|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Pescara
|
Scontro fra "dinosauri": Pentium 4 Willamette VS Celeron D
Ciao,
non è la prima volta che faccio domande sui processori. Attualmente possiedo un P4 1,7 GHZ Willamette(fsb 400mhz) e vorrei trovare una CPU più performante per sfruttare meglio (credo) l'espansione di ram che ho fatto (ora 768 MB DDR 333). Ho trovato un SL7C7 - Intel® Celeron® D 2.8 GHz Processor 335 ad un prezzo interessante ma ovviamente ho dei dubbi(altrimenti non scrivevo ora ![]() 1)Ho visto che la chache L2 è 256kb come il willamette ma avrei una frequenza di 2,8ghz e un fsb di 533.Secondo voi ci guadagno qualcosa o comunque il celeron ha un architettura che non paga pur avendo maggior frequenza? 2)Questo tipo di celeron (comunque sempre socket 478) secondo voi è compatibile con la mia scheda madre?che ovviamente sò che supporta i P4. Basta solo che sia ok Ratio,Socket e FSB? Ovviamente chiedo questo perchè il manuale della scheda madre non mi ha soddisfatto(maledetta Matsonic ![]() Grazie come sempre a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
ciao devi guardare sul sito della scheda madre il modello che tipi di processori supporta...
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Pescara
|
Purtroppo il sito della scheda madre è in pensione da tempo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Quote:
Dimmi il prezzo, poi ti so dire se ti conviene... PS. Conta che con 100€ circa ti faresti un dignitoso sistema AMD 939 based comprando solo mobo e procio, il resto tieni ciò che hai, però dipende dalle tue esigenze/possibilità... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.