|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano, Italia
|
problemi di formattazione
salve a tutti ragazzi. ho una bella gatta da pelare!!!
il mio simpaticissimo pc ha deciso di non leggermi più la partizione del disco fisso, così ora sono fottuto!! siccome però avevo deciso da un po di formattarlo colgo ora la palla al balzo: il problema è ke non riesco ad entrare in dos per avviare la formattazione. so che si puo avviare lo stesso dal bios, ma nn so come fare, quindi se qualcuno di voi mi potesse aiutare glie ne sarei eternamente grato. intanto vi saluto e vi ringrazio. a presto filispa |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Dipende da quanto hai il disco rigido e se vuoi usare il file system NTFS puoi usare il disco di windows xp per formattare
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
il disco di windows xp ce l'ho, il problema è che nn riesco a farlo partire, perchè nn riesco ad entrare in dos. So che si può far partire anche dal bios ma nn so di preciso come, è questo il problema!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Devi entrare nel bios e modificare la sequenza di avvio in modo da mettere l'unità ottica quindi masterizzatore o lettore dvd o cd prima del disco rigido. Fatto ciò una volta che salvi e riavvii, basta che metti il disco di windows xp nel lettore e dopo il cariacamento del bios dovrebbe apparirti un mex che dice "premere un tasto per avviare da cd-rom" o se il disco rigido è vuoto parte direttamente il setup
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
mille grazie!!! mi hai salvato il
!!! grazie ancora e a prestosaluti filispa |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Di nulla!!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
non mi risulta che sia mai stato possibile formattare dal bios |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Vabbè dal dos intendeva di avviare il setup di windows xp diciamo usando l'aspetto in "bianco e nero"
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.

!!! grazie ancora e a presto