Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2007, 13:42   #1
MEMon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
[PHP]Classi, problemi strutturali e concettuali

Voglio iniziare un pregttino in php, e lo voglio iniziare subito col piede giusto.
Vorrei impostare tutto utilizzando un modello ad oggetti, quindi costruirmi classi su classi.

Ora, ho qualche problema concettuale(io sono abituato al java).
Con il php, se mi creo dei file che raggruppano classi secondo la loro principale funzione, quindi me le categorizza, poi come le utilizzo? Devo ogni volta inserire i file "contenitori" con i soliti include in ogni altro file che ne vuole fare uso?
Altra cosa, le costanti come funzionano?
Ho visto che è possibile dichiarare delle costanti con DEFINE() ma poi devo comunque sempre fare l'include del file che contiene la dichiarazione?

Problema strutturale:
Ci sono metodi per far si che gli include li faccio tutti in un file del progetto in modo da non dover ripeterlo in ogni singolo file che necissita di una funzione situata da un'altra parte?

Se non mi son spiegato fatemelo sapere!
MEMon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 14:20   #2
MEMon
Senior Member

Importante, sto utilizzando php 5, esistono le classi statiche?
Old 25-07-2007, 14:50   #3
MEMon
Senior Member

Ok esistono, bene, ho un problema, ho fatto una classe statica con vari metodi, come faccio a richimare un metodo da un altro?
Ho provato con $this->nomeMetodo() ma mi dice
Codice:
Using $this when not in object context
Se invece non metto this mi da che il metodo non esiste perchè non lo vede...come si fa?

EDIT:che coyote, essendo una classe statica mi bastava mettere il nome della classe stessa

Ultima modifica di MEMon : 25-07-2007 alle 14:53.
Old 26-07-2007, 10:36   #4
MEMon
Senior Member

heheh siete già tutti in vacanza eh?
Old 29-07-2007, 05:14   #5
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da MEMon Guarda i messaggi
Ora, ho qualche problema concettuale(io sono abituato al java).
Con il php, se mi creo dei file che raggruppano classi secondo la loro principale funzione, quindi me le categorizza, poi come le utilizzo? Devo ogni volta inserire i file "contenitori" con i soliti include in ogni altro file che ne vuole fare uso?
si.

Quote:
Altra cosa, le costanti come funzionano?
Ho visto che è possibile dichiarare delle costanti con DEFINE() ma poi devo comunque sempre fare l'include del file che contiene la dichiarazione?
quale linguaggio permette di definire una costante in una classe e accedere ad essa senza un riferimento alla classe stessa?

Quote:
Problema strutturale:
Ci sono metodi per far si che gli include li faccio tutti in un file del progetto in modo da non dover ripeterlo in ogni singolo file che necissita di una funzione situata da un'altra parte?

Se non mi son spiegato fatemelo sapere!
eh?
se ho capito bene, potresti creare un file php libs.inc.php e all'interno tutti i require (meglio require che include, se si tratta di librerie indispensabili) alle tue singole classi, poi dalle pagine dell'applicazione devi includere 1 solo file (fai un include di un include)

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 12:56   #6
MEMon
Senior Member

Ciao, tio ringrazio, per ora sto procedendo in questo modo:
sto creando diversi file che raggruppano delle classi a mo di "librerie" e ho creato una classe Main stile java che inizializza tutto e fa gli include(utilizzo require) di tutto ciò che serve.
Per ora mi sto trovando bene ma essendo il primo pregttino serio in php c'è caso che cambierò in corso d'opera...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian