|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Consiglio RPG o simili
Ciao, vorrei dilettarmi in qualche rpg, ma non so bene su cosa orientarmi. Ho comprato gothic 3, bello, peccato che da qualche giorno si blocchi durante il caricamento nonostante la disinstallazione e la reinstallazione dello stesso. In ogni caso, vorrei qualcosa di quel genere, alla gothic o alla dungeon siege.
Confido nella vostra sapienza in materia Grazie Ciao
Meshify s2+Corsair CS650M: Ryzen 7 5700X, ASUS ROG STRIX B550-A Gaming, Gskill Ripjaws 3200 32Gb, MSI 6650XT GamingX,980Pro 512Gb 850EVO 256Gb, HDD 2Tb Pentax K-1II --Zenbook S13 [i7, 16Gb, 1Tb] -- Oneplus Nord 2 -- Bamboo Pen&Touch -- Kindle PWII http://giulionic.altervista.org |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Neverwinter Nights 2
rpg splendido che si rifa' alle regole del puro rpg Dungeons&Dragons un gioco assolutamente fantastico ![]() altrimenti c'e Titan Quest un hack n' slash con visuale dall'alto molto carino
![]() |
#3 |
Senior Member
|
neverwinter 2 l'ho provato da 1 amico prima di prenderlo (ai tempi avevo finito 1 e relative espansioni), ma mi è sembrato eccessivamente macchinoso per la tipologia di gioco a cui alludo...titan quest è un po' troppo ripetitivo..fable era carino, ci sono nuovi capitoli o simili?
Meshify s2+Corsair CS650M: Ryzen 7 5700X, ASUS ROG STRIX B550-A Gaming, Gskill Ripjaws 3200 32Gb, MSI 6650XT GamingX,980Pro 512Gb 850EVO 256Gb, HDD 2Tb Pentax K-1II --Zenbook S13 [i7, 16Gb, 1Tb] -- Oneplus Nord 2 -- Bamboo Pen&Touch -- Kindle PWII http://giulionic.altervista.org |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Prova jade empire, dovrebbe andar bene x i tuoi canoni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
giusto
![]() l'avevo dimenticato ![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pescara
|
Se cerchi qualcosa alla Dungeon Siege posso consigliarti Dawn Of Magic (uscito un paio di mesi fa). Non è proprio simile in quanto puoi fare solo il mago ma in quel campo è molto vario e le magie sono parecchie. Qualcuno di voi ha provato Silverfall? Sono indeciso se prenderlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Altamente mediocre, pesante strabuggato. Lascialo perdere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]() Allora ti dico: dungeon siege2 Oppure Dark messiah of might and magic. Oppure un rpg "atipico" (ma bello) tipo oblivion ... O i capitoli precedenti di gothic. ![]()
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
![]() In effetti la parte ruolistica è quasi assente...ma secondo me a 512 piacerebbe, se ho capito all'incirca i suoi gusti...un altro gioco che può considerare è Two Worlds (sicuramente Darkless mi uccide.. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
non volevo solevare questioni particolari però, ho solo chiesto un consiglio sui vari giochini del genere, non so poi quali siano i differenti generi nel campo. Se trovo il tempo di fare un giretto per giochi mi porto dietro la lista e vedo cosa comprare, grazie a tutti per il supporto
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Definire così un gioco che bene o male ha segnato il passo mi pare riduttivo... secondo te è una schifezza, giusto, però ad esempio a me è piaciuto , molto (pur NON essendo un rpg, di fatto..) a me ha incantato il poter vagolare a piedi o a cavallo in ambientazioni molto belle, poi è chiaro che se non si era installato le patch correttive della traduzione, quelle di alcuni bug, quella amatoriale per il livellamento dei nemici e dei loot l'esperienza di gioco non fosse ottimale... almeno per me, una volta limato e moddato è stato un gioco bello e godibilissimo...
Ok, basta, ne ho discusso anche troppo in passato. Ognuno la pensa come vuole, io ho detto la mia. ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma meglio lasciar perdere e lasciarlo tornare al giusto oblio che merita, è già stato giustamente massacrato + che a suffiicenza nei forum di mezzo mondo. Ultima modifica di Darkless : 27-07-2007 alle 18:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
la smettiamo? il 3d non mi sembra si intitoli "scannatevi su oblivion" visto che questa discussione sembra interessare solo voi due direi che potete anche continuarla in privato. Oppure è più soddisfacente lanciarsi frecciate con un po' di pubblico? è così difficile rimanere IT?
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 27-07-2007 alle 20:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ma non è ancora andatoa comprarsi ste benedetto gioco ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.