|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
[C#] stranezza col default namespace
Ciao a tutti.. ho un progetto in cui il default namespace (accessibile nelle proprietà del prj, prima scheda) è settato per mia necessità a "GMT".
Nell'msdn dice: Quote:
E invece no. In quel prj ho fatto un namespace chiamato "Shared" e dentro ad esso una classe "Test"... quindi da qualunque punto del codice dovrei poter dichiarae una variabile di tipo "GMT.Shared.Test" .... e invece no... c'è solo "Shared.Test". Questo vuol dire anche che se importo quel prj in un altro, tra le varie dichiarazioni using dovrò mettere solo Shared.Test anzichè il nome completo GMT.Shared.Test che volevo usare per fare un bel lavoro. allora, dove sta l'errore secondo voi? grazie
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Tutte le classi che aggiungi (Add->New Item...->Class.cs) avranno di default il namespace da te impostato nella finestra delle proprietà.
Se aggiungi un (per esempio) CodeFile.cs (cioè fai Add->New Item...->CodeFile.cs) e scrivi tu tutto il codice allora il namespace è quello che imposti tu. Per avere GMT.Shared.Test dovresti scrivere cosi: Codice:
namespace GMT { namespace Shared { class Test {} } } Codice:
namespace GMT.Shared { class Test {} } |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Quote:
![]() ciao e grazie!
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.