|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ancora sullo spazio HD (problema diverso però!)
Ciao a tutti. Ho appena ritirato il mio Acer Aspire 5920g nuovo di pacca, con Vista Premium preinstallato (a proposito, non mi hanno fornito il cd, come faccio se voglio formattare?? Io ho fatto un backup di sistema da 11 GB, ma immagino non basti, qualcuno mi da una mano?Ah, e un bootdisk come si fa con Vista?). Ho su un HD da 200 gb però al primo avvio ho notato che il sistema me ne riconosce un totale di circa 170, divisi su due partizioni. Ho provato a ridimensionare lo spazio per i punti di ripristino, ma non è cambiato nulla. Come faccio a ritrovare i miei 30 gb?? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
di solito come è capitato a me e ad un'amica (con portatili asus però), le partizioni sono 2 o 3 di cui 1 sempre nascosta
non so perchè quello dell'amica l'abbiano diviso in 3 per giunta il suo (con windows xp) era formattato in fat32... la partizione nascosta è la recovery del tuo portatile (si attiva premendo non so quale tasto all'avvio e ti reinstalla il sistema con tutte le strontz..... che ti ci hanno installato), non il sistema operativo (vista nel tuo caso) solo, ma con tutte le utility e le modifiche del fornitore fai così: usa acronis disk image o altri e fai l'immagine perfetta del tuo disco, intendo tutto l'hdd, tutte e 2 o 3 le partizioni con lo stesso spazio una volta ottenuto il backup ricongiungi da vista le partizioni il cd/dvd ormai non li danno più, non so se puoi fare richiesta direttamente a loro, fai prima a reperire un qualsiasi cd/dvd di vista, reinstallarlo pulito con la tua product key altrimenti chiami microsoft e ti fai spedire via email il modulo per la richiesta di un nuovo cd/dvd di vista che dovrai rifaxare con i tuoi dati, quelli della tua licenza, barrare il motivo della richiesta del cd/dvd, inserire dati di una carta di credito, va bene anche poste pay e alla cifra di 24 euro spese incluse avrai un cd/dvd di vista con la tua licenza -> non so se puoi fare richiesta per una versione diversa da quella che hai, intendo 32 o 64 bit, a me dissero che con licenza oem non era possibile, poi dopo un attimo di silenzio mi mandò il modulo per email, però nel modulo vedrai che non c'è scritto da nessuna parte che tipo di versione puoi richiedere dalla product key e da un altra serie di numeri che trovi nel bollino di microsoft appiccicato nel computer o in qualche cd/dvd o manuale credo risalgano alla versione corretta... mbho Ultima modifica di NLDoMy : 25-07-2007 alle 12:04. |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Grazie mille, molto chiaro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
sono nuova di questo forum.
inoltre nn sono praticissima di computer.. mi potreste spiegare in modo preciso i vari passi che devo fare per formattare il mio portatile acer aspire 5920G?? ho già i tre dvd ...due di ripristino predefiniti dal costruttore ed uno di backup di driver eapplicazioni. col portatile è uscito anche un dvd vista..ma credo che sia solo un aggiornamento. non so dove siano product key..qualora ci siano. da gestione disco...il comando formatta è inattivo. e comunque..nn posso formattare se il mio sistema operativo è in uso no? ho provato anche a premere f2...e poi f8..per avviare w cn la modalità provvisoria prompt dei comandi..poi nn sapevo bene cosa fare...nn riuscivo ad indirizzare verso il dvd..(ho provato a scrivere fdisk) ripristino configurazione di sistema è risultato impossibile. sn andata in gestione disco e ci sono tre partizioni..uno senza nome, nè lettera, uno sugli 84 gb...cn scritto DATA D: che ho formattato.a non so quanto se sia stato utile...se non dannoso. mentre ACER C: appunto non sono riuscita. e non capisco come fare. qualcuno può aiutarmi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.