Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2007, 20:52   #1
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
DVD e Vista Home Basic

Ragazzi è normale che con Vista Home Basic non si vedano i DVD originali? WMP si lamenta che manca il codec... (ho anche i VCP installati). Con il Compaq Presario F500EA viene fortunatamente fornito anche HP DVD Play quindi alla fine riesco tranquillamente a vederli... volevo però capire se è normale che su Vista Home Basic non ci siano i codec e WMP non è in grado di playarli...
Old 26-07-2007, 20:59   #2
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Città: Stoccolma (Svezia)
Non dovrebbe esserci differenza dalle altre versioni di Vista, quindi:

da me si vedono i DVD originali, ma dal primo giorno che ho avuto Vista ho installato il Codec DivX.
Prova a far così
Old 26-07-2007, 21:25   #3
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Da questa pagina MS come sempre non si capisce se dovrebbe o no esserci il supporto nativo in Vista Home Basic: http://www.microsoft.com/windows/win...spx#DVDDecoder

In teoria coi VCP 4.4.8 non dovrebbe esserci bisogno di installare i DivX, anzi... oppure nel frattempo l'autore ha rimosso i codec per i DVD (il codec DivX, no?) dall'ultima distribuzione?

Sembrerebbe che la HB la B e la E siano senza codec DVD...
For Windows Vista
If you're running Windows Vista Home Premium or Windows Vista Ultimate, DVD capabilities are included as part of the operating system. If you are running Windows Vista Home Basic, Windows Vista Business, or Windows Vista Enterprise, you can enhance your DVD playback experience by purchasing a DVD decoder pack or by upgrading to a more powerful edition of Windows Vista.

Ultima modifica di hexaae : 26-07-2007 alle 21:51.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 21:37   #4
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
mi collego al discorso.Vorrei sapere se qualcuno riesce a visualizzare con wmp11 e Vista HP i .avi senza installare codec ovvero se Vista ne contieneersonalmente senza i codec di nero sento solo l' audio.è un problema mio o mancano proprio i codec per il .avi su vista.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 21:50   #5
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
mi collego al discorso.Vorrei sapere se qualcuno riesce a visualizzare con wmp11 e Vista HP i .avi senza installare codec ovvero se Vista ne contieneersonalmente senza i codec di nero sento solo l' audio.è un problema mio o mancano proprio i codec per il .avi su vista.
No, succede a tutti! La schermata si ferma alla prima immagine, e mentre l'audio va avanti non si può vedere il film. Per questo dico che è meglio scaricare il codec DivX
Old 26-07-2007, 22:13   #6
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
No, succede a tutti! La schermata si ferma alla prima immagine, e mentre l'audio va avanti non si può vedere il film. Per questo dico che è meglio scaricare il codec DivX
In realtà a me nn prende proprio l immagine ma è come se riproducesse un mp3..ovvero sento la musica e un tema colorato di mediaplayer ma immagini del film nada.
Old 26-07-2007, 23:40   #7
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Io con i VCP vedo tranquillamente tutti gli AVI etc... persino i FLV FlashVideo con tanto di thumb-icon tramite WMP. Sono i DVD che non si vedono con i VCP 4.4.8... mi sa che è stato rimosso il supporto DivX di recente... per questo non vedo i DVD Devo provare a installare QT + VCP (già installati) + DivX per vedere davvero TUTTI i formati ora...

EDIT: ho appena provato a installare anche i DivX ma lo stesso non playa i DVD da WMP!! Allora non era una mancanza dei VCP...

Ultima modifica di hexaae : 26-07-2007 alle 23:50.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 09:37   #8
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
In realtà a me nn prende proprio l immagine ma è come se riproducesse un mp3..ovvero sento la musica e un tema colorato di mediaplayer ma immagini del film nada.
Questo invece mi è successo con XP sull'altro computer... Stessa risoluzione: scaricare il codec DivX!!!

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
EDIT: ho appena provato a installare anche i DivX ma lo stesso non playa i DVD da WMP!! Allora non era una mancanza dei VCP...
In questo caso vai su eMule e scarica qualcosa che colmi questa carenza!! (non so se hai capito)

Ultima modifica di pgp : 27-07-2007 alle 09:40.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 10:42   #9
Alex G.
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ragazzi. Senza tribulare e cercare altri codec, scaricatevi il codec Divx 6.5 e l unico funzionante su Vista!! L ho provato e non ho avuto alcun tipo di problema audio/video. Tutto liscio come l olio
Alex G. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 10:45   #10
Alex G.
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Edit: non e una questione di codec! Se avete un software DVD come PowerDVD 7 o, meglio ancora WinDVD 6, non ce nessun problema a guardare i DVD con Media Player poiche, i codec li installa in automatico il software DVD. Questo succedeva anche con XP, quando non c era appunto alcun software DVD installato
Alex G. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 14:47   #11
Pandrin2006
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Riassunto sui codec in Windows Vista:
La Home Basic non ha il codec nativo per vedere i DVD e quindi ce lo devi installare tu.

Solo la Home Premium e la Ultimate hanno il codec nativo per vedere i DVD con Windows Media Player 11, Windows Media Center o altro player, quindi per vedere i DVD non occorre installare codec aggiuntivi.

Qualunque sia l'edizione di Vista, per i DivX è necessario installare un codec aggiuntivo. Però chi usa Nero 7 Premium, si ritrova installato un codec 'Nero Video Decoder' che permette di vedere gli mpeg2 e DivX

Ultima modifica di Pandrin2006 : 27-07-2007 alle 15:01.
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 23:14   #12
nuovoUtente86
Senior Member

si esatto nero installa i codec per i divx.Ho notato una cosa,se in fase di installazione si associa ai .avi si vedono le anteprime dei film in icona..nn associandolo le icone non hanno anteprima.Altra cosa anche associando nero non so perchè rimane come predefinito wmp11,probabile che sia differente l' associazione dal lettore predefinito.C' è altro modo per vedere le anteprime?
Old 28-07-2007, 10:37   #13
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Pandrin2006 Guarda i messaggi
Riassunto sui codec in Windows Vista:
La Home Basic non ha il codec nativo per vedere i DVD e quindi ce lo devi installare tu.

Solo la Home Premium e la Ultimate hanno il codec nativo per vedere i DVD con Windows Media Player 11, Windows Media Center o altro player, quindi per vedere i DVD non occorre installare codec aggiuntivi.

Qualunque sia l'edizione di Vista, per i DivX è necessario installare un codec aggiuntivo. Però chi usa Nero 7 Premium, si ritrova installato un codec 'Nero Video Decoder' che permette di vedere gli mpeg2 e DivX
È esattamente così. Mi chiedo se si possa installare manualmente il codec DVD prendendolo dalla Ultimate sulla Home Basic a questo punto...
Qualcuno sa come fare?
Old 28-07-2007, 10:38   #14
nuovoUtente86
Senior Member

prendine uno di terze parti.
Old 28-07-2007, 10:43   #15
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Alex G. Guarda i messaggi
Ragazzi. Senza tribulare e cercare altri codec, scaricatevi il codec Divx 6.5 e l unico funzionante su Vista!! L ho provato e non ho avuto alcun tipo di problema audio/video. Tutto liscio come l olio
NO. La scelta giusta da fare con Windows (anche XP o Win2000) per i codec è installare i VCP e basta. Così potrai playare TUTTO, persino i flash-video e i 3GP del cellulare, con tanto di thumb-preview come fà per i WMV. Se vuoi, anche QuickTime 7.2+ (in questo caso devi fare l'installazione "Personalizzata" dei VCP deselezionando QT)...
Old 28-07-2007, 10:48   #16
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
prendine uno di terze parti.
Non ho intenzione nè di scaricare roba infetta da eMule, nè di installare l'intero Nero o altro software ridondante (ho già preinstallati Roxio e HP DVD Play....) solo per vedere i DVD direttamente da WMP. Se si potesse installare solo il codec DVD video da Nero sarebbe un'altro discorso e mi andrebbe bene ma ne dubito fortemente. Per questo, dato che avrei anche un Vista Ultimate a disposizione, chiedevo se qcuno sapeva come fare (ci sarà da copiare una dll e poi registrarla, credo...)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian