ciauxxxxxx
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
non so' quale sia l'ambito in cui lo andrai a incanalare ma difficilmente raggiungerai quelle vette da essere oggetto di attacchi internazionali e quindi tale da dedicare il tempo per eseguire un attacco. mi concetrerei più su altri aspetti, tipo possibilità/difficoltà di personalizzazione, tool per la gestione (pannello moderatore e pannello admin), organizzazione del pannello admin, plugin installabili, supporto con patch.. io mi son sempre trovato molto bene con invision, mentre con phpnuke e phpbb mi sembravano troppo caotici come organizzazione nel pannello admin.
Ultima modifica di xcdegasp : 26-07-2007 alle 23:13. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
No, non penso che possa essere attaccato, ma le richieste del sysadmin sn queste, quindi facccio questa tipologia di ricerca ^^
Ora intanto mi guardo questo invision, grazie mille!!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
sembra una banalità l'organizzazione del pannello admin ti garantisco che questa non è per nulla banale, quando lo usate avrete sicuramente un area che dovrà essere visibile solo allo staff, dovrete gestire i permessi di gestione su più livelli... tutte cose che continuerete a fare spesso ma se dovete bestemmiare ogni volta ci rimetterete in salute psichica degli esempi di invision sono: www.isleoftortuga.org ddos.isleoftortuga.org altrimenti Vbulletin che è il software di questo forum
Ultima modifica di xcdegasp : 27-07-2007 alle 08:05. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
vBulletin ha un solo grande e grosso difetto: si paga ^^
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
e te credo, è quello che è più usato, come per windows: se fosse usato al 3% su tutti i pc di virus non ne avrebbe manco mezzo
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
phpnuke come sicurezza come è ??
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Facilmente bucabile, soprattutto se non viene, costantemente, aggiornato.
Se devi creare un sito che non sia assoggettato (o lo sia, decisamente, meno) alle problematiche che, da sempre, affliggono Phpnuke, prova a dare una occhiata a Xoops. Ultima modifica di Riverside : 27-07-2007 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Si pensava di porre l'intero sito sotto una chroot jail, così facendo phpnuke diventa una opzione valida ? intanto visiono xoops, grazie mille!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
guarda io ho installato parecchi forum, vari phpBB, SMF e vB ... ti posso dire che tutti sono bucabili (come è ovvio) il consiglio è semplicemente quello di continuare a patcharli quando vengono rilasciati gli aggiornamenti ... detto questo nulla è migliore del vB ... solo che si paga ...
in alternativa mi trovavo molto bene con il phpBB versione "CH" ... molto moddato, e costantemente seguito dagli sviluppatori ... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Io mi trovo bene con myBB. E' giovane, ma promette molto molto bene.
Attenzione che xoops e phpnuke non sono forum, ma cms |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.