|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Portatile: Recuperare dati e resettare bios
Mi trovo di fronte a questi due problemi:
1. Hanno piazzato una password al bios su un portatile e non sanno qual'è, l'unica idea che mi viene in mente è resettare il bios. Sui computer fissi c'è la normale batteria che togli e rimetti ed il gioco e fatto, ed ai portatili? è lo stesso procedimento o cosa? 2. Lo stesso portatile può essere che abbia avuto dei danni al sistema operativo, quindi probabilmente bisognerà recuperare dei dati. Ad un computer normale avrei staccato l'hd e l'avrei attaccato sotto un'altro computer fisso, non avendo un portatile sotto il cui attaccarlo come risolvo? Vi ringrazio in anticipo e spero di aver centrato la sezione giusta, Guylmaster. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
per la seconda...semplice usa un cassettino da 2.5" e fallo diventare momentaneamente USB, non so che danni abbia il S.O. ma metti in conto che si sia rotto il disco fisso
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ma quindi esistono i cassettini usb per gli hd dei portatili? se costano poco me ne devo fare uno, per fare assistenza è utile |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
|
che portatile è? Sarebbe interessante vedere se si trovano gli schemi di smontaggio con i vari componenti elencati.. per resettare il bios, in caso di mancanza del classico jumper (non ho mai aperto un portatile ma suppongo che non ci siano jumper sulla scheda madre) puoi provare a togliere la batteria del portatile, aprirlo, togliere la batteria tampone (sperando che non sia saldata, altrimenti diventa un lavoraccio) e aspettare qualche minuto... è l'unica cosa che mi viene in mente
Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 [email protected]|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb|| Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 [email protected]|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R|| |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
La password di cui parli e' quella che si presenta quando accendi il notebook oppure quando tenti di accedere nel bios?
Nel primo caso potrebbe essere un problema, nel secondo dovrebbe bastarti un semplice aggiornamento del bios (anche con la stessa versione di quello gia' installato). Per il salvataggio, oltre allo smontaggio del disco e inserimento in un cassettino usb come gia' ti hanno suggerito, potresti usare un live cd di Linux e usare una chiave usb o masterizzare un cd con i dati che vuoi salvare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.