|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Pc non si accende dopo cambio cpu!
Ciao a tutti.
Oggi ho installato la nuova cpu sul mio pc (insieme al freezer 7 pro) ma quando lo vado ad accendere non viene visualizzata nessuna immagine sul monitor e sento dei strani click che mi pare provengano dai lettori ottici. Per spegnerlo ho dovuto staccare il filo dell'alimentatore... L'unica cosa che vedo è che tenta di leggere dal lettore cd e il masterizzatore (i led lampeggiano). Consigli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Forse perchè continua a fare il boot??
Resetta il bios se non l'hai fatto e controlla di non aver staccato cavi.. Poi avvia il pc con cpu senza dissipatore,ram e scheda video.. E guarda che non hai jumper per modificare le frequenze.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma è possibile che sia colpa della cpu che è rotta?
Un pc senza cpu si accende? Come si resetta il bios? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Finalmente ho trovato!!!!!!!!!
La nuova cpu non è supportata con la versione del bios che ho. Per aggiornare il bios serve per forza una cpu? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Vedi che era facile?
Per aggiornare penso che hai già trovato,sennò ti vai sul sito del produttore e ti leggi per bene quello che c'è scritto.. Poi in 2 minuti tutto è fatto,stai attento a non far saltare la luce durante il processo.. Ovviamente il sistema deve partire quindi serve la cpu.. E mi raccomando,forse dopo aver flashato il bios non serve ma ogni volta che si fanno modifiche hardware bisogno resettare il bios sennò il 90% delle volte non riconosce l'hardware.. Sul manuale c'è scritto,basta spostare un jumper un paio di secondi.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.