|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
[Gentoo] Non Parte KDE
Ho partizionato, installato, emerge-ato driver e plugins.
Al momento pero di far partire KDE ho un problema. con startkde mi fa vedere alcune righe di cui l'ultima recita: KDE start: Done ma non parte nulla Con startx ed il mio vecchio monitor crt 17" riuscivo a farlo partire in 320x200, ma non riuscivo a cambiare la risoluzione una volta entrato. ora ho un tv LCD 32 collegato in vga a 1360x768 e non parte neanche x. (ho X11 installato) Dite che e un problema di Xorg.conf? sono completamente niubbo di linux, a questo punto dell'installazione ci sono arrivato grazie ad un mio amico che pero' non sa piu' che fare, cosi mi sono rivolto qui. Intel Core2duo E6300 Gigabyte p965 DS3 Nvidia Geffo 8800GTS 2gb ram in dual Schermo LCD LG 32LE2R. Ringrazio chi mi riesce ad aiutare. Costa |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Non si comincia con Gentoo se si è niubbi. Spero comunque che ti possano aiutare.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
Quote:
Se non va ti conviene disinstallare i driver della scheda video e riprovare a vedere se parte il server grafico. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
|
Devi settarti xorg, poi modifichi rc.conf per far partire xorg automaticamente. Installati direttamente i driver nvidia o usa il driver vesa e installali da kde.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
gentoo è la distro più documentata che ci sia. questa è la documentazione UFFICIALE IN ITALIANO: http://www.gentoo.org/doc/it/list.xml
in particolare devi seguire prima questa guida e poi questa se non riesci neanche utilizzando le guide allora lascia pardere gentoo e installa un'altra distro, cosa che ti consiglio comunque dato che sei niubbo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.