Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2007, 11:14   #1
MrBlu3
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Problema driver video su portatile

Ciao. Sul mio aspire 5920g ho un chip nvidia 8600. Ho provato a scaricare gli ultimi forceware dal vostro sito però quando provo a installarli mi viene fuori un messaggio che dice che non sono stati individuati drive compatibili con l'hardware. Come mai?? Ah, l'OS è Vista premium

Ultima modifica di MrBlu3 : 25-07-2007 alle 11:17.
MrBlu3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 13:23   #2
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da MrBlu3 Guarda i messaggi
Ciao. Sul mio aspire 5920g ho un chip nvidia 8600. Ho provato a scaricare gli ultimi forceware dal vostro sito però quando provo a installarli mi viene fuori un messaggio che dice che non sono stati individuati drive compatibili con l'hardware. Come mai?? Ah, l'OS è Vista premium

Leggi qui.

Ho commesso anche io lo stesso errore, di disinstallare il pannello di controllo NVidia per installare i driver scaricati da www.nvidia.com. Fortunatamente avevo un punto di ripristino valido.
Pare che i NVidia e Ati non forniscano supporto ai portatitili e bisogna cercare i driver solo sul sito del produttore del proprio notebook.
Chessmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 15:50   #3
MrBlu3
Member

Gracias! In parole povere, dato che le utilities e la versione di valutazione di Norton internet security (aaarrrrgh!!!!)non mi interessano minimamente, dici che mi conviene formattare la partizione recovery e procurarmi un disc di Vista giusto? Mi pare un ottima soluzione
Old 25-07-2007, 16:00   #4
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Se vai qui: http://www.laptopvideo2go.com/forum/

trovi i driver Forceware installabili sui portatili (sono quelli ufficiali di NVidia con l'aggiunta di un file di installazione "inf" moddato).

Io ho una GeForce Go 6400 e gli ultimi driver usciti.

Provali.
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 17:23   #5
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Quote:
Gracias! In parole povere, dato che le utilities e la versione di valutazione di Norton internet security (aaarrrrgh!!!!)non mi interessano minimamente, dici che mi conviene formattare la partizione recovery e procurarmi un disc di Vista giusto? Mi pare un ottima soluzione
No, non ho mai detto di formattare la partizione recovery e ti consiglio di non farlo. Può sempre servire.
Old 25-07-2007, 19:35   #6
MrBlu3
Member

ma sono quasi 30 giga!
Old 26-07-2007, 10:58   #7
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
EDIT.
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 11:41   #8
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Quote:
ma sono quasi 30 giga!
Ognuno è libero di fare quel che vuole del proprio PC. Ma quando l'hai tolta, l'hai tolta e non puoi più ripristinare le caratteristiche originali del PC. Supponi ad esempio di volerlo rivendere.
E poi, rifletti: hai bisogno urgente di quei 30 Giga?

E tutti i programmi che vengono installati di default: possibile che siano tutte schifezze? Certamante una ripulita non fa male, però ci saranno anche dei programmi utili. Certo, si è affezionati ad alcuni programmi che si è abituati ad usare, ma il "profumo" di un nuovo software...

Ti dirò: io dal mio portatile ho dovuto togliere la Norton Internet Security (perche mi sono reso conto che dava problemi con l'IMAP della posta) e di conseguenza mi sono liberato degli altri tool di Norton, così si è disinstallato automaticamente il LiveUpdate. Ho poi tolto la una tool bar, che giudico inutile. Poi naturalmente ho sostituito la versione di prova di Office con una delle mie licenze.

Per il resto, l'idea di procurarsi un DVD di Vista va bene, può sempre servire, anche se non è detto che funzioni bene, visto che quasi certamente il DVD non contiene driver specifici per il portatile e dovrai cercarli sul sito del produttore.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian