Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2007, 17:43   #1
Cap.Recionasso
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Viterbo
Vorrei un altro SO sul notebook rispetto a quello fornito

Prima di procedere con l'acquisto vorrei fare chiarezza su un punto in particolare:

i notebook d'oggi vengono forniti tutti con Vista come SO (e ovviamente neanche tramite supporto ottico, bensì già istallato in una partizione dell'hard), io però vorrei poter utilizzare il vecchio sistema: XP. E' una cosa fattibile?
Sapevo che andava istallato il proprio SO con tanto di driver auto-istallanti, ma qualcuno mi dice di aver istallato il classico SO e scaricato le versioni dei driver necessari da internet e che va bene lo stesso.
Il notebook è della Dell e ho contattato un addetto al servizio clienti che mi ha risposto che i noteboook sono tutti nati per Vista e che le potenzialità del portatile le si possono sfruttare solo tramite questo SO.. questo che significa che se istallo XP il notebook perde in prestazioni??? oppure non funziona per nulla??? oppure è solo una maniera per forzare il mercato verso i binari da loro preferiti???
(grazie)
Cap.Recionasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 18:33   #2
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
puoi installare tranquillamente xp, il problema è che i produttori ora rilasciano solo driver per vista che non sono compatibili con xp, da qua il discorso della perdita di prestazioni. dovresti cercare i driver per xp di macchine che montano lo stesso tuo hardware ed intallarli manualmente dopo aver messo sù xp. personalmente io ti consiglio di tenere vista, al limite togli gli effetti grafici che non servono ma come os è un balzo avanti rispeto ad xp.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 20:55   #3
Cap.Recionasso
Member

cioè... non ho ben capito se, cercando qua e là per la rete i driver relativi all'hardware che monta il mio notebook li si riesce a trovare per XP oppure non li forniscono proprio più....
Se si riesce a torvarli: devo cercare un driver che sia unico per tutte le componenti montate, oppure posso scaricare e istallare separatamente i driver per: scheda madre, scheda video, ecc... come si fa per i pc-desktop? (qualcuno mi sembra che abbia adottato questa soluzione e che il notebook viaggiasse lo stesso...)
Old 25-07-2007, 12:43   #4
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
DualBoot

Leggiti questa guida ti potrà essere utile:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1512558

Cmq poi formattare il pc con su Vista dopo esserti creato i dvd di ripristino nel caso in futuro ti possano servire e installare Xp senza nessun problema fidati.

Ciao by MaRmA!!!
MaRmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 23:01   #5
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
dunque, io lavoro all'assistenza DELL, vorrei qualche informazione se è possibile
1) che modello hai?
2)che numero hai fatto?
3) che reparto hai contattato? customer care? commerciale? supporto tecnico?

perchè una puttanata simile non l'ho mai sentita, ammenochè tu non abbia uno dei nuovi modelli ed allora è comprensibile i driver per XP non ci sono, diversamente è na cazzata.
chiama qua 02/57782690 facendo la selezione 2-2 dalle 9 alle 18 e dal lunedì al venderdì, fornendo il service tag e ti daremmo delle informazioni migliori, ripeto, sempre che tu non abbia un pc della nuova serie come il 1520 o il 1720 allora la cosa è corretta
Old 27-07-2007, 17:40   #6
Cap.Recionasso
Member

eh, allora credo che il tuo collega abbia detto bene... perchè infatti si parlava del 1520... e questo cmq non giustifica il fatto che io debba essere obbligato ad usare un SO rispetto ad un altro solo perchè voglio acquistare un notebook dalle caratteristiche hardware più recenti...
per poter utilizzare XP (che poi isomma è ancora l'SO più diffuso al mondo... non è che stia parlando di Win98...) mi diceva che dovrei rivolgere la mia attenzione su modelli più vecchiotti, tipo il 6400 o il 1501...
Cmq, grazie per la risposta.
Old 27-07-2007, 20:30   #7
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

non è colpa nostra se non ci sono driver per XP su quel PC, puoi cercarli on-line ma a tuo rischio e pericolo, nel senso non puoi lamentarti di certo con DELL se dopo che hai installato XP qualcosa non funziona, sapevi che PC stavi comprando e che caratteristiche aveva, un pò di informazione in + prima dell'acquista non guasterebbe, detto questo ripeto: installa pure XP, non decade la garanzia e il pc non esplode, solo che se non va l'audio o la wireless non è colpa nostra
Old 27-07-2007, 21:30   #8
Cap.Recionasso
Member

no no, assolutamente, voi operatori che c'entrate! Io facevo solo una critica alla casa stessa (come a tante altre) che ora ti obbligano ad usare Vista a tutti i costi, perchè quello è il SO che HANNO deciso che debba prevalere...
per il resto non ho fatto nessun errore del genere, per il semplice fatto che ancora lo devo acquistare il notebook, anzi lo stavo per fare in questi giorni ma visto il problema che si è venuto a creare con i driver per XP, non so che scelta effettuerò.
Cmq, ti ringrazio per la disponibilità.
Un saluto
Old 27-07-2007, 21:50   #9
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Originariamente inviato da Cap.Recionasso Guarda i messaggi
no no, assolutamente, voi operatori che c'entrate! Io facevo solo una critica alla casa stessa (come a tante altre) che ora ti obbligano ad usare Vista a tutti i costi, perchè quello è il SO che HANNO deciso che debba prevalere...
per il resto non ho fatto nessun errore del genere, per il semplice fatto che ancora lo devo acquistare il notebook, anzi lo stavo per fare in questi giorni ma visto il problema che si è venuto a creare con i driver per XP, non so che scelta effettuerò.
Cmq, ti ringrazio per la disponibilità.
Un saluto
cmq con colpa nostra non intendevo solo come operatori in se per se, ma anche come DELL italia, ste cose le decidono in america
cmq consiglio spassionato, prendilo e mettici un dual boot vista e linux, su linux non ci sono problemi, e molti driver a presto li dovresti trovae sul sito americano
vista inoltre funziona da dio qua, scorda i problemi dati sui portatili pre-santa rosa con i loro mille problemi, questa è una piattaforma studiata apposta per vista
Old 28-07-2007, 08:17   #10
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cap.Recionasso Guarda i messaggi
eh, allora credo che il tuo collega abbia detto bene... perchè infatti si parlava del 1520... e questo cmq non giustifica il fatto che io debba essere obbligato ad usare un SO rispetto ad un altro solo perchè voglio acquistare un notebook dalle caratteristiche hardware più recenti...
per poter utilizzare XP (che poi isomma è ancora l'SO più diffuso al mondo... non è che stia parlando di Win98...) mi diceva che dovrei rivolgere la mia attenzione su modelli più vecchiotti, tipo il 6400 o il 1501...
Cmq, grazie per la risposta.
http://support.euro.dell.com/support...WW1&hidlang=EN
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 17:10   #11
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
và anche detto però che è logico che venga abbandonato xp in favore di vista,prima di tutto è l'evoluzione e poi è migliore come os. per i portatili purtroppo i driver sono sempre vincolanti, calcola che io con un toshiba non posso aggiornare quelli della scheda video perchè il modello non è riconosciuto e si blocca l'installazione e mi devo tenere i driver vecchi usciti con il portatile.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 21:23   #12
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
và anche detto però che è logico che venga abbandonato xp in favore di vista,prima di tutto è l'evoluzione e poi è migliore come os. per i portatili purtroppo i driver sono sempre vincolanti, calcola che io con un toshiba non posso aggiornare quelli della scheda video perchè il modello non è riconosciuto e si blocca l'installazione e mi devo tenere i driver vecchi usciti con il portatile.
Dimmi che scheda video hai e ti trovo il driver aggiornato...
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian