|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Problema Wireless Alice W-Gate
Salve a tutti.
Ormai questa storia va avanti da 5-6 mesi. Un po' di tempo fa il tecnico venne ad installarmi il Modem di Alice W-Gate con possibilità di connessione Wi-Fi con una scheda di rete e chiave WEP per la connessione. Per le prime 2 settimane tutto bene, poi Kabom...il Wireless è morto e nessun portatile riesce a connettersi sfruttando il Wireless del modem W-Gate. Praticamente io ho 1 portatile, mi piazzo appicciato al Modem W-Gate e non si connette quindi stabilito che non si tratta di un problema di distanza non ho la più pallida idea di cosa possa essere, spiego il problema meglio: Una volta rilevata la rete Wireless (Che viene cmq rilevata) inserisco la chiave Wep, connetto e il PC continua una connessione Infinita con un continua "Cerca la rete, trova la rete, momento di attesa, ricerca della rete, riprova a connettersi....." e così via, ma sempre e comunque senza stabilire una connessione, ormai ho provato in tutti i modi ma non capisco cosa possa essere..... Spero di non aver fatto un topic già presente ho anche cercato nel forum ma non ho trovato ciò che cercavo (Magari è anche l' orario che mi tradisce), essendo il mio un problema particolare. Se comunque un problema del genere fosse già stato esposto in passato vi prego di scusarmi. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
Fai delle prove disabilitando la cifratura ed anche impostando un ip fisso alla tua sk di rete.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Per prima cosa grazie a tutti:
Per intrepido: Ho scaricato il programma che mi hai consigliato, ma non rileva nessuna connessione Wireless nei paraggi (Infatti il PC dov'è installato a collegato il mode principale non rileva mai questa connessione Wirelless, ma questo deve essere 1 problema di scheda di rete....) quindi non so come proseguire, la scheda di rete è una scheda normale della Telecom con chiave Wep a 13 cifre non so se devo dirti altro, sono abbastanza ignorante in materia Per Flegias85: Come posso fare? Un' altra cosa, il sito che in media serve per configurare il tutto (http://192.168.1.1) non funziona....può collegarsi al non corretto funzionamento del Wireless? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Collegati dal pc al router tramite cavo ethernet e poi digita 192.168.1.1 dovresti riuscire a visualizzare lo stato apparato. Da qui vai sotto "configura wifi" o qualcosa del genere e verifica se è abilitato. disabilita la cifratura o switchala su wpa.
Se il wireless era già abilitato e netstumbler nn ti ha captato il segnale allora mi sa tanto che il router nn funge molto bene.. facci sapere! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Mi conviene chiamare 1 Tecnico a questo punto....non so + cosa fare... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ma hai provato a collegarti tramite cavo lan, ethernet ?
Se ancora non ti funziona prova a collegarti tramite usb ( ovviamente dovrebbero essere instalati i driver in questo caso, ma se hai fatto l'installazione del cd di alice è già stato fatto) se ancora nn funge... fatti cambiare il router. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
vai su start, esegui, cmd, e scrivi ipconfig.....
segnati l'indirizzo (sarà 192.168.1.1 o 192.168.0.1.......)....che vedi su gateway predefinito............ a questo punto prova ad effettuare un ping verso quell'indirizzo di rete.....facendo sempre start, esegui, cmd e scrivendo ping indirizzo ip che hai visto prima.... ovviamente collegati mediante cavo lan e accertati che la schede di rete sia configurata bene..... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.