Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2007, 11:11   #1
MrBlu3
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ancora sullo spazio HD (problema diverso però!)

Ciao a tutti. Ho appena ritirato il mio Acer Aspire 5920g nuovo di pacca, con Vista Premium preinstallato (a proposito, non mi hanno fornito il cd, come faccio se voglio formattare?? Io ho fatto un backup di sistema da 11 GB, ma immagino non basti, qualcuno mi da una mano?Ah, e un bootdisk come si fa con Vista?). Ho su un HD da 200 gb però al primo avvio ho notato che il sistema me ne riconosce un totale di circa 170, divisi su due partizioni. Ho provato a ridimensionare lo spazio per i punti di ripristino, ma non è cambiato nulla. Come faccio a ritrovare i miei 30 gb?? Grazie
MrBlu3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 12:00   #2
NLDoMy

di solito come è capitato a me e ad un'amica (con portatili asus però), le partizioni sono 2 o 3 di cui 1 sempre nascosta

non so perchè quello dell'amica l'abbiano diviso in 3 per giunta il suo (con windows xp) era formattato in fat32...

la partizione nascosta è la recovery del tuo portatile (si attiva premendo non so quale tasto all'avvio e ti reinstalla il sistema con tutte le strontz..... che ti ci hanno installato), non il sistema operativo (vista nel tuo caso) solo, ma con tutte le utility e le modifiche del fornitore

fai così:

usa acronis disk image o altri e fai l'immagine perfetta del tuo disco, intendo tutto l'hdd, tutte e 2 o 3 le partizioni con lo stesso spazio

una volta ottenuto il backup ricongiungi da vista le partizioni

il cd/dvd ormai non li danno più, non so se puoi fare richiesta direttamente a loro, fai prima a reperire un qualsiasi cd/dvd di vista, reinstallarlo pulito con la tua product key

altrimenti chiami microsoft e ti fai spedire via email il modulo per la richiesta di un nuovo cd/dvd di vista che dovrai rifaxare con i tuoi dati, quelli della tua licenza, barrare il motivo della richiesta del cd/dvd, inserire dati di una carta di credito, va bene anche poste pay e alla cifra di 24 euro spese incluse avrai un cd/dvd di vista con la tua licenza -> non so se puoi fare richiesta per una versione diversa da quella che hai, intendo 32 o 64 bit, a me dissero che con licenza oem non era possibile, poi dopo un attimo di silenzio mi mandò il modulo per email, però nel modulo vedrai che non c'è scritto da nessuna parte che tipo di versione puoi richiedere

dalla product key e da un altra serie di numeri che trovi nel bollino di microsoft appiccicato nel computer o in qualche cd/dvd o manuale credo risalgano alla versione corretta... mbho

Ultima modifica di NLDoMy : 25-07-2007 alle 12:04.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 15:44   #3
MrBlu3
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Grazie mille, molto chiaro!
MrBlu3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 23:59   #4
valevalekk
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
sono nuova di questo forum.
inoltre nn sono praticissima di computer..
mi potreste spiegare in modo preciso i vari passi che devo fare per formattare il mio portatile acer aspire 5920G??

ho già i tre dvd ...due di ripristino predefiniti dal costruttore ed uno di backup di driver eapplicazioni.
col portatile è uscito anche un dvd vista..ma credo che sia solo un aggiornamento.

non so dove siano product key..qualora ci siano.

da gestione disco...il comando formatta è inattivo. e comunque..nn posso formattare se il mio sistema operativo è in uso no?

ho provato anche a premere f2...e poi f8..per avviare w cn la modalità provvisoria prompt dei comandi..poi nn sapevo bene cosa fare...nn riuscivo ad indirizzare verso il dvd..(ho provato a scrivere fdisk)

ripristino configurazione di sistema è risultato impossibile.

sn andata in gestione disco e ci sono tre partizioni..uno senza nome, nè lettera, uno sugli 84 gb...cn scritto DATA D: che ho formattato.a non so quanto se sia stato utile...se non dannoso.

mentre ACER C: appunto non sono riuscita.

e non capisco come fare.

qualcuno può aiutarmi??
valevalekk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian